I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Chiesa alla Roma per Koopmeiners

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Juventus pronta al ‘sacrificio’ Federico Chiesa per arrivare a Koopmeiners: l’attaccante sta valutando l’opzione Roma.

Svizzera, Dzemaili

FEDERICO CHIESA IN AZIONE CONTRASTATO DA RICARDO RODRIGUEZ E RUBEN VARGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quella che si presenterà ai nastri di partenza della Serie A 2024/2025 sarà una Juventus molto rinnovata.

Non solo la guida della squadra è stata affidata ad un tecnico in ascesa come Thiago Motta, ma il desiderio del Club è quello di mettere a disposizione dell’Italo-brasiliano una rosa rinforzata in mediana.

L’acquisto di Douglas Luiz è stato già chiuso e presto arriverà anche l’ufficialità di Khephren Thuram: ma il restauro, in casa bianconera, non è ancora finito.

Il grande obiettivo per rafforzare la mediana, infatti, resta Koopmeiners e (secondo ‘Tuttosport’) la Juve è pronta a ‘sacrificare’ Chiesa pur di arrivare all’olandese.

Indice

Chiesa e l’opzione Roma

Il nome di Chiesa nelle ultime settimane è stato accostato a quello giallorosso della Roma. Il giocatore sta prendendo in considerazione il trasferimento in una squadra nella quale troverebbe un allenatore come De Rossi pronto a puntare forte su di lui.

Un passaggio, quello in giallorosso, che potrebbe rappresentare una grande occasione per rilanciarsi ad alti livelli, con le possibilità di trovare un accordo che sono tutt’altro che remote.

I possibili costi dell’operazione

La Juventus avrebbe già fissato il prezzo per il cartellino di Federico Chiesa: 25 milioni di euro ai quali aggiungere altri 5 di bonus, oppure non sotto i 30 milioni bonus compresi.

Una cifra non impossibile per il Club giallorosso, visto soprattutto il valore del giocatore.

La Roma sarebbe pronta ad uno sforzo, a patto però che Chiesa si accontenti di un ingaggio da 6 milioni a stagione. E’ questo infatti il limite oltre il quale i giallorossi non intendono spingersi ed è anche l’ingaggio garantito oggi alla stella della squadra: Paulo Dybala.

Koopmeiners

Atalanta, Teun Koopmeiners

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

L’eventuale cessione di Chiesa potrebbe consentire alla Juventus di guadagnare una cifra importante da investire per Koopmeiners.

Come ribadito più volte, l’olandese è l’obiettivo numero uno dei bianconeri, ma c’è un problema: l’Atalanta valuta il suo cartellino non meno di 60 milioni di euro.

La Vecchia Signora può contare sul gradimento del giocatore (ci sarebbe già un accordo per un contratto da 4,5 milioni a stagione più bonus), ma ritiene che 40 milioni possa essere un prezzo adeguato.

La distanza da colmare è importante e la trattativa potrebbe essere di quelle molto lunghe.

Calciomercato

Juventus: le alternative a Calafiori

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus è alla ricerca di un centrale forte da affiancare a Bremer: sfumato Calafiori, ora si stanno battendo altre piste.

Juventus, Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sampdoria final result, Napoli 2, Sampdoria 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Una Juventus forte ed ambiziosa che non si vedeva da parecchio tempo, con Thiago Motta in panchina e tante novità in ogni reparto.

Quella che affronterà gli innumerevoli impegni della prossima stagione sarà una squadra decisamente diversa da quella che abbiamo visto nella passata stagione.

Giuntoli e soci (fino ad oggi) si sono concentrati in particolare sulla mediana ma, dopo aver chiuso per Douglas Luiz, apparecchiato l’operazione Thuram ed in attesa di vedere se riusciranno ad arrivare a Koopmeiners, si stanno già concentrando su altri settori del campo.

Ci saranno sicuramente novità in difesa, dove va coperto il buco lasciato da Alex Sandro ed individuati giocatori adatti alle idee del nuovo tecnico.

Indice

Niente Calafiori

Bologna, Calafiori

RICCARDO CALAFIORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il primo nome che si è fatto, come ben sappiamo, per la difesa della Juventus è stato quello di Riccardo Calafiori.

Una cosa logica vista la qualità di un giocatore che si è riscoperto leader in Nazionale e che, sotto la guida di Thiago Motta al Bologna, ha vissuto la stagione della definitiva consacrazione come centrale.

Forte e in grado di impostare l’azione, Calafiori aveva anche un’altra caratteristica che lo avrebbe reso perfetto per la Juventus: la giovane età.

Un profilo ideale, insomma. Ma le ottime prestazioni ad Euro 2024 hanno fatto lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino: situazione che non ha spaventato i Club di Premier League.

Come ben sappiamo, l’Arsenal è in pole per il suo acquisto: anche se manca ancora l’accordo con il Bologna. La fumata bianca sembra essere comunque dietro l’angolo, ma prima andrà staccato un assegno da oltre 50 milioni di euro.

L’opzione Todibo

Sfumato Calafiori, la Juventus ha subito virato le sue attenzioni verso altri profili.

Nelle ultime ore si è parlato di Jean-Clair Todibo, possente centrale francese del Nizza, che può vantare anche esperienze in altre Società Europee: Barcellona, Schalke 04 e Benfica.

E’ ed proprio nella compagine transalpina che ha completato il suo percorso di maturazione e che si è imposto come uno dei migliori centrali del campionato francese.

Todibo abbina un grande fisico a velocità ed un’ottima tecnica che gli consente anche di impostare l’azione: caratteristiche che si allineerebbero perfettamente nelle idee di gioco di Thiago Motta.

La valutazione del cartellino si aggira sui 35-40 milioni di euro, una cifra troppo alta che la Vecchia Signora non vorrebbe sborsare.

L’obiettivo, a questo punto, sarebbe quello di spingersi intorno ai 30 milioni di euro, aggiungendo magari qualche bonus o chiudere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Kiwior e Thiago Motta

Jakub Kiwior è un nome che sta attirando l’attenzione della Juventus in questi giorni.

Si tratta di un difensore centrale, classe 2000, che attualmente gioca nell’Arsenal. La sua conoscenza della Serie A e la collaborazione passata con Thiago Motta durante la stagione 2021-2022 allo Spezia lo rendono un possibile e concreto obiettivo per la Vecchia Signora.

Kiwior, da allora, ha fatto grandi progressi ed è stato sotto osservazione da Giuntoli anche in passato: ed anche se a Londra non è riuscito ad imporsi come titolare, potrebbe comunque essere pronto per un ritorno in Italia.

Tra i suoi punti di forza, c’è il fatto che sia mancino (come Alex Sandro) e molto duttile: una caratteristica da non sottovalutare negli schemi di gioco del tecnico Italo-brasiliano.

A rendere più ‘accessibile’ la trattativa potrebbe essere proprio l’eventuale arrivo di Calafiori a Londra.

Attenzione a Murilllo

Altro nome che è circolato in orbita Juventus (ma con meno voga) nelle ultime settimane è quello di Murillo.

22 enne brasiliano che nella scorsa stagione, la sua prima in Europa, si è imposto come la più bella realtà proposta dal Nottingham Forest.

Talentuoso, mancino ed in grado di impostare il gioco, viene utilizzato soprattutto da centrale di sinistra, ovvero ciò che serve alla Juventus.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Inter, il club valuta la cessione di Correa

Pubblicato

il

L’Inter è pronta alla cessione di un importante giocatore. L’aiuto potrebbe arrivare da un allenatore che è stato un centrocampista nerazzurro.

Inter, il club mette sul mercato Correa

L’Inter ha deciso di mettere sul mercato Joaquin Correa. La notizia non è nuova, poiché nelle due stagioni trascorse con la maglia nerazzurra, l’ex giocatore della Lazio non ha brillato particolarmente.

Inter

Joaquin Correa

Un aiuto potrebbe arrivare da un altro argentino, Matias Almeyda, ex centrocampista nerazzurro e attuale allenatore dell’AEK. Il club greco ha manifestato interesse per l’attaccante, che ha giocato l’ultima stagione all’Olympique Marsiglia.

Le possibili soluzioni per Correa

Salvo sorprese, Correa si presenterà agli ordini di Inzaghi per l’inizio della preparazione il prossimo sabato. L’allenatore infatti lo stima molto. Tuttavia, è previsto che lasci la squadra entro la fine del mercato estivo.

Il 13 agosto, Correa compirà 30 anni, ma il problema non è l’età, bensì le sue prestazioni. Inoltre, ha un contratto in scadenza nel 2025 con un ingaggio di 3,5 milioni di euro, il che rende difficile un nuovo prestito senza un rinnovo.

La soluzione più probabile è una cessione definitiva, cercando di minimizzare la perdita finanziaria, poiché il “Tucu” è ancora a bilancio per 8,5 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, il grande obiettivo è un giocatore del Sassuolo

Pubblicato

il

Con gli addii di Buongiorno e Ilic sono da formalizzare, il Torino ora ha bisogno di acquisti per rinforzare la rosa. Si punta al colpo grosso in attacco.

Sono praticamente chiuse le trattative che porteranno Alessandro Buongiorno al Napoli e Ivan Ilić allo Zenit San Pietroburgo. Da queste due cessioni il Torino incasserà una cifra tra i 60 e i 65 milioni con cui poter finanziare il mercato e allestire una rosa di livello per Vanoli.

Adesso il primo passo per i granata è la conferma di Bellanova. Il presidente Cairo l’aveva promesso al nuovo tecnico: via uno, al massimo due giocatori di livello, gli altri restano. E così sarà. I granata hanno un progetto ambizioso e ora vogliono investire per continuare a crescere. 

Torino, il grande obiettivo è Laurienté

L’obiettivo è quello di rinforzare tutti i reparti, con anche la possibilità di fare un investimento importante in attacco. In questo caso, il primo nome nella lista è quello di Armand Laurienté. I granata seguivano il giocatore già prima che approdasse al Sassuolo e adesso, vista la retrocessione dei neroverdi, vorrebbero portarlo sotto la Mole.

L’ala francese rappresenterebbe un acquisto di grande qualità per l’attacco granata. Tuttavia, la trattativa non sarà semplice. Sul giocatore hanno messo gli occhi anche Parma, Genoa, Cagliari e Fenerbahce. La concorrenza è folta e agguerrita. Il vero ostacolo, però, è la richiesta economica del Sassuolo. La società neroverde valuta il cartellino di Laurienté almeno 20 milioni di euro, cifra considerata troppo elevata.

La società granata non ha fretta, consapevole del fatto che la squadra emiliana dovrà cedere il giocatore e che Laurienté stesso ha manifestato la volontà di tornare in massima serie. Per questo, il Torino è pronto a giocare d’astuzia, pazientando il tempo necessario per abbassare le pretese del Sassuolo.

Nel frattempo il Toro continua a lavorare su più fronti, cercando di garantire a Vanoli una rosa competitiva. Il colpo grosso è in preparazione: Laurienté è nel mirino e potrebbe essere il tassello mancante per dare un ulteriore salto di qualità alla squadra granata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato11 minuti fa

Juventus: le alternative a Calafiori

Visualizzazioni: 294 La Juventus è alla ricerca di un centrale forte da affiancare a Bremer: sfumato Calafiori, ora si stanno...

Calciomercato31 minuti fa

Calciomercato Inter, il club valuta la cessione di Correa

Visualizzazioni: 308 L’Inter è pronta alla cessione di un importante giocatore. L’aiuto potrebbe arrivare da un allenatore che è stato...

Calciomercato1 ora fa

Torino, il grande obiettivo è un giocatore del Sassuolo

Visualizzazioni: 108 Con gli addii di Buongiorno e Ilic sono da formalizzare, il Torino ora ha bisogno di acquisti per...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Notizie1 ora fa

Milan: il giorno di Fonseca

Visualizzazioni: 344 Il giorno di Fonseca. Tutte le info sulla presentazione del nuovo allenatore del Milan: data, orario e luogo...

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro
Calciomercato2 ore fa

Frosinone, Vivarini ha chiesto un acquisto dal Napoli

Visualizzazioni: 346 Arrivata finalmente l’ufficialità di Vivarini, il Frosinone ha cominciato a lavorare per rinforzare la rosa da mettere a...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca andrà supportato…anche sul mercato: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 466 Milan, abbiamo tutti visto l’arrivo di ieri del neo tecnico rossonero in quel di Malpensa. Adesso però spetterà...

Calciomercato3 ore fa

Torino, il sostituto di Buongiorno arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 323 Il Torino, ormai certo di perdere Buongiorno, ha individuato il suo sostituto. Il giocatore gioca attualmente in un...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Bari, due strade per arrivare a Partipilo

Visualizzazioni: 317 Calciomercato Bari, continua il pressing dei pugliesi per Antony Partipilo. L’esterno del Parma e’ un grande obiettivo del...

Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Sampdoria, in salita la strada del ritorno di Ghilardi: folta la concorrenza

Visualizzazioni: 299 Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati lavorano per trattenere a Genova Daniele Ghilardi, pilastro della difesa. Sul giocatore, però, c’è...

Europei13 ore fa

Dumfries: “In semifinale servirà un’altra Olanda”

Visualizzazioni: 382 L’esterno dell’Olanda si è soffermato sulla prestazione offerta contro la Turchia. Leggi con noi le parole di Dumfries...

Le Squadre

le più cliccate