Categorie: Calciomercato

Juventus: contratti in scadenza 2022 ultimi aggiornamenti

Siamo arrivati ormai a febbraio inoltrato, i calciatori con contratto fino a giugno 2022 ora possono accordarsi, anche in maniera ufficiale, con qualsiasi club vogliano. Vediamo la Juventus come si sta muovendo con i suoi cinque uomini in scadenza.

Dybala e la Juventus, Joya o dolore?

Il rinnovo del 10 bianconero è ormai diventato, come nella miglior tradizione sudamericana, una telenovela che ha già visto andare in onda molte puntate.

La situazione è abbastanza chiara, la Juventus l’offerta a Dybala l’ha presentata da diversi mesi, in autunno sembrava si fosse arrivati ad un accordo totale, bisognava solo aspettare che il procuratore dell’argentino, Jorge Antun, sbrigasse le pratiche per regolarizzare la sua posizione di agente di calciatori.

L’offerta presentata da Cherubini ad Antun sembra essere sempre la medesima e cioè 8 milioni di euro più 2, di bonus che se raggiunti per due stagioni consecutive sarebbero aggiunti essi stessi alla parte fissa.

Secondo quanto filtra le parti sarebbero in accordo totalmente sul contratto del giocatore, come in tutte le trattative recenti manca invece l’accordo sulle commissioni spettanti ad Antun, agente che è atteso prossimamente a Torino per definire la situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juve: tre nomi per il dopo Alex Sandro

Cuadrado, il rinnovo di cui non si parla

Il calciatore colombiano è ormai un senatore della Juventus, tant’è che capita di vedere sul suo braccio talvolta anche la fascia di capitano.

Non c’è in realtà molto da dire riguardo il contratto di Juan Cuadrado, semplicemente perché l’esterno destro bianconero è una certezza per Allegri, così come la Juve lo è per lui.

Infatti non ci saranno difficoltà, si aspetta solo il momento giusto per incontrarsi e firmare il rinnovo, prolungamento che dovrebbe essere di 2 anni a cifre vicine alle attuali.

Gli altri contratti da rinnovare in casa Juventus

I dirigenti bianconeri prossimamente dovranno decidere, insieme ai diretti interessati, anche il futuro di altri giocatori della rosa juventina.

Questi non sono dei titolarissimi della squadra, De Sciglio, Bernardeschi e Perin sono comunque calciatori importanti e che certamente stanno ricevendo proposte di altri club per il loro futuro.

Il duttile terzino anche in questa stagione sta dimostrando di essere, specialmente sotto la guida di Allegri che evidentemente lo sa stimolare a dovere, uno dei migliori terzini italiani.

Il rinnovo di Mattia De Sciglio, prima dell’inizio di questa stagione, non sembrava una priorità né per il calciatore né per la Juventus, ma dopo la “cura Allegri” le possibilità di rinnovo sono certamente aumentate, anche se la squadra bianconera offre al giocatore un rinnovo al ribasso rispetto alle cifre attuali di 2,5 milioni a stagione.

Federico Bernardeschi vuole restare alla Juventus ed il rinnovo si farà, solo non alle cifre del contratto in scadenza il prossimo giugno che prevede ancora 4 milioni per il trequartista di Carrara.

Ultimo contratto di cui parlare, in scadenza il prossimo 30 giugno è quello di Mattia Perin, nel suo caso la decisione sarà tutta del portiere, lui ci sta pensando, la Juventus lo terrebbe volentieri come ottimo dodicesimo.

Il ragazzo di Latina deve decidere se essere alternativa importante nella la Juventus e vincere magari ancora qualche trofeo, oppure cambiare aria, trasferirsi in una squadra in cui giocare titolare e provare li ha riconquistare la nazionale.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di…

10 mins fa

Roma-Atalanta 0-2, la firma dell’ex sull’ottava meraviglia della Dea I Le pagelle orobiche

Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l'ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo…

40 mins fa

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…

9 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…

9 ore fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…

10 ore fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…

10 ore fa