Categorie: Calciomercato

Juventus, c’è l’interesse per Hancko

Per colmare l’emergenza difensiva, la Juventus punta al prestito del talento del Benfica e al leader del Feyenoord. Il gradimento di Hancko c’è, ma convincere il club olandese non sarà semplice.

La Juventus ha un piano chiaro per il mercato di gennaio: rafforzare il reparto difensivo per affrontare con maggiore solidità la seconda parte della stagione. Con la Champions League e la corsa al vertice della Serie A in pieno svolgimento, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo bianconero, è al lavoro per regalare a Thiago Motta due nuovi innesti in difesa.

Il primo nome sulla lista è quello di Antonio Silva, giovane talento del Benfica. La strategia dei bianconeri è provare a portarlo a Torino con la formula del prestito, una mossa che consentirebbe al club di valutare il giocatore senza un impegno economico immediato troppo gravoso. Giuntoli sta lavorando a stretto contatto con Jorge Mendes, uno degli agenti più influenti del panorama calcistico, per chiudere un’operazione che sarebbe preziosa non solo nell’immediato ma anche in prospettiva futura.

Juventus, la situazione Hancko

Accanto al portoghese, l’altro grande obiettivo è David Hancko, 27enne difensore centrale del Feyenoord e pilastro della nazionale slovacca. Hancko è un giocatore che Giuntoli conosce bene, avendolo già seguito durante la sua esperienza a Napoli. Il difensore è centrale nel progetto del club olandese, ma la Juventus conta sul gradimento espresso dal giocatore

per anticipare i tempi e portarlo a Torino già nella sessione invernale.

Un segnale importante è arrivato di recente. L’agente di Hancko è stato avvistato all’Allianz Stadium per assistere alla sfida di Champions League tra Juventus e Manchester City. Nel corso della sua visita, l’agente ha incontrato Giuntoli, ribadendo la disponibilità del giocatore a trasferirsi sotto la guida di Thiago Motta.

Resta però l’ostacolo più impegnativo, ovvero convincere il Feyenoord a lasciar partire uno dei suoi leader già a gennaio. Il club olandese, forte di un giocatore chiave anche nello spogliatoio, preferirebbe rimandare qualsiasi trattativa alla prossima estate. Tuttavia, nel calcio moderno, di giocatori realmente incedibili ce ne sono pochi, e la Juventus confida di poter sfruttare il favore del ragazzo per accelerare i tempi.

Sul tavolo c’è anche la questione economica. La valutazione di Hancko si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro. Per sostenere l’investimento, il club bianconero potrebbe fare leva sul mercato in uscita, con Nicolò Fagioli tra i principali indiziati a lasciare Torino.

Aggiornato al 17/12/2024 10:18

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Arsenal, Arteta: “Carabao Cup importante. Calafiori? Non ci sarà”

Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza…

8 mins fa

Napoli, Anguissa: “Per me la squadra viene prima di tutto, Conte dice che devo fare 8 goal”

Il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC,…

17 mins fa

Manchester City, Guardiola sul Mondiale per Club: “È insostenibile. Sulla Juventus…”

L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha criticato il calendario troppo intenso, soprattutto in riferimento…

27 mins fa

Fiorentina (e non solo) su Frendrup: il Grifone lo valuta 20 milioni

Il centrocampista del Genoa, Martin Frendrup, è finito sull'agenda della Fiorentina ma non solo. Il…

37 mins fa

Juventus, Calvo: “Le società sono aziende vere e proprie. Ci si deve mettere in discussione”

Il dirigente della Juventus, Francesco Calvo, ha parlato a margine dell'evento SIOS24 Winter: ovvero lo…

47 mins fa

Roma, Dybala vicino al Galatasaray? Il vice-presidente: “Ogni operazione sarà intrapresa in linea con le indicazioni di Okan Buruk”

Secondo i media turchi, l'attaccante della Roma Dybala sarebbe vicino al Galatasaray. L'agente del giocatore…

57 mins fa