I nostri Social

Calciomercato

Juventus: da Huijsen a Soulé, la strategia bianconera

Pubblicato

il

Juventus

Huijsen e Soulé: la Juventus sacrificherà due tra i giovani più promettenti per arrivare ai grandi obiettivi di mercato. La strategia bianconera.

Juventus

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

C’era una volta la Juventus dei giovani, quella Juve in cui si ritagliavano un spazio importante i giocatori formati nella Next Gen.

Le cose, però, ad oggi sembrano cambiate: dopo Barrenechea e Iling Junior, ceduti in Premier League (Aston Villa) nell’operazione Douglas Luiz, altri due dei giovani sono in procinto ad essere sacrificati sul mercato.

Un destino già scritto quello di Dean Huijsen e Matias Soulè, con il primo neppure convocato per il ritiro in Germania ed il secondo con la valigia sempre pronta.

La Juventus continua a seguire la linea verde, quella del futuro, come dimostrano le investiture di Yildiz ed Adzic.

Ma vediamo qual è la strategia bianconera.

La cessione di Huijsen

Dean Huijsen

Il difensore, naturalizzato spagnolo, 19 anni compiuti da pochi mesi, ha già mostrato grande personalità e una discreta tecnica di base.

I margini di miglioramento sono altissimi e tutti gli allenatori che lo hanno avuto (Mourinho a De Rossi in primis) sono certi che diventerà uno dei migliori giocatori nel suo ruolo.

Ma, nonostante questo, la Juventus ha deciso di sacrificare Huijsen cedendolo al migliore offerente: interesse che, ad oggi, vede i Club della Bundesliga in prima linea (Borussia Dortmund su tutti).

La cessione di Soulé

juventus

Lo stesso discorso vale per l’argentino: reduce da una buona stagione trascorsa in prestito al Frosinone.

In realtà Soulé piace parecchio a Thiago Motta, che lo tratterebbe volentieri all’ombra della Mole e preferirebbe sacrificare Federico Chiesa.

Il ‘puntare i piedi’ del Nazionale italiano nel trasferirsi alla Roma obbligheranno però la Juventus a cedere l’argentino, probabilmente allo stesso Club giallorosso.

Ma a cosa servono questi sacrifici?

Il mercato in entrata

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La società bianconera dalle cessioni di Huijsen e Soulé conta di incassare una cifra totale intorno ai 55-60 milioni di euro, che permetterebbe a Giuntoli e soci di fare registrare una doppia ed importante plusvalenza.

La cifra ricavata dalle due cessioni, verrà poi reinvestita per arrivare ai grandi obiettivi fissati dal DS (ex Napoli) per completare la rosa.

Sul fronte difensori c’è il francese Todibo, per il quale il Nizza chiede 40 milioni di euro, forte di altre offerte ricevute dalla Premier League ma, al contempo, consapevole della volontà del giocatore di voler vestire i colori bianconeri nella prossima stagione.

Il vero grande obiettivo, poi, si chiama Teun Koopmeiners, ritenuto fondamentale dal tecnico Italo-brasiliano per la Juventus che verrà. In questo caso, l’Atalanta chiede addirittura 60 milioni di euro.

Che fine ha fatto la Juve dei giovani?

Adzic con Giuntoli

In realtà la Società non ha cambiato strategia, ma semplicemente ha deciso di puntare solo su alcuni dei talenti lanciati nelle ultime stagioni.

E ciò viene confermato dall’imminente rinnovo di Kenan Yildiz e la scelta di affidare proprio al turco la maglia numero 10. 

E attenzione anche all’ultimo arrivato, Vasilije Adzic, talento montenegrino classe 2006 che sembra aver già impressionato Thiago Motta in ritiro.

Calciomercato

Juventus, l’obiettivo per il mercato estivo ha un nome e un cognome: Sandro Tonali

Pubblicato

il

Tonali

La Juventus prepara un’offensiva per Sandro Tonali nel prossimo mercato estivo, puntando a rafforzare il centrocampo con il talento del Newcastle.

L’interesse della Juventus per Sandro Tonali

La Juventus sembra avere le idee chiare per il prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato, il club bianconero sta pianificando un tentativo per assicurarsi Sandro Tonali, attualmente in forza al Newcastle. Il centrocampista italiano è considerato una delle pedine fondamentali per il futuro della Vecchia Signora, che intende rafforzare la propria mediana con un giocatore di qualità e visione di gioco.

Juventus

LUCIANO SPALLETTI E SANDRO TONALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Strategia di mercato e prospettive future

L’interesse per Tonali si inserisce in una più ampia strategia di mercato della Juventus, volta a ringiovanire la rosa e incrementare il tasso tecnico della squadra. Sandro Tonali, con la sua esperienza internazionale e la capacità di dettare i tempi di gioco, rappresenta il profilo ideale per i piani bianconeri. La trattativa non sarà semplice, data la recente acquisizione del giocatore da parte del Newcastle, ma la Juventus sembra disposta a muoversi con decisione pur di portare a Torino il talento italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lens, accordo vicino con lo svincolato Mathieu Gorgelin

Pubblicato

il

Fiorentina

RC Lens vicino all’accordo per Mathieu Gorgelin: il portiere attualmente svincolato firmerà un contratto di sei mesi per rinforzare la squadra francese.

Un rinforzo in porta per il RC Lens

Il RC Lens è in procinto di concludere un accordo per l’acquisizione del portiere Mathieu Gorgelin. Secondo quanto riportato, l’esperto estremo difensore firmerà un contratto di sei mesi con il club francese, un movimento strategico per rafforzare la loro linea difensiva. Gorgelin, noto per la sua esperienza e la sua affidabilità, rappresenta un elemento chiave nel piano del Lens per affrontare il resto della stagione con maggiore sicurezza.

L’importanza di Gorgelin

L’acquisto di Mathieu Gorgelin è visto come un passo cruciale per il RC Lens, che cerca di consolidare la propria posizione nel campionato. La sua esperienza sarà fondamentale per guidare una difesa giovane e ambiziosa. I tifosi del Lens possono quindi aspettarsi una maggiore solidità difensiva con l’introduzione di un portiere di tale calibro.

lENS

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, offerto Maguire: la risposta del club

Pubblicato

il

Maguire

Milan, continua la ricerca al difensore centrale per rinforzare il reparto. Proposto il giocatore alla dirigenza, leggiamo qui di seguito la risposta.

Il nome di Harry Maguire non è di certo nuovo negli ambienti rossoneri.

Già un anno fa se ne era parlato, ma si trattava di una proposta fatta direttamente dagli agenti del giocatore.

Così come accaduto in questi giorni, la Triple S Sport ha infatti nuovamente chiamato i rossoneri per proporre le giocate del suo assistito.

Stessa identica risposta, il Milan non è interessato al giocatore.

A maggior ragione perché il difensore centrale inglese è reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per due mesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Milan Inter-Milan
Notizie8 minuti fa

Allegri, e c’è ancora chi lo critica: tutti i meriti del tecnico rossonero

Visualizzazioni: 6 Allegri, una stagione al momento di tutto rispetto per il suo Milan e per la sua personale prestazione....

Fiorentina Fiorentina
Conference League15 minuti fa

Fiorentina, sarà lo Jagiellonia l’avversario nei playoff

Visualizzazioni: 31 A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per la fase playoff della Conference League. La Fiorentina ha pescato...

Serie A Serie A
Serie A28 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 21° giornata

Visualizzazioni: 32 Le designazioni arbitrali per la 21ª giornata di Serie A sono state annunciate: Massa dirigerà Cagliari-Juventus, mentre Doveri...

Tonali Tonali
Calciomercato38 minuti fa

Juventus, l’obiettivo per il mercato estivo ha un nome e un cognome: Sandro Tonali

Visualizzazioni: 40 La Juventus prepara un’offensiva per Sandro Tonali nel prossimo mercato estivo, puntando a rafforzare il centrocampo con il...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Lens, accordo vicino con lo svincolato Mathieu Gorgelin

Visualizzazioni: 22 RC Lens vicino all’accordo per Mathieu Gorgelin: il portiere attualmente svincolato firmerà un contratto di sei mesi per...

Maguire Maguire
Calciomercato1 ora fa

Milan, offerto Maguire: la risposta del club

Visualizzazioni: 62 Milan, continua la ricerca al difensore centrale per rinforzare il reparto. Proposto il giocatore alla dirigenza, leggiamo qui...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Lazio, non passa di moda il nome di Giovane del Verona

Visualizzazioni: 26 La Lazio di Maurizio Sarri ha mostrato interesse per Giovane Santana do Nascimento del Verona, giovane talento brasiliano...

Lecce Lecce
Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri

Visualizzazioni: 335 Ultim’ora Milan, Francesco Camarda torna a casa. Il giovane talento lascia il Lecce per rinforzare la squadra di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Al Hilal, Inzaghi spinge per Lucca: attesa una risposta dal giocatore

Visualizzazioni: 26 Il tecnico dell’Al Hilal Simone Inzaghi ha di recente contattato l’attaccante del Napoli Lorenzo Lucca, in uscita dal...

Livinmantra3 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 68 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android