Calciomercato
Juventus, cercasi ali: ecco i nomi possibili
La nuova Juventus è ancora in fase di costruzione, ma si è scelta una strada precisa. Seguire un’idea di gioco chiara, meno equivoci tattici e niente giocatori fuori ruolo.
Il cambio di rotta della Juventus
In casa Juventus ci si appresta a salutare, ufficialmente il 30 giugno, alcuni calciatori che erano in rosa ormai da anni.
A partire innanzitutto dall’addio di capitan Chiellini. Molto probabilmente andrà a vivere una esperienza a stelle e strisce. Prima di chiudere con il calcio giocato, l’ormai ex capitano della Juventus e della Nazionale italiana, infatti potrebbe giocare in MLS, nei Los Angeles FC.
Parlando in particolare del reparto d’attacco, la Juventus ha deciso di rinunciare a Dybala e Bernardeschi.
La decisione di lasciarli andare, è stata presa perché si è scelto di mettere al centro del progetto tecnico altri calciatori. Ad esempio i più giovani Vlahovic e Chiesa.
La Juventus ha investito tanto su i due attaccanti prelevati dalla Fiorentina. Ora vuole valorizzarli al meglio.
Infatti nella stagione 2022-2023 vedremo la squadra di Allegri disporsi in campo con moduli che possano esaltarne le caratteristiche.
In particolare vedremo i bianconeri schierati con un tridente d’attacco, composto da due esterni. Due ali che possano fornire assist, ed allo stesso tempo esser di supporto, dentro l’area di rigore. Qui dovranno arrivare più palloni giocabili per Vlahovic.
Numericamente quindi la Juventus ha bisogno di almeno due innesti in quella zona di campo. Attualmente in rosa, in attesa del pieno recupero di Chiesa, rimane solo Cuadrado.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: colpo Arnautovic, i dettagli
Le ali seguite dalla Juventus
Il ds, Federico Cherubini, sta battendo molte piste per trovare i giocatori giusti da mettere a disposizione di Allegri.
Il tecnico della Juve vuole giocatori già pronti, ed adatti al calcio che vuole mettere in campo.
Quindi i nomi di cui si parla sono tutti di giocatori che calcano i campi della Serie A, o del calcio europeo di un certo livello.
Analizziamo i nomi
Il primo ha calcato i campi più prestigiosi con le maglie di Benfica, Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain. Questo basta per presentarlo, è l’argentino Angel Di Maria.
‘El Fideo‘ tradotto in italiano ‘Lo Spaghetto‘ è in scadenza di contratto con il Psg. A 34 anni prima di tornare in Argentina, al Rosario Central, vuole giocare un altro anno da protagonista in Europa.
I bianconeri offrono un biennale, lui ci sta pensando è nel frattempo ammicca al Barcellona.
Nell’attesa i bianconeri lavorano anche ad altri profili. In Italia sondano la disponibilità del Sassuolo a trattare Domenico Berardi.
L’attaccante calabrese, già vicino alla Juventus in passato, è reduce da una ottima stagione, in cui a messo a referto 15 gol e 17 assist in campionato. Con il Sassuolo sappiamo si può trattare. Gli emiliani sono una bottega cara e chiedono 35/40 milioni.
All’estero poi si guarda in Germania, dove è noto il gradimento per l’esterno serbo Filip Kostic.
L’ala dell’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League, a 29 anni è reduce dalla sua miglior stagione. Ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023.
L’Eintracht Francoforte gli ha proposto il rinnovo, ma lui ha già rifiutato. Con la Juventus ha già un accordo per un triennale a 2,5 milioni a stagione.
Infine un nome nuovo, ma non nuovo perché già cercato dai bianconeri in passato, ovvero Marco Asensio.
Il più giovane tra i nomi fatti fino ad ora, ma affatto inesperto. Già protagonista e castigatore della Juve nella finale di Cardiff nel 2017.
Nel Real Madrid, vincitore quest’anno di Liga e Champions League, è stato impiegato molto spesso solo a partita in corso. Arrivato a 26 anni, l’esterno spagnolo ha solo un anno ancora di contratto e potrebbe esser lasciato partire dai Blancos.
Calciomercato
Varane ha assistito in incognito a Lens-PSG
Raphael Varane avvistato di nascosto al match Lens-PSG, lasciando tutti a bocca aperta con le sue parole: “Amo il calcio, le emozioni…”
Una presenza inattesa ha destato curiosità durante la partita tra Lens e PSG. Raphael Varane, il famoso difensore del Manchester United, è stato avvistato tra gli spettatori, suscitando domande e speculazioni tra gli appassionati di calcio. Nonostante il suo impegno in Premier League, Varane non ha resistito al richiamo del grande calcio francese, dimostrando un attaccamento alla sua terra d’origine e all’atmosfera unica che solo partite di questo calibro possono offrire.
Le parole di Varane
Intervistato in merito alla sua presenza, Varane ha dichiarato: “Amo il calcio, le emozioni… Questo è ciò che conta“. Questa semplice frase ha catturato l’essenza della sua passione per il gioco e il suo desiderio di vivere ogni istante con intensità. La sua apparizione ha anche alimentato voci su possibili sviluppi futuri nel mercato dei trasferimenti, sebbene nulla sia ancora confermato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴👀 Raphael Varane was secretly in attendance for Lens-PSG last night!
“Love football, the emotions… This is what it is all about”. ❤️✨ pic.twitter.com/TirceKbl57
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2024
Calciomercato
Real Madrid, Mbappé: “Posso dare di più, lo farò nel 2025”
Kylian Mbappé si confessa: “Posso fare molto di più, darò il massimo nel 2025”. Le sue parole dopo la partita con l’Athletic Bilbao.
Kylian Mbappé ha recentemente condiviso un messaggio di determinazione e autocritica, promettendo ai suoi fan di fare meglio nei prossimi anni. Dopo una prestazione deludente contro l’Athletic Bilbao, il giovane talento francese ha ammesso di aver toccato il punto più basso della sua carriera. Queste dichiarazioni segnano un punto di svolta per Mbappé, che sembra deciso a mettere in discussione il suo approccio e a lavorare duramente per migliorare le sue performance sul campo.
Real Madrid, la promessa per il futuro
Mbappé, riconosciuto per le sue straordinarie abilità, ha dichiarato: “So di poter fare molto di più e ho le capacità per riuscirci. Darò il massimo nel 2025“. Le sue parole sottolineano non solo una presa di coscienza personale, ma anche un impegno verso i tifosi e la sua squadra. L’attaccante sembra pronto a trasformare le critiche in motivazione, con l’obiettivo di riscattarsi e dimostrare il suo vero potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️📈 Kylian Mbappé: “I know I can do much more, I’ve the abilities to do it. I will do my best in 2025”.
“I hit rock bottom with the Bilbao game, and it made me realise that I had to give my all”. pic.twitter.com/MiICwRLRVo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2024
Calciomercato
Milan, occhi puntati per un altro giovane della cantera del Real Madrid
Milan, prosegue lancia in resta l’attività di scouting da parte di Moncada insieme allo staff di osservatori. Vediamo qui di seguito il nome caldo per la difesa.
Dopo Theo Hernandez e Alex Jimenez il Milan punta gli occhi su un altro talento proveniente dalla cantera del Real Madrid.
Ci riferiamo a Marco Gila, difensore centrale in forza alla Lazio. Classe 2000, il catalano è un difensore aggressivo, dotato di grande fisicità e particolarmente duttile. Capace quindi di giocare in una difesa a quattro o anche a tre, all’occorrenza. Possiede una spiccata personalità che lo porta ad essere leader in campo. Spesso determinante anche nella costruzione del gioco possedendo un piede sinistro piuttosto addomesticato.
La valutazione attuale si aggira intorno ai 22-25 milioni di euro. Sul giocatore sembra garantire lo stesso Geoffrey Moncada il quale lo ha visto in diverse occasioni ed è pronto quindi ad avallarne l’acquisto se vi saranno le condizioni, quale ad esempio la cessione di Tomori.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?