Categorie: Calciomercato

Juventus, con Kolo Muani ora Vlahovic può partire

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’impatto del francese sul mondo Juventus ha gettato ancor più ombra sul serbo ed adesso le possibilità di vederlo lontano da Torino aumentano

La punta francese ha già stregato tutti alla Continassa ed il direttore sportivo Giuntoli sarebbe già al lavoro per costruire le condizioni necessarie ad una sua permanenza in bianconero. L’operazione è sicuramente complicata dato che il classe ’98 è stato acquistato nell’estate del 2023 per 95 milioni di euro, una cifra importante sborsata dallo sceicco Al Khelaifi per regalare il centravanti a Luis Enrique.

Un anno e mezzo dopo le cose però sono cambiate con Randal ai margini del progetto e con difficoltà nell’acquisire minutaggio. Così è arrivata la Juventus a proporre al giocatore un’alternativa valida per rilanciare la propria carriera. Il risultato sino a questo momento è tutto nei numeri, 3 reti in poco meno di 2 partite, sintomo di come il centravanti francese si sia ben ambientato nel sistema di gioco di Thiago Motta.

La Juventus medita la cessione di Vlahovic: su di lui il Barcellona, ma occhio all’ipotesi PSG

Il rendimento del francese ha messo ancor di più in ombra Dusan Vlahovic, bersagliato dalle critiche in questi mesi per la mancata concretezza in zona gol e la scarsa partcipazione alla manovra bianconera. Le critiche piovute per le prestazioni del serbo hanno enfatizzato ancor di più le convinzioni di Motta che lo ritiene incompatibile con i propri principi di gioco. E allora ecco che si costruisce l’occasione per la Juve di scatenare l’effetto mercato.

Nelle intenzioni di Giuntoli ci sarebbe di cedere il serbo per poter mettere le mani concretamente d a tiolo definitivo su Kolo Muani. Questa volontà è figlia di ragioni di natura tecnica, ma anche economica dato che il calciatore percepisce lo stipendio più elevato della rosa e del campionato, e quindi liberarsi di questo grave peso sulla casse bianconere potrebbe far continuare il progetto di tagli economici intrapreso da Giuntoli da due stagioni.

Ecco che il direttore juventino starebbe cercando di trovargli una collocazione: su di lui sono vivi gli interessi del Barcellona, ma anche un possibile inserimento nella trattativa con il PSG potrebbe garantire una chance di mercato intrigante

Aggiornato al 04/02/2025 16:21

Condividi
Pubblicato da
Benedetto Zebito

Gli ultimi aggiunti

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

7 minuti fa

Corinthians, l’ex CT Dorival sempre più vicino alla panchina

Dorival Junior è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Corinthians, un passo…

37 minuti fa

Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Premier League:…

1 ora fa

Napoli, Conte: “Siamo stati più in testa di chiunque altro. Non ho visto l’Inter, ho solo chiesto di vincere. Anguissa…”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…

8 ore fa

Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato bene, peccato per i gol fotocopia. Prendiamo quanto di buono per crescere. Ricci…”

Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…

8 ore fa

Napoli, infortuni Buongiorno e Anguissa: prime novità

Durante la partita contro il Torino, i due giocatori del Napoli hanno chiesto il cambio…

9 ore fa