L’infortunio di Chiesa obbliga la Juventus a rivedere i piani di mercato per gennaio. Allegri starebbe pensando di tornare all’antico.
Il ginocchio di Chiesa fa crack e la Juventus (ma anche la Nazionale di Mancini) dovrà pensare a come sostituirlo a lungo. L’infortunio rimediato durante il primo tempo di Roma-Juventus è di quelli pesanti: rottura del crociato anteriore e fine della stagione. Se ne riparlerà a settembre, con la speranza di tornare ad essere protagonista anche con gli azzurri in Qatar.
Intanto la Juventus deve pensare a come sostituirlo e come ripensare lo schema tattico per arrivare a recuperare i punti per inserirsi tra le prime quattro: se lo scudetto è utopia, la zona Champions è obbligatoria, soprattutto per le finanze.
Denari che in questo momento non abbondano nelle casse bianconere per il mercato. Se le piste per l’attacco Scamacca o Vlahovic saranno più calde in estate, adesso Allegri e la società pensano ad una soluzione tampone.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus: contro la Roma la vittoria della svolta?
La strada è quella che porta ad Icardi: la Juve lo vuole in prestito semestrale senza obblighi. A giugno si tireranno le somme se puntare con sull’attaccante argentino o rivolgersi ad un nove più giovane. Icardi non sarà l’alternativa a Morata: lo spagnolo, dopo la conferma di Allegri, sarà trattenuto ancora più convintamente.
Allegri vuole fare dell’ex Atletico Madrid un nuovo Mandzukic: lo utilizzerà largo sulla fascia, fronte alla porta, pronto ad andare a rete ma anche a servire il nuovo totem d’attacco: Icardi.
Il prossimo gennaio potrebbe rappresentare un punto di svolta nella carriera di Beto, l’ex attaccante…
Alla vigilia del match Italia-Francia, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Leggi con noi…
Il difensore polacco, ai box da un mese, ha rassicurato i tifosi dell'Hellas Verona, annunciando…
La situazione finanziaria drammatica dell'Olympique Lione ha spinto il club sull'orlo del baratro, con l'obbligo…
La Nations League completa il programma del 17 novembre con Finlandia-Grecia. Gli ospiti vogliono mantenere…
L'esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo…