CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus sta già pensando al futuro. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro per regalare a Thiago Motta dei rinforzi in attacco per l’anno prossimo.
L’assenza di un’alternativa credibile a Dusan Vlahovic si fa sentire sempre di più in casa Juventus. L’infortunio prolungato di Milik ha lasciato un vuoto evidente, e la squadra di Thiago Motta ha dovuto fare ricorso a soluzioni d’emergenza.
È capitato persino di vedere giocatori come Timothy Weah e Nico González adattati al ruolo di centravanti, anche se solo per brevi spezzoni di gara. Questa situazione ha acceso la necessità di valutare nuovi innesti per il reparto offensivo, soprattutto in vista del prossimo mercato estivo.
Arkadiusz Milik of Juventus Fc during the Serie A match between Juventus Fc and As Roma.
Tra i tanti nomi che circolano per rinforzare l’attacco bianconero spunta anche quello di Dominic Calvert-Lewin. L’attaccante dell’Everton, che compirà 28 anni a marzo, è in scadenza di contratto e sembra pronto a cambiare aria dopo quasi un decennio a Liverpool.
Dopo un periodo in cui è scomparso dai radar della nazionale inglese, soprattutto dopo Euro 2021, Calvert-Lewin punta a rilanciarsi, con un occhio verso il Mondiale del 2026. La sua fisicità, con i suoi 189 cm, potrebbe essere un’arma importante per la Vecchia Signora, soprattutto in quelle partite dove la squadra fatica a sbloccare il risultato: uno dei problemi principali della stagione in corso.
Aggiornato al 13/10/2024 12:45
Torna alla ribalta l’idea di un acquisto del club spagnolo da parte di Ronaldo. Nessuna…
Per la squadra si passa da "non c'è più riposo" a "stare zitti e lavorare".…
Manchester United, Mason Mount è pronto per tornare in campo, ma la gestione della sua…
Aston Villa-Nottingham Forest, match valido per la 31ª giornata di Premier League, vedrà la squadra…
Il centrocampista del Bologna, Lewis Ferguson, è uno dei nomi più caldi per la prossima…
La Lazio vuole uscire dal suo periodo difficile in campionato e domenica c'è l'Atalanta ad…