Calciomercato
Juventus, da Samardzic ad Anguissa i nomi per gennaio
La Juventus nella sessione invernale del calciomercato dovrà cercare urgentemente almeno un rinforzo. Il centrocampo bianconero privo di Pogba e Fagioli necessita almeno di un innesto.
In un reparto colpito da problemi extra-campo che hanno tolto due calciatori importanti come Paul Pogba e Nicolò Fagioli, il club bianconero cerca di capire quale sia il prospetto giusto da inserire in organico già dal mercato di gennaio.
Nessuna spesa folle, ma il duo, Giuntoli-Manna, è da tempo a lavoro per regalare a Max Allegri un rinforzo che possa consentigli di continuare la rincorsa all’Inter, prima in campionato.
Juventus su Anguissa: Giuntoli lo rivorrebbe
C’è una folta lista di candidati per i bianconeri, uno è entrato da poche settimane e si tratta di André Zambo Anguissa, di proprietà del Napoli e portato in azzurro proprio da Cristiano Giuntoli.
Il Football Director bianconero rivorrebbe con sé il centrocampista camerunese, tant’è che starebbe studiando una formula per acquistarlo.
Il 28enne ex Fulham ha una clausola rescissoria valida solo per l’estero di 45 milioni.
Una cifra troppo alta per le casse della società bianconera.
In più De Laurentiis non vuole trattare col club rivale. Un’operazione davvero difficile.
Samardzic, bocciato dall’Inter e futuro bianconero?
Il serbo è un vecchio pallino della società piemontese.
Lazar Samardzic per età, valore di mercato e prospettive è probabilmente uno dei nomi più intriganti in circolazione e soprattutto di proprietà di una società cosidetta “amica” l’Udinese.
Un solo problema può bloccare la trattativa: la classifica dei friuliani che non è molto confortante.
In estate il centrocampista era stato ceduto dall’Udinese all’Inter: visite mediche e poi affare clamorosamente saltato.
Le voci straniere
All’estero, molti i prospetti sono stati avvicinati ai bianconeri.
Alla Juventus piace il 22enne del Borussia Moenchengladbach Manu Koné.
Konè è un mediano forte fisicamente, può fare la mezzala perchè è ottimo negli inserimenti e nel recupero palla.
Viene valutato 40 milioni, tanti, troppi.
In uscita dal Manchester City c’è poi il solito Kalvin Phillips che vuole andare all’Europeo e chiede una maglia da titolare.
Possibile anche il prestito.
Tra tutti è il nome che incuriosisce di più e quello più vicino alla tanto desiderata operazione alla Giuntoli.
Si chiama Heorhij Sudakov, trequartista di 21 anni dello Shakthar Donetsk, che può ricoprire anche il ruolo da mezz’ala.
Ultimo nome. ma non della lista, è De paul.
L’ex Udinese è la mezzala con le caratteristiche ideali per fronteggiare le emergenze dei bianconeri.
Inoltre da quel che ci risulta, peraltro, i bianconeri hanno già il gradimento del giocatore, ma devono trovare quello con l’Atletico.
L’ipotesi è un prestito oneroso con riscatto fissato (intorno ai 25-30 milioni) ovviamente in caso di qualificazione in Champions League.
Si sembrano invece spente le luci che portavano in bianconero Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham, che sembra essere tornato al centro del progetto e non in vendita.
Calciomercato
Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l’arrivo in panchina di Antonio Conte ha cambiato tutto.
La sfida di domani alle 18 tra Napoli e Roma è delicata ai fini della classifica. Gli azzurri vanno a caccia dei 3 punti per scavalcare nuovamente in vetta alla classifica l’Inter, vittoriosa per 5-0 sul Verona nell’anticipo del sabato. Col ritorno in panchina di Claudio Ranieri, i giallorossi invece cercano di risalire la china dopo un inizio di stagione decisamente negativo: che li vede attualmente nella parte destra della classifica.
Napoli, c’era interesse per Dovbyk: perché è arrivato Lukaku
L’incontro tra Napoli e Roma porta alla luce anche un interessante intreccio di mercato che coinvolge le due squadre. Secondo il Corriere dello Sport, il centravanti ucraino Artem Dovbyk piaceva molto al DS Giovanni Manna la scorsa estate: quando già era chiaro che i partenopei stessero cercando il sostituto di Victor Osimhen.
Nemmeno il tempo di abbozzare una trattativa con l’agente di Dovbyk e il Girona che l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha cambiato tutto. Da quel momento, infatti, l’obiettivo in attacco è diventato Romelu Lukaku, pupillo di Conte fin dai tempi dell’Inter. In seguito sull’ucraino è piombata la Roma, mentre Lukaku è stato ufficializzato dai partenopei lo scorso 29 agosto.
Calciomercato
Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza del Celtic.
Al momento è in cima alla classifica in Premier League con 28 punti, mentre in Champions League è l’unica squadra a punteggio pieno con 4 vittorie su 4. Almeno fin qui Arne Slot non sta facendo rimpiangere la pesante eredità di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool. Nel frattempo, i Reds avrebbero messo gli occhi su un giovane talento.
Liverpool, sfida al Celtic per il talento Lennon Miller
Secondo Football Insider, il Liverpool potrebbe scavalcare il Celtic per l’acquisto di Lennon Miller, centrocampista scozzese di 18 anni che milita nel Motherwell. Nonostante la giovanissima età, Miller è stabilmente nel giro della prima squadra già dal 3 agosto 2023, giorno del suo debutto.
Da inizio stagione ha messo a referto 2 gol e 3 assist in 11 presenze nel massimo campionato scozzese. Sul giovane talento, che ha un contratto in scadenza nel 2026, ci sarebbe l’interesse anche di altre squadre di Premier League. Si attendono sviluppi.
Calciomercato
Lazio, si guarda in Brasile per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato brasiliano.
La Lazio di mister Baroni sta stupendo tutti in questo inizio di campionato e la società sta cercando di metterlo nella miglior condizione possibile per avere una rosa competitiva, motivo per cui il Ds dei biancocelesti avrebbero messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto difensivo.
Lazio, chi è il calciatore
La Lazio di Marco Baroni sta giocando benissimo in questo inizio di stagione e si merito la classifica che sta avendo, motivo per cui il Ds dei biancocelesti Angelo Fabiani avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato del club romano.
Secondo quanto riportato dal giornale brasiliano Fussnalleuropa si tratta del terzino classe 2000 Lucas Piton in forze al Vasco Da Gama.
Oltra al club capitolino sul calciatore sudamericano ci sarebbero anche altri club di Serie A tra cui Milan, Roma e Fiorentina molto interessate al calciatore.
Il classe 2000 nel suo contratto ha una clausola di svincolo fissato a 9 milioni ma la concorrenza è fittissima visti i numerosi club interessati.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio per portare il terzino in biancoceleste dovrà fare uno sforzo a livello economico.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA