Juventus, torna prepotentemente alla ribalta la candidatura di Nicolò Zaniolo. Dopo l’offerta presentata al giocatore a fine 2021, anche la dirigenza è in procinto di portare l’offensiva alla Roma. Andiamo a vedere lo scenario che si sta delineando.
I primi approcci a fine 2021, poi il lungo silenzio. La Juventus e Nicolò Zaniolo si sono visti per poco tempo, ma tanto è bastato per maturare una reciproca convinzione.
Quella volontà che può portare il giovane della Roma a sbarcare alla corte della Juventus. I bianconeri vedono in lui l’erede di Federico Bernardeschi, che ha da poco salutato la Juventus a parametro zero.
Un salto di qualità dunque, che la Juventus vuole operare per imporre il suo upgrade. L’approccio iniziale, come raccontato da Calciostyle, è avvenuto alla fine dello scorso anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Trattative Milan, per la fascia sinistra obiettivo Fabiano Parisi. Gabbia e Ballo Tourè in uscita ?
In quella sede, grazie alla nostra fonte Paolo Nonmollo che ci ha subito informato dell’incontro, la Juventus ha presentato la sua offerta di contratto al giocatore. Un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione che, con i bonus, possono arrivare a 5,5 milioni.
Con il nuovo anno, però, anche il Milan si è fatto avanti con Zaniolo, sulle ali dello scudetto appena conquistato. I contatti con il club rossonero hanno avuto luogo, senza trovare una convergenza decisiva tra le parti, almeno per ora.
La Juventus, però, vista l’evoluzione del fronte Di Maria
, ha deciso di mettere l’acceleratore su Nicolò Zaniolo, questa volta per arrivare a una chiusura.Stando a quanto raccolto da Calciostyle, Federico Cherubini ha pronta la prima offerta da presentare alla Roma. Zaniolo, è bene ricordarlo, è in scadenza di contratto nel 2024 con i giallorossi.
La Juventus, inoltre, ha avuto rassicurazioni anche dal punto di vista fisico. La dirigenza bianconera ha la certezza dell’affidabilità del suo fisico, e si è mossa per verificarlo tempestivamente.
I discorsi per il rinnovo di contratto sono arenati, vista anche la possibilità di una cessione e di un conseguente incasso. La situazione fa capire limpidamente come, di fronte a una offerta importante, la Roma cederebbe Zaniolo più che volentieri.
Di qui la decisione della Juventus, che ha in caldo l’offerta da mettere sul piatto. Sarà una cifra tra i 50 e i 55 milioni quelli che presenterà la Signora ai Friendkin.
Una cifra che potrebbe essere abbassata inserendo alcune contropartite tecniche molto gradite alla Roma. I nomi che la Juventus vuole mettere nella rosa delle scelte sono quelli di Luca Pellegrini, Nicolò Rovella e Weston McKennie.
Anche se nelle ultime ore i bianconeri proveranno a proporre un prestito con obbligo di riscatto un’operazione simile a quella fatta con Chiesa.
La Roma, che vede la strada del rinnovo sempre più in salita, è entrata nell’ottica delle idee di considerare seriamente la cessione. Ecco perché, grazie al giusto incastro, Zaniolo può diventare un giocatore della Juventus. Concorrenza del Milan permettendo.
L’universo del betting è estremamente variegato; le scommesse sportive, infatti, non riguardano soltanto il calcio…
Prosegue il contenzioso tra la Roma e Il Basilea per la cessione di Calafiori all'Arsenal.…
Frosinone-Sassuolo è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie B e si…
Napoli, il mercato di gennaio si avvicina. La priorità principale sarà di risolvere la questione…
L'ex della Roma Marash Kumbulla sembra aver recuperato la forma, come traspare dalla sua recente…
Ultim'ora Fiorentina: Edoardo Bove nel pomeriggio lascerà la struttura sanitaria. La decisione sul futuro prossimo…