I nostri Social

Calciomercato

Juventus, colpaccio dalla Germania dopo Douglas Luiz?

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Juventus, all’orizzonte un affare in attacco: se Chiesa lascia il club ci sarà spazio per un giocatore importante dalla Germania, che si è già reso disponibile.

La Juventus continua a sognare. Dopo il brasiliano Douglas Luiz, in arrivo a Torino dall’Aston Villa, all’orizzonte si prospetta un altro buon affare, stavolta dalla Germania.

Si tratta di un giocatore che ha già dato il suo placet per un possibile trasferimento al club bianconero: basta solo che si crei lo spazio giusto per il suo arrivo.

Uno spazio che si potrebbe creare con la partenza di Chiesa, giocatore con il quale il direttore sportivo Cristiano Giuntoli pare che sia ai ferri corti.

Ora, la volontà di Chiesa sarebbe quella di rinnovare con la Juventus, vista l’attuale situazione di stallo con gli altri club che erano interessati a lui (Roma, Milan e Bayern Monaco), viste le pretese economiche troppo elevate (lui vorrebbe 7 milioni di euro di stipendio a stagione).

A seconda della sua permanenza o della sua partenza, l’affare al quale ci riferiamo si potrebbe concretizzare.

Juventus, chi è il possibile sostituto di Chiesa?

Il giocatore in questione è Jadon Sancho, reduce dall’esperienza del prestito al Borussia Dortmund, un colpo importante in ottica Champions League.

L’attaccante di proprietà del Manchester United, ormai esterno ai piani del club inglese, potrebbe fare esperienza per la prima volta in Serie A con un club blasonato. Sempre in prestito, a patto che i bianconeri lo riscattino a fine stagione.

Per lui si parla di un prestito oneroso: Sancho è valutato tra i 40 e i 50 milioni di euro. Stando alle ultime indiscrezioni, una trattativa sarebbe già in corso ed entrerà nella sua fase decisiva nelle prossime ore.

Calciomercato

Calciomercato Milan, Fofana prossimo all’accordo

Pubblicato

il

Il Milan è prossimo a chiudere Youssouf Fofana del Monaco. Il centrocampista del Monaco, attualmente impegnato ad Euro 2024 con la Francia, sarebbe il primo acquisto del calciomercato rossonero.

Youssouf Fofana è prossimo a varcare le soglie di Milanello. A riportare la notizia è Alfredo Pedullà, che spiega come il Monaco abbia fissato il prezzo per il centrocampista francese. La cifra per sbloccare Fofana sarebbe di 20 milioni di euro, ma il Milan potrebbe chiudere a 18.

Il punto è che il Milan non è la sola squadra interessata al francese. Con il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, Fofana è una grande opportunità per chiunque. Come riporta il giornalista, su Fofana ci sarebbe anche la Juventus” principale insidia italiana. Anche all’estero Fofana ha molti estimatori, dato che il centrocampista piace molto in Premier League. Se il Milan vuole chiudere, deve fare in fretta.

Calciomercato Milan, Fofana prossimo all’accordo

Ci sarebbe ancora distanza fra le parti per l’accordo, che però potrebbe arrivare a breve. La Gazzetta dello Sport riporta come Fofana stia lavorando sulla base di un accordo triennale con opzione per il quarto. Ancora sconosciute le cifre, ma il diavolo deve fare in fretta. Le sirene esteri sono molto forti ed attraenti per il giocatore.

Fofana andrebbe a rinforzare un reparto che è sembrato in netta difficoltà nella scorsa stagione. L’assenza di Ismael Bennacer si è fatta sentire e spesso Tijjani Reijnders e Yacine Adli non sono stati all’altezza. Ecco quindi la necessità di un innesto a centrocampo. Innesto giovane e di grande talento. Esattamente quello che chiede Paulo Fonesca, per dare il via ad una stagione molto importante per il Diavolo.

Milan

Continua a leggere

Calciomercato

Intreccio Arsenal-Calafiori: spunta la Juventus

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 

Calafiori, già promesso all’Arsenal da diversi giorni, dovrebbe liberare uno slot nei Gunners. Potrebbe quindi approfittarne la Juventus.

La Juventus avrebbe deciso di “virare” tutto su Jakub Kiwior, difensore centrale classe 2000 dell’Arsenal e della nazionale polacca. Soprattutto dopo aver riscontrato difficoltà per arrivare all’acquisto del cartellino di Riccardo Calafiori. 

Juventus

L’Arsenal riterrebbe cedibile il calciatore, con il prezzo del cartellino che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro: una cifra abbordabile per i bianconeri. Un’acquisto non dei più complicati e sul quale la Juventus potrebbe puntare, soprattutto dopo che gli Emiliani hanno alzato un muro per l’iniziale ingaggio di Calafiori. Il centrale sarebbe perfetto per la difesa bianconera, ma ora più che mai sembrerebbe essere sfumato.

Juventus, Kiwior è una “vecchia conoscenza”

Quella di Kiwior è una vecchia conoscenza, dato che Motta lo ha allenato ai tempi dello Spezia. Giuntoli avrebbe invece voluto portarlo a Napoli già nella stagione 22-23. Ai tempi però l’Arsenal mise sul piatto 25 milioni per portarlo a Londra.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, tutti gli obiettivi in vista del mercato

Pubblicato

il

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ore, la Fiorentina avrebbe diversi obiettivi in vista del mercato per potenziare la squadra del nuovo mister Palladino.

Fiorentina, tutti i nomi per rinforzare la squadra

palladino, Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina, visti i recenti addii di Italiano, Bonaventura e Arthur, deve comprare nuovi elementi utili alla causa del club e del nuovo tecnico Raffaele Palladino.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, sarebbero diversi i nomi che il club gigliato vorrebbe mettere a referto dopo l’arrivo dell’attaccante classe 2000 Moise Kean dalla Juventus.

Il nome più quotato per il centrocampo è quello del classe 2002 belga Aster Vranchk, che ha un passato in Italia con la maglia del Milan e che sarebbe intenzionato a ritornare nelle massima serie italiana.

Per l’attacco i nomi che piacciono sono quelli di Lorenzo Lucca Dell’Udinese, su cui c’è anche il Napoli, e l’attaccante olandese del Tolosa Thjis Dallinga, che ha una valutazione di mercato elevata.

Per il reparto arretrato tra i pali si pensa al portiere della Sampdoria Emil Audero, mentre per le fasce il nome è quello di Nicolas Valentini: che al momento appare però vicino alla Roma.

Nelle ultime ore il club toscano avrebbe selezionato altri calciatori che potrebbero essere utili al progetto. Si tratta del centrocampista del Sassuolo Thorstvedt e del centrocampista classe 2000 del Real Madrid Antonio Blanco.

Per l’attacco l’ultima idea è quella del calciatore svedese ex Lecce Pontus Almqvist, che fece molto bene in Serie A con i salentini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Calciomercato Milan, Fofana prossimo all’accordo

Visualizzazioni: 5 Il Milan è prossimo a chiudere Youssouf Fofana del Monaco. Il centrocampista del Monaco, attualmente impegnato ad Euro...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A14 minuti fa

Calendario Fiorentina, inizio soft? Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 96 Fiorentina: è nata la nuova Serie A 2024/2025, la nuova viola di Raffaele Palladino partirà affrontando la neopromossa...

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus  Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 
Calciomercato24 minuti fa

Intreccio Arsenal-Calafiori: spunta la Juventus

Visualizzazioni: 155 Calafiori, già promesso all’Arsenal da diversi giorni, dovrebbe liberare uno slot nei Gunners. Potrebbe quindi approfittarne la Juventus....

supercoppa italiana supercoppa italiana
Serie A44 minuti fa

Supercoppa Italiana, si torna a Ryad: ecco le date e gli accoppiamenti

Visualizzazioni: 371 La Lega di Serie A ha ufficializzato la sede, gli orari e gli accoppiamenti della Supercoppa Italiana. Si...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, tutti gli obiettivi in vista del mercato

Visualizzazioni: 222 Secondo quanto emerso nelle ore, la Fiorentina avrebbe diversi obiettivi in vista del mercato per potenziare la squadra...

Serie A1 ora fa

Sacchi: “Spero che Zaniolo all’Atalanta si dimostri affidabile, ma serve usare la testa”

Visualizzazioni: 187 L’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, facendo il punto...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Notizie2 ore fa

UFFICIALE: Il Manchester United avanti con Erik Ten Hag

Visualizzazioni: 190 E’ ufficiale il rinnovo di contratto di Erik Ten Hag con il Manchester United. A comunicarlo è lo...

Napoli, Buongiorno Napoli, Buongiorno
Calciomercato2 ore fa

Clamoroso Napoli, Giuntoli ha provato a soffiarti Buongiorno

Visualizzazioni: 313 Il Napoli ha raggiunto l’accordo con il Torino per Buongiorno, ma nelle ultime ore la Juventus ha provato...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato2 ore fa

Monza, Galliani: “Szczesny? Il condor parte il 29-30 agosto, aspettiamo”

Visualizzazioni: 313 L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset soffermandosi sull’arrivo di Szczesny in terra...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Zirkzee lo porta Pioli? Il punto

Visualizzazioni: 666 Milan, stiamo assistendo in queste ultime ore ad un lento ed incerto avvicinamento all’attaccante olandese. Vediamo qui di...

Le Squadre

le più cliccate