Juventus pronta al ‘sacrificio’ Federico Chiesa per arrivare a Koopmeiners: l’attaccante sta valutando l’opzione Roma.
Quella che si presenterà ai nastri di partenza della Serie A 2024/2025 sarà una Juventus molto rinnovata.
Non solo la guida della squadra è stata affidata ad un tecnico in ascesa come Thiago Motta, ma il desiderio del Club è quello di mettere a disposizione dell’Italo-brasiliano una rosa rinforzata in mediana.
L’acquisto di Douglas Luiz è stato già chiuso e presto arriverà anche l’ufficialità di Khephren Thuram: ma il restauro, in casa bianconera, non è ancora finito.
Il grande obiettivo per rafforzare la mediana, infatti, resta Koopmeiners e (secondo ‘Tuttosport’) la Juve è pronta a ‘sacrificare’ Chiesa pur di arrivare all’olandese.
Il nome di Chiesa nelle ultime settimane è stato accostato a quello giallorosso della Roma. Il giocatore sta prendendo in considerazione il trasferimento in una squadra nella quale troverebbe un allenatore come De Rossi pronto a puntare forte su di lui.
Un passaggio, quello in giallorosso, che potrebbe rappresentare una grande occasione per rilanciarsi ad alti livelli, con le possibilità di trovare un accordo che sono tutt’altro che remote.
La Juventus avrebbe già fissato il prezzo per il cartellino di Federico Chiesa: 25 milioni di euro ai quali aggiungere altri 5 di bonus, oppure non sotto i 30 milioni bonus compresi.
Una cifra non impossibile per il Club giallorosso, visto soprattutto il valore del giocatore.
La Roma sarebbe pronta ad uno sforzo, a patto però che Chiesa si accontenti di un ingaggio da 6 milioni a stagione. E’ questo infatti il limite oltre il quale i giallorossi non intendono spingersi ed è anche l’ingaggio garantito oggi alla stella della squadra: Paulo Dybala.
L’eventuale cessione di Chiesa potrebbe consentire alla Juventus di guadagnare una cifra importante da investire per Koopmeiners.
Come ribadito più volte, l’olandese è l’obiettivo numero uno dei bianconeri, ma c’è un problema: l’Atalanta valuta il suo cartellino non meno di 60 milioni di euro.
La Vecchia Signora può contare sul gradimento del giocatore (ci sarebbe già un accordo per un contratto da 4,5 milioni a stagione più bonus), ma ritiene che 40 milioni possa essere un prezzo adeguato.
La distanza da colmare è importante e la trattativa potrebbe essere di quelle molto lunghe.
Aggiornato al 05/07/2024 11:32
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…