Nel 2024 dell’attaccante della Juventus ci sono tre obiettivi: la continuità in campo, un Europeo da protagonista e il rinnovo di contratto.
Federico Chiesa fatica a trovare continuità di rendimento dopo un iniziale periodo particolarmente positivo, soprattutto in zona goal.
Con il 2023 che volge ormai al termine, le prospettive dell’ex Fiorentina per il 2024 ruotano inevitabilmente intorno a tre fattori: rendimento, Europeo e rinnovo con la Juventus.
Il dato che sta frenando Chiesa sul piano della consacrazione in bianconero è fin qui la scarsa prolificità in zona goal.
Con un grande inizio di annata, 4 reti nelle prime 5 giornate di cui 3 consecutivi, l’attaccante bianconero ha poi subito un brusco stop in marcatura.
Negli ultimi 2 mesi di stagione ha realizzato soltanto 1 goal contro il Genoa, arrivato però da calcio di rigore.
I problemi nel suo rendimento arrivano anche da qualche noia fisica.
L’attaccante della Juventus si è ripreso dopo molto tempo dall’infortunio al crociato subito nel gennaio 2022 all’Olimpico contro la Roma, ma in questa stagione è stato sempre a disposizione di Allegri tranne che per due gare.
Il match vinto a Frosinone dai bianconeri, non ha visto Chiesa prendervi parte per via di un fastidio al tendine rotuleo da valutare in vista dei prossimi incontri.
Nel mirino di Chiesa c’è l’Europeo che l’Italia dovrà difendere a partire dal prossimo giugno in Germania.
L’ex viola è stato uno dei protagonisti principali della spedizione vincente degli Azzurri nel 2021 e vuole essere un punto di riferimento per il nuovo corso targato Luciano Spalletti.
Nei progetti di Federico c’è da far chiarezza sul suo futuro.
L’entourage del calciatore sta discutendo con la Juventus sulla possibilità di estendere l’accordo (scadenza 30.06.2025) per un ulteriore anno.
Molto dipenderà dall’impatto che Chiesa avrà sulle sorti della Juventus, intenzionata a tornare in Champions League dopo una stagione senza partecipazione alle coppe europee.
Aggiornato al 25/12/2023 13:15
Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il…
Liverpool, il centrocampista classe '95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I…
Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa…
Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a…
Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato…
Nella conferenza stampa post-partita di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha commentato la netta vittoria nerazzurra. Ecco…