I nostri Social

Calciomercato

Juventus: da Huijsen a Soulé, la strategia bianconera

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Huijsen e Soulé: la Juventus sacrificherà due tra i giovani più promettenti per arrivare ai grandi obiettivi di mercato. La strategia bianconera.

Juventus

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

C’era una volta la Juventus dei giovani, quella Juve in cui si ritagliavano un spazio importante i giocatori formati nella Next Gen.

Le cose, però, ad oggi sembrano cambiate: dopo Barrenechea e Iling Junior, ceduti in Premier League (Aston Villa) nell’operazione Douglas Luiz, altri due dei giovani sono in procinto ad essere sacrificati sul mercato.

Un destino già scritto quello di Dean Huijsen e Matias Soulè, con il primo neppure convocato per il ritiro in Germania ed il secondo con la valigia sempre pronta.

La Juventus continua a seguire la linea verde, quella del futuro, come dimostrano le investiture di Yildiz ed Adzic.

Ma vediamo qual è la strategia bianconera.

Indice

La cessione di Huijsen

Dean Huijsen

Il difensore, naturalizzato spagnolo, 19 anni compiuti da pochi mesi, ha già mostrato grande personalità e una discreta tecnica di base.

I margini di miglioramento sono altissimi e tutti gli allenatori che lo hanno avuto (Mourinho a De Rossi in primis) sono certi che diventerà uno dei migliori giocatori nel suo ruolo.

Ma, nonostante questo, la Juventus ha deciso di sacrificare Huijsen cedendolo al migliore offerente: interesse che, ad oggi, vede i Club della Bundesliga in prima linea (Borussia Dortmund su tutti).

La cessione di Soulé

juventus

Lo stesso discorso vale per l’argentino: reduce da una buona stagione trascorsa in prestito al Frosinone.

In realtà Soulé piace parecchio a Thiago Motta, che lo tratterebbe volentieri all’ombra della Mole e preferirebbe sacrificare Federico Chiesa.

Il ‘puntare i piedi’ del Nazionale italiano nel trasferirsi alla Roma obbligheranno però la Juventus a cedere l’argentino, probabilmente allo stesso Club giallorosso.

Ma a cosa servono questi sacrifici?

Il mercato in entrata

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La società bianconera dalle cessioni di Huijsen e Soulé conta di incassare una cifra totale intorno ai 55-60 milioni di euro, che permetterebbe a Giuntoli e soci di fare registrare una doppia ed importante plusvalenza.

La cifra ricavata dalle due cessioni, verrà poi reinvestita per arrivare ai grandi obiettivi fissati dal DS (ex Napoli) per completare la rosa.

Sul fronte difensori c’è il francese Todibo, per il quale il Nizza chiede 40 milioni di euro, forte di altre offerte ricevute dalla Premier League ma, al contempo, consapevole della volontà del giocatore di voler vestire i colori bianconeri nella prossima stagione.

Il vero grande obiettivo, poi, si chiama Teun Koopmeiners, ritenuto fondamentale dal tecnico Italo-brasiliano per la Juventus che verrà. In questo caso, l’Atalanta chiede addirittura 60 milioni di euro.

Che fine ha fatto la Juve dei giovani?

Adzic con Giuntoli

In realtà la Società non ha cambiato strategia, ma semplicemente ha deciso di puntare solo su alcuni dei talenti lanciati nelle ultime stagioni.

E ciò viene confermato dall’imminente rinnovo di Kenan Yildiz e la scelta di affidare proprio al turco la maglia numero 10. 

E attenzione anche all’ultimo arrivato, Vasilije Adzic, talento montenegrino classe 2006 che sembra aver già impressionato Thiago Motta in ritiro.

Calciomercato

Napoli, due club di Premier su Osimhen in vista del mercato invernale

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Premier League sarebbero interessati all’attaccante del Napoli (in prestito al Galatasaray) Victor Osimhen.

La questione legata all’attaccante nigeriano Victor Osimhen sembra non essere ancora finita. Infatti, due club di Premier League starebbero pensando ad ingaggiare l’attaccante africano: attualmente in prestito al Galatasaray ma di proprietà del club partenopeo.

Napoli-Osimhen, la situazione

Osimhen

La situazione legata al centravanti nigeriano sembra non essere finita. Sul calciatore africano, attualmente in prestito al Galatasaray, ci sarebbero due club di Premier League.

Si tratta di Chelsea e Arsenal, che stanno cercando un attaccante e stanno seriamente prendendo in considerazione l’attaccante ex Lille.

Il calciatore nel contratto di prestito avrebbe una clausola che permetterebbe al Napoli di richiamare il calciatore durante il mercato di gennaio.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Arsenal e Chelsea tenteranno il tutto per tutto per l’attaccante. Nel club di mister Conte attualmente non troverebbe spazio, visto anche l’arrivo di Lukaku.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, un calciatore dell’Aston Villa è il nome per il post Mkhitaryan

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Aston Villa per sostituire il centrocampista Henrikh Mkhitaryan.

Nonostante il mercato estivo si sia da poco concluso, alcuni club ragionano già in ottica futura per capire come potenziare e svecchiare le rose a disposizione. Uno su tutte è l’Inter, che sta già ragionando sui prossimi acquisti con l’obiettivo di avere una rosa più giovane e pronta rispetto a quella attuale.

Inter, chi per il post Mkhitaryan

Inter

L’Inter, in vista della prossima stagione, vuole avere una rosa ancora più giovane e pronta rispetto a quella attuale. Motivo per cui avrebbe trovato un calciatore perfetto per sostituire l’ex Roma Henrikh Mkhitaryan.

L’obbiettivo dell’Inter è ormai chiaro da tempo: bisogna ringiovanire la rosa per mettere a disposizione di mister Inzaghi una squadra più forte e completa.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il nome che i nerazzurri starebbero monitorando è il centrocampista classe 2002 dell’Aston Villa Jacob Ramsey.

Il calciatore inglese, sotto la guida di Emery, ha trovato in questa stagione già 5 presenze e messo a referto un assist. Nella precedente ha collezionato 21 presenze (tra campionato e coppa), registrando 1 goal, 2 assist e giocando complessivamente 1060 minuti.

Per la squadra di mister Inzaghi il calciatore inglese è perfetto e la società è ottimista sulla buona riuscita di una trattativa, che si avvicina ai 35 milioni di euro.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Inter ce la metterà tutta per provare a portare il giovane centrocampista alla corte di Inzaghi.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Arthur Melo può tornare in Brasile

Pubblicato

il

Arthur

Con i nuovi acquisti a centrocampo, la posizione di Arthur è sempre più al di fuori delle gerarchie bianconere. L’attuale e più probabile soluzione è quella del ritorno in patria.

Come riportato dal giornale Corriere dello SportArthur potrebbe tornare in Brasile dopo 6 anni. Anche se la Juventus lo ha inserito nella Lista Champions, il brasiliano al momento continua ad allenarsi in disparte.

Arthur nel mirino di 4 club

Dopo aver declinato le offerte dalla Grecia e Turchia, il Gremio lo riprenderebbe volentieri, ma il classe ’96 è sotto gli occhi anche di Flamengo, Palmeiras e Corinthians.

Queste quattro dirette concorrenti si fronteggeranno a partire da gennaio, mese di apertura del loro calciomercato, fino a marzo. Necessità della Juventus è quella di liberarsi da un ingaggio di 5 milioni netti più bonus.  

Arthur

 

I numeri in bianconero

Arrivato alla Juventus nell’estate 2020 dal Barcellona, Arthur chiuse la sua prima stagione a Torino con soltanto 1 gol in 32 presenze complessive. La stagione 21/22 invece perse 11 partite a causa di infortuni e totalizzò 1 assist.

La stagione successiva la trascorse in prestito al Liverpool ma collezionando solo 4 presenze. La sua stagione migliore fin’ora è stata quella dell’anno scorso a Firenze, dove ha messo a segno 2 gol e 4 assist. La pista Brasile potrebbe ridargli l’opportunità di riscattarsi.

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie4 minuti fa

Milan, Cardinale si aspetta il giusto approccio: la telefonata a Fonseca

Visualizzazioni: 4 Milan, ci arrivano notizie, anticipate anche dalla Gazzetta dello Sport, in merito ad un’importante chiamata del patron di Redbird...

Udinese, Sottil Udinese, Sottil
Serie B14 minuti fa

Sampdoria, adesso la crisi e’ conclamata: blucerchiati ultimi

Visualizzazioni: 145 Sampdoria, altro ko per i blucerchiati in quel di Cosenza. I tre punti dei calabresi lasciano gli uomini...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Serie A44 minuti fa

Inzaghi: “Soddisfatto della reazione, ma il punto non basta”

Visualizzazioni: 206 L’Inter a Monza raccoglie solo un punto nel finale dopo essere andata in svantaggio, il tecnico Inzaghi soddisfatto...

Notizie54 minuti fa

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Visualizzazioni: 458 Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera...

Serie C1 ora fa

Ternana, due gruppi pronti a rilevare il club: i dettagli

Visualizzazioni: 256 Ternana, tornano sulla ribalta le voci che vorrebbero un passaggio di mano della proprietà. Vediamo, qui di seguito,...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, in vista del Liverpool due grossi dubbi per Fonseca

Visualizzazioni: 518 Milan, la gara di domani sera rappresneterà l’esordio in Champions League per i rossoneri. Il tecnico Paulo Fonseca...

nesta monza nesta monza
Serie A2 ore fa

Monza, Nesta: “Contento del pari, ma…”

Visualizzazioni: 340 Il Monza ferma nel posticipo serale della domenica l’Inter sul pareggio, un po di delusione in casa brianzola...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, obiettivo porta blindata: vicino l’accordo con Maignan

Visualizzazioni: 401 Milan, come avevamo già scritto noi di Calcio Style diverse settimane fa, si prosegue spediti verso il rinnovo del contratto...

Serie A2 ore fa

Monza – Inter 1-1, Dumfries salva Inzaghi ma la Beneamata e’ spenta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 271 Monza-Inter 1-1, in attesa del debutto in Champions League, arriva un brutto pari allo U-Power Stadium. Dumfries risponde...

Serie B3 ore fa

Serie B, completata la 5^giornata: Pisa unica capolista, Sampdoria sul fondo: risultati e classifica

Visualizzazioni: 208 Serie B, si e’ chiuso ieri, con le ultime quattro gare, il quinto turno di campionato. Il Pisa,...

Le Squadre

le più cliccate