Calciomercato
Juventus, Cherubini al lavoro: l’attaccante può arrivare
Allegri ha trattenuto Morata, almeno per ora, ma negli ultimi giorni di mercato potrebbe cambiare lo scenario, la Juventus potrebbe arrivare a Mauro Icardi ed in tal caso non è detto che Alvaro sia trattenuto a tutti i costi.
Juventus mancano i gol, ma non chiederli tutti a Morata
La Juventus ha problemi in zona gol, questo è evidente visto che era dalla stagione 1999/2000 che non segnava così poco in Serie A. L’attuale numero 9 bianconero, Alvaro Morata, sta portando un peso enorme che non dovrebbe nemmeno spettargli. L’attaccante della nazionale spagnola infatti in carriera non è mai stato un bomber implacabile, in passato si è espresso al meglio quando ha giocato insieme ad un centravanti d’area di rigore, come fu anche nella sua prima esperienza a Torino.
Allegri cerca i gol, nel vuoto lasciato da Ronaldo
Nelle ultime stagioni alla Juventus c’era un attaccante che sapeva sostenere quel peso, dover trascinare la squadra a suon di gol non è mai stato difficile per Cristiano Ronaldo. Il nuovo ciclo della Juventus però parte proprio con questa grande lacuna, i 30 gol stagionali, o spesso anche di più, che portava in dote l’asso portoghese devono essere distribuiti tra tutti gli altri giocatori in rosa. Come dice sempre Allegri tutti i giocatori della squadra devono portare dei gol, quindi qualche palla in più in fondo alla rete devono metterla tutti gli attaccanti, ma a mancare e non poco, sono quei gol che il tecnico livornese si aspetta dai centrocampisti bianconeri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: il giovane olandese va via subito
Icardi può davvero risolvere i problemi della Juventus
L’argentino del Paris Saint Germain, pallino di Allegri da tempo, darebbe quelle soluzioni che al momento i bianconeri non trovano in campo. Icardi è il tipo di attaccante che serve alla Juventus per dare peso all’attacco e capace di realizzare gol con quel cinismo da bomber che nessuno dei calciatori attualmente nella rosa ha. La situazione al momento attuale è in stallo, perché la Juve ha chiesto il giocatore solo in prestito ai francesi, che invece vorrebbero garanzie di una vendita definitiva almeno per giugno.
Quando si avvicinerà la chiusura del calciomercato invernale però le cose potrebbero cambiare, Mauro Icardi è stufo della tanta panchina e la pur bella vita parigina con Wanda non gli basta più. L’attaccante ex Inter vuole tornare ad essere protagonista e la Juventus potrebbe essere la giusta occasione per rilanciarsi, quindi Maurito potrebbe spingere per essere ceduto anche solo in prestito fino a giugno, convinto di poter fare bene a Torino, per restarci oppure per mettersi in vetrina e trovare poi un’altra sistemazione.
Calciomercato
Juventus Next Gen, vicino Giulio Frisenna dal Messina
La Juventus è pronta ad accogliere Giulio Frisenna, giovane promessa del Messina, con un contratto che lo legherà al club fino al 2028.
Un nuovo talento per la Juventus Next Gen
La Juventus continua a investire nel futuro, puntando su giovani talenti del panorama calcistico italiano. L’ultimo nome sulla lista è quello di Giulio Frisenna, promettente calciatore del Messina, che sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. Secondo le indiscrezioni riportate dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il contratto per Frisenna è pronto e lo legherà ai bianconeri fino al 2028. L’obiettivo del club è quello di inserirlo all’interno della squadra Next Gen, un progetto dedicato alla crescita e sviluppo dei giovani.
Un passo importante per la carriera di Frisenna
Per Giulio Frisenna, questo trasferimento rappresenta un passo cruciale nella sua carriera. Passare dal Messina, una realtà più piccola, alla Juve, uno dei club più prestigiosi d’Europa, sarà un’opportunità unica per mettersi in mostra e crescere come calciatore. La Juventus, dal canto suo, continua a costruire una squadra forte e competitiva, non solo per il presente, ma anche per il futuro, assicurandosi i migliori giovani talenti disponibili sul mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – Giulio #Frisenna is getting closer to #Juventus from #Messina. Ready a contract until 2028. #Juve want him for Next Gen. #transfers https://t.co/8DEkzfiNUs
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Il Fenerbahçe chiude per Škriniar dopo il “no” di Pavlovic
Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Milan Škriniar, superando la concorrenza di oltre tre club grazie a un’offerta permanente.
Un colpo di mercato per il Fenerbahçe
Il Fenerbahçe ha sorpreso tutti nel mercato calcistico, assicurandosi il difensore Milan Škriniar. Secondo quanto riportato, l’accordo è stato raggiunto in via verbale e prevede un trasferimento definitivo, una mossa che ha permesso ai turchi di vincere la concorrenza di altre tre squadre. Mentre altri club avevano proposto un prestito, il club di Istanbul ha deciso di puntare su un accordo permanente, dimostrando la serietà del loro interesse.
Škriniar in arrivo a Istanbul
Milan Škriniar è atteso a Istanbul già oggi, confermando così la rapidità con cui il Fenerbahçe ha chiuso l’operazione. I turchi hanno chiuso l’operazione per lo slovacco ex-Inter dopo il “no” di Pavlovic, che ha fatto saltare l’affare con il Milan nonostante la trattativa fosse stata conclusa sulla base di 20 milioni di euro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Fenerbahçe agree deal in principle to sign Milan Škriniar and winning the race over more than 3 clubs!
Verbal agreement to sign the player on permanent deal, not loan as offered by other clubs.
Škriniar, expected to be in Istanbul today as @yagosabuncuoglu reports. pic.twitter.com/npQBHfRFL5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
Calciomercato
Club Brugge, preso Osuji dal Kalmar: firmerà oggi
Vince Osuji pronto a firmare un contratto con il Club Brugge: il talento del Kalmar è in procinto di unirsi alla squadra belga.
Nuovo Rinforzo per il Club Brugge
Il Club Brugge è vicino a concludere un’importante operazione di mercato estivo. Vince Osuji, giovane talento attualmente in forza al Kalmar, è pronto a firmare un contratto con la squadra belga. Secondo le indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, il centrocampista nigeriano dovrebbe ufficializzare il suo passaggio al club belga entro la giornata odierna.
Osuji ha mostrato notevoli qualità durante la sua permanenza al Kalmar, impressionando osservatori e addetti ai lavori. La sua capacità di coprire diverse posizioni a centrocampo lo rende un giocatore versatile, ideale per il gioco rapido e dinamico del Club Brugge.
Un Talento da Tenere d’Occhio
Il trasferimento di Osuji al Club Brugge rappresenta un passo significativo nella carriera del giovane centrocampista. La squadra belga, nota per la sua capacità di valorizzare giovani talenti, offre a Osuji un’opportunità unica di crescere e affermarsi in un contesto competitivo. I tifosi del club belga attendono con entusiasmo di vederlo in azione, sperando che possa replicare le ottime prestazioni mostrate in Svezia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Vince #Osuji will sign a contract with @ClubBrugge today from #Kalmar.
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League24 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli