I nostri Social

Calciomercato

Juventus-CR7 matrimonio perfetto.

Pubblicato

il

Una continua crescita partita dal 19 maggio 2010, otto anni di presidenza di Andrea Agnelli e dei suoi collaboratori più fidati: Pavel Nedved vice presidente, Giuseppe Marotta amministratore delegato, e Fabio Paratici direttore sportivo, Aldo Mazzia consigliere.

Il primo punto di forza della Juventus sono governance e manager. La governance,ha un presidente operativo, Andrea Agnelli, che si occupa delle linee strategiche e della proiezione internazionale del club (è anche presidente dell’Eca, l’associazione dei maggiori club europei) e su due amministratori delegati. Andrea Agnelli ha preso il timone nel 2010 dopo l’anno in serie B post Calciopoli e la successiva transizione. Agnelli ha scelto Conte e ha affidato la gestione operativa a due amministratori delegati, Aldo Mazzia per la finanza e Giuseppe Marotta per l’area sportiva, disegnando il perimetro in maniera rigorosa: tendenza al pareggio operativo, indebitamento compatibile con il fatturato, sviluppo delle aree di ricavo non legate all’attività sportiva.

Nel 2010 il fatturato, escluse le plusvalenze da compravendite di calciatori, era di 154 milioni (il Milan era a 235 e l’Inter a 211), nel 2017 è stato di 405 milioni (Milan 191 e Inter 262 milioni), le attività la qualificano. Durante la presidenza Agnelli è stato inaugurato lo stadio di proprietà, il centro sportivo della Continassa dotato anche di un albergo(J-VILLAGE), un polo di formazione scolastica per i giovani calciatori e il JMedical, un poliambulatorio aperto al pubblico. Il lavoro di diffusione commerciale del brand, cambiato l’anno scorso per renderelo più accattivante sul mercato è continuo ed esplora nuove aree e modalità operative. Juventus, per esempio, unica squadra al mondo, vende in proprio il merchandising sportivo invece di incassare semplicemente le royalties. Questa scelta ha contribuito a portare i ricavi commerciali a 114 milioni raddoppiandoli in 5 anni.

La gestione sportiva affidata a Giuseppe Marotta, considerato il miglior manager del calcio italiano, pur stretta nei vincoli di spesa, ha saputo mettere a segno grandi colpi di mercato anche a costo zero. Pirlo, Pogba, Coman e Khedira i casi più eclatanti: campioni di prima grandezza regalati alla squadra e plusvalenze notevoli regalate al bilancio. Grande merito va anche al capo della gestione sportiva Fabio Paratici, un fuoriclasse del calciomercato.

Vincere è l’unica cosa che conta, è il motto della Juventus. Di certo le vittorie di questi anni hanno consentito di valorizzare il brand (e le sponsorizzazioni) e il parco calciatori. Gli scudetti e le coppe hanno un valore emotivo inestimabile, ma sette campionati e due finali di Champion’s hanno più che raddoppiato il fatturato e hanno avuto un impatto decisivo sui conti .
Confermarsi è più difficile che arrivare, ecco perchè due anni fa la Juventus decise di prendere il miglior giocatore della Roma, Pjanic e il migliore del Napoli,nonchè il capocannoniere della Serie A Gonzalo Higuain.

Ed ora per riconfermarsi e magari puntare anche a qualcosa di più la Juventus per migliorare la gestione sportiva e quella finanziaria e aumentare il proprio fatturato portandola vicina alle altre big d’Europa ha pensato e sta riuscendo a portare il miglior giocatore del mondo toglrindolo alla squadra più forte del Mondo.
Cristiano Ronaldo è il personaggio idelae per far aumentare la gestione sportiva con altri trofei e quella finaziaria perchè dietro di lui si muove un azienda che permetterebbe all’aumentodel fatturato dei bianconeri.

Non resta attendere l’arrivo del giocatore più forte del Mondo,si perchè CR7 non spsta solo gli equilibri e i fatturati, ma è un vero atleta,tun professionista di imbattibile tenacia che, con attenzione maniacale non lascia nulla al caso e cura ogni aspetto del suo lavoro, per essere in grado di offrire sempre ai suoi “clienti” la miglior performance possibile.

Di seguito le formazioni tipo di questi sette anni stilate in base al maggior numero di presenze collezionate dai calciatori nelle singole stagioni.

Juventus 2010/11 (4-4-2)-Buffon;Grygera, Bonucci,Chiellini, Traoré;Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe;DelPiero, Amauri.

Juventus 2011/12 (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.

Juventus 2012/13 (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.

Juventus 2013/14 (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

Juventus 2014/15 (4-3-1-2) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente.

Juventus 2015/16 (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.

Juventus 2016/17 (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Juventus 2017/18 (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain Douglas Costa.

2018/19 la juventus oggi giocherebbe così (4-3-3) :
Szczesny
Cancelo, Benatia,Chiellini,Alex Sandro
Emre Can, Pjanic, Matuidi
Dybala, Ronaldo , Douglas Costa.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Milan, Theo Hernandez vuole restare ma considera solo top club

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un’offerta per prolungare il contratto, ma valuterà solo proposte dai top club europei.

Theo Hernandez, stella francese del Milan, ha espresso la sua volontà di continuare la sua avventura in rossonero. Il difensore è in attesa di una proposta per estendere il suo contratto con il club, dimostrando fedeltà e attaccamento alla maglia. Tuttavia, nel caso in cui il Milan decidesse di cederlo nella prossima finestra di mercato estiva, Theo considererà solo offerte provenienti dai più importanti club europei come Real Madrid e Manchester City.

Milan, le prospettive del mercato e le ambizioni di Theo

La situazione contrattuale di Theo Hernandez potrebbe diventare uno dei temi caldi del prossimo calciomercato. Il giocatore, che ha attirato l’interesse di molte squadre prestigiose, è determinato a valutare solo proposte che gli permettano di competere ai massimi livelli del calcio europeo. Questo scenario apre diverse possibilità sia per il Milan, che potrebbe trarre profitto da una cessione, sia per le squadre interessate che potrebbero rinforzare le loro file con un talento di livello internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Como, Nico Paz deve restare: club al lavoro per eliminare la recompra

Pubblicato

il

Il Como sta cercando di eliminare la clausola di riacquisto del Real Madrid per Nico Paz, valutata 12 milioni di euro, per mantenere il talento.

Como e la strategia per trattenere Nico Paz

Il Como sta mettendo a punto un piano ambizioso per trattenere Nico Paz, il giovane talento attualmente legato al Real Madrid da un’opzione di riacquisto di 12 milioni di euro. La società lombarda è pronta a investire una cifra significativa per ridurre la percentuale sulla futura vendita, attualmente fissata al 50%, e cancellare la clausola di riacquisto. Questo dimostra quanto il Como creda nel potenziale del giovane calciatore e la volontà di costruire una squadra competitiva intorno a lui.

como nico paz

I TIFOSI DEL COMO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un investimento per il futuro

L’eliminazione della clausola di riacquisto non solo garantirà al Como di mantenere Nico Paz, ma rappresenta anche un investimento strategico per il futuro del club. Con l’obiettivo di ridurre ulteriormente la percentuale sulle future vendite, il Como punta a trarre il massimo vantaggio dal talento di Paz, sia in termini di prestazioni in campo che di eventuali ritorni economici. Questa mossa potrebbe segnare un punto di svolta per il club, posizionandolo come una delle realtà più ambiziose del panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, scattato l’obbligo d’acquisto per Di Gregorio

Pubblicato

il

Juventus-Benfica

Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, che è stato preso in prestito quest’estate dal Monza con la formula del riscatto, può esercitare il diritto.

Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, che è stato preso in prestito quest’estate dal Monza con l’obbligo del riscatto,  raggiunti determinati obiettivi, ora i bianconeri possono acquistare definitivamente l’estremo difensore.

Juventus, Di Gregorio può essere definitivamente acquistare il portiere: al Monza finiranno circa 13,5 milioni di euro più 2 milioni di euro di bonus

L’URLO DI MICHELE DI GREGORIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, scatta l’obbligo del riscatto per Di Gregorio: al Monza finiranno 13,5 milioni di euro più bonus

Buone notizie per la Juventus, visto che per il portiere Michele Di Gregorio, ex Monza, scatta ora l’obbligo del riscatto visto il raggiungimento di alcuni obiettivi prefissati: ora il club bianconero può definitivamente acquistare l’estremo difensore, alla società brianzola finiranno circa 13,5 milioni di euro più 2 milioni di bonus.

Di Gregorio era stato preso in prestito dal club bianconero questa estate dal Monza  per 4,5 milioni di euro, uno dei pezzi pregiati della campagna di rafforzamento dei bianconeri visto che la scorsa stagione Di Gregorio era stato eletto miglior portiere della Serie A. Con il Monza è stato protagonista della promozione in Massima Serie e delle due successive salvezze, in maglia bianconera ha avuto un buon rendimento ed ora può diventare un giocatore juventino a tutti gli effetti.

Sino ad ora, Di Gregorio ha collezionato 19 presenze e 18 gol subito in campionato e 7 presenze e 4 reti subite in Champions League. In precedenza, con il Monza aveva totalizzato 134 presenze con 145 gol subiti. Si è dimostrato un portiere affidabile  tanto da essere convocato dal CT della Nazionale Luciano Spalletti per i due incontri di Nations League contro Belgio ed Israele.

Quindi, un altro tassello importante in prospettiva per il club bianconero, in questo momento della stagione, dove l’obiettivo principale è qualificarsi alla Champions League del prossimo anno ma anche continuare la strada nella massima competizione europea in questa stagione, dove Di Gregorio si sta confermando abbastanza valido.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A1 minuto fa

Lecce, Giampaolo: “Dovevamo muovere la classifica, teniamo stretto il punto. Abbiamo margini di miglioramento, su Krstovic…”

Visualizzazioni: 4 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Lecce 0-0. Per l’allenatore è stato importante non...

Napoli-Udinese, Runjaic Napoli-Udinese, Runjaic
Serie A8 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Ogni vittoria da fiducia, molto contento per Atta ed Ekkelenkamp. Sulla salvezza…”

Visualizzazioni: 21 Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L’allenatore si è detto soddisfatto della prestazione...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A15 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Risultato pesante ma abbiamo creato come loro. Serve più agonsimo in certi momenti. Silvestri…”

Visualizzazioni: 25 Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L’allenatore dei toscani si è detto...

Inter Inter
Serie A20 minuti fa

Inter, Lautaro chiamato a spezzare il digiuno allo Stadium

Visualizzazioni: 43 Inter, in assenza di Marcus Thuram, sarà l’argentino a guidare l’attacco nel Derby d’Italia. L’Inter punta tutto su...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Notizie24 minuti fa

Monza, Nesta: “Pari positivo, ripartiamo da qui. Punto molto su Mota e Bianco. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 23 Alessandro Nesta ha parlato al termine di Monza-Lecce terminata 0-0. Il ritorno dell’allenatore sulla panchina brianzola è positivo,...

Serie A39 minuti fa

Napoli, troppo pessimismo: i dati raccontano una verità

Visualizzazioni: 37 Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi si abbandonano al...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A42 minuti fa

Parma-Roma, Ghisolfi: “Rinnovo El Shaarawy? Non siamo lontani”

Visualizzazioni: 20 A pochi minuti dall’inizio della gara contro il Parma il DS della Roma Florent Ghisolfi ha parlato della...

Milan Milan
Calciomercato50 minuti fa

Milan, Theo Hernandez vuole restare ma considera solo top club

Visualizzazioni: 147 Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un’offerta per prolungare il contratto, ma valuterà solo proposte dai...

Manchester United Manchester United
Premier League50 minuti fa

Manchester United, assenti Mainoo, Ugarte, Collyer e Diallo per infortunio

Visualizzazioni: 27 Infortuni e malattie colpiscono il Manchester United: Mainoo, Ugarte, Collyer e altri indisponibili contro il Tottenham. Il Manchester...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, la situazione in vista del Bruges: vicini al rientro in campo Lookman e Kolasinac

Visualizzazioni: 20 L’Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno di Champions League...

Le Squadre

le più cliccate