I nostri Social

Calciomercato

Juventus: cosa manca per Koopmeiners

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Il mercato della Juventus non si ferma. Ora il grande obiettivo è Koopmeiners: a che punto è la trattativa con l’Atalanta.

Juventus

Teun Koopmeiners in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nessun dubbio: la grande protagonista delle prime settimane di calciomercato estivo è la Juventus.

I bianconeri, come ben sappiamo, devono cambiare molto per regalare a Thiago Motta una rosa più consona alla sua idea di calcio.

In questo senso, Giuntoli ha già stravolto il centrocampo con gli acquisti di Douglas LuizKhephren Thuram e Michele Di Gregorio, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Il prossimo grande obiettivo, come ben noto, porta il nome di Teun Koopmeiners, giocatore nel mirino bianconero ormai da mesi.

Indice

Juventus: perchè Koopmeiners

L’olandese viene ritenuto dalla Juventus il giocatore ideale per il nuovo tecnico, che potrebbe utilizzarlo sia come mediano che soprattutto alle spalle di Vlahovic nel 4-2-3-1.

Koopmeiners ha fisico, tecnica e ottime capacità di inserimento e questo la Vecchia Signora lo sa bene: infatti è stata punita due volte nella scorsa stagione allo ‘Stadium’.

Il Nazionale Oranje, possiede anche un grande tiro da fuori: una caratteristica che manca agli altri centrocampisti bianconeri.

Il prezzo di Koop

L’Atalanta non ha fretta di vendere Koopmeiners anche se pare intenzionata ad accontentare l’olandese che ha già un accordo di massima con la Società bianconera.

Il prezzo del giocatore è stato fissato intorno ai 60 milioni di euro: una cifra troppo elevata che alla Juventus sperano di poter limare nelle prossime settimane.

L’obiettivo, ovviamente, è quello di non tirarla troppo avanti, dato che l’olandese viene ritenuto una pedina fondamentale per la costruzione della squadra di Thiago Motta.

Le contropartite tecniche

Daniele Rugani

Attenzione alle possibili contropartite: infatti, nelle ultime ore si è fatto con insistenza il nome di Daniele Rugani, difensore molto apprezzato da Gasperini e che non rientra nei piani del tecnico Italo-brasiliano.

Ma all’Atalanta piacciono anche Matias Soulè, che però verrà valutato dall’ex allenatore del Bologna, e Dean Huijsen (entrato nei radar del PSG).

 

Calciomercato

Laurientè: La Lazio attende

Pubblicato

il

laurienté sassuolo

L’esterno d’attacco nero verde è uno degli obiettivi dei bianco celesti per completare il reparto d’attacco. Laurienté c’è, ma la Lazio attende.

L’attaccante francese sembra essere sempre più vicino al club capitolino che da canto proprio aspetta per poter affondare e portare a casa il classe ’98 in forza al Sassuolo.

Laurentiè, Lazio

L’accordo di massima tra Lazio e Sassuolo

Tra i due club un accordo di massima già ci sarebbe. Nei giorni scorsi la Lazio avrebbe messo sul piatto della società emiliana circa 10 milioni. Il Sassuolo però da canto suo ne chiederebbe circa 15 o 20 per concludere l’affare, forte dell’inserimento di Marsiglia e Fenerbache, anche essi interessati al calciatore.

La Lazio rimane fiduciosa, dato che il giocatore ha espressamente dichiarato di voler restare in Italia. Per tale motivo si crede che sia solo una questione di giorni affinché la trattativa si concluda definitivamente. Se a ridosso della chiusura del calcio mercato Laurienté non dovesse ancora aver trovato una sistemazione, il Sassuolo giocherebbe a ribasso pur di monetizzare.

Continua a leggere

Calciomercato

De Gea apre alla Fiorentina: la situazione

Pubblicato

il

genoa

Come riportato in mattinata da Sportitalia, David De Gea avrebbe aperto al proprio passaggio alla Fiorentina. Rimane l’interesse di altri club sullo sfondo.

Il Portiere ex Manchester United avrebbe espresso tra le preferenze quella di giocare in Serie A. Per tale motivo, da Firenze filtra ottimismo.

Fiorentina

De Gea-Fiorentina: siamo solo all’inizio

Come riportato anche in mattinata da Alfredo Pedullà sul proprio profilo X, quella dei gigliati sarebbe un’idea ancora in fase embrionale ma che potrebbe svilupparsi in maniera concreta.

Un’idea di mercato che fa stare sull’attenti i tifosi viola. Non c’é ancora un accordo totale, ma per ora solo un’apertura da parte del giocatore. Seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Gallagher rifiuta il rinnovo: è a un passo dall’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Conor Gallagher ha nuovamente rifiutato il prolungamento di contratto offertogli dal Chelsea: è vicinissimo all’Atletico Madrid.

Sono oramai diverse sessioni di mercato che Conor Gallagher è stato inserito nella lista dei “cedibili” a Cobham. Nonostante sia “l’orgoglio del Chelsea“, avendo vestito la fascia di capitano da local boy ed essendo diventato uno dei giocatori più importanti della squadra. La sciagurata politica societaria del Chelsea, ovvero quella di sacrificare i talenti della propria Academy per generare plusvalenze, gli si è rivoltata contro.

Chelsea, Gallagher rifiuta il rinnovo: vuole il Cholo

Ieri è arrivato il “no” definitivo. Dopo aver già rifiutato una proposta di rinnovo del contratto nei primi giorni di Giugno, è oramai chiaro come Gallagher non si senta più parte integrante del progetto Blues. E probabilmente il Chelsea (spaventato anche dall’intricata situazione legata a Enzo Fernandez) si è reso conto troppo tardi di quanto fosse importante quel ragazzo cresciuto in casa e per questo sempre troppo bistrattato.

Il contratto che lega il centrocampista inglese alla società londinese scadrà il prossimo 30 Giugno e l’offerta del Chelsea mirava a renderlo uno dei giocatori più pagati della rosa. Stando a quanto riportato stamane da Sky Sports UK, il suo nuovo salario sarebbe stato in linea con i circa 10 milioni di sterline netti l’anno percepiti da Nkunku e dallo stesso Enzo e con quello proposto dall’Atletico Madrid

Nonostante ciò, Gallagher ha rifiutato: dimostrando che non si tratta di una scelta economica. Il nativo di Epsom vuole sentirsi importante e vuole avvertire quella fiducia che a Stanford Bridge (colpevolmente) non gli hanno mai mostrato. Il Cholo Simeone lo vuole fortemente, considerandolo il giocatore ideale per il suo stile di gioco, e il club spagnolo ha già trovato un accordo con il Chelsea per il trasferimento del giocatore.

Nelle casse dei Blues andranno circa 40 milioni di euro (poco meno di 34 milioni di sterline) e le parti in causa stanno soltanto aspettando che Gallagher prenda una decisione definitiva. Una risposta è attesa già nelle prossime ore, ma la certezza è che, per la prima volta dal 2018, Gallagher si toglierà la maglia del Chelsea di dosso. Staremo a vedere se per traslocare a Madrid o in qualche altra importante piazza del calcio Europeo.

Gallagher

Continua a leggere

Ultime Notizie

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Calciomercato2 minuti fa

Laurientè: La Lazio attende

Visualizzazioni: 9 L’esterno d’attacco nero verde è uno degli obiettivi dei bianco celesti per completare il reparto d’attacco. Laurienté c’è,...

Juventus Juventus
Serie A22 minuti fa

Juventus ed Enel insieme: i bianconeri annunciato la partnership

Visualizzazioni: 240 La Juventus ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, la partnership con Enel. L’azienda italiana diventerà nuovo Official...

genoa genoa
Calciomercato43 minuti fa

De Gea apre alla Fiorentina: la situazione

Visualizzazioni: 249 Come riportato in mattinata da Sportitalia, David De Gea avrebbe aperto al proprio passaggio alla Fiorentina. Rimane l’interesse...

Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Gallagher rifiuta il rinnovo: è a un passo dall’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 155 Conor Gallagher ha nuovamente rifiutato il prolungamento di contratto offertogli dal Chelsea: è vicinissimo all’Atletico Madrid. Sono oramai...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Nico va via? Scelto l’erede

Visualizzazioni: 418 La Fiorentina, visti i forti interessi per Nico Gonzalez, sta sondando il terreno per trovare il sostituto. La...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, Osimhen blocca il mercato. E il Chelsea inizia a perdere la pazienza…

Visualizzazioni: 202 Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di mercato. Questo è certo, ma “quando” ciò avverrà potrebbe...

milan milan
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Pavlovic e Chukwueze, vi dico tutto. Su Liberali…”

Visualizzazioni: 482 L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato dagli Stati Uniti a margine della vittoria (1-0) in amichevole contro...

Torino, Schuurs Torino, Schuurs
Serie A2 ore fa

Torino, Schuurs nel regno dell’incertezza: niente intervento e nessuna data per il rientro

Visualizzazioni: 197 In casa Torino continua a tenere banco la delicata situazione che riguarda Perr Schuurs, infortunatosi lo scorso autunno...

handanovic handanovic
Primavera3 ore fa

Inter, UFFICIALE la lista dei tecnici per il Settore Giovanile: c’è Handanovic

Visualizzazioni: 261 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha reso noto lo staff tecnico per la stagione...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus: il mese della verità

Visualizzazioni: 326 Il mese della verità, quello che porta alla chiusura del mercato estivo: 30 giorni che, in casa Juventus,...

Le Squadre

le più cliccate