CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di aggiungere al budget almeno 20 milioni di euro.
In un articolo di Tuttosport appare abbastanza chiaro il prossimo progetto della Juventus che vuole anche dimenticare il risultato deludente delle manovre di mercato di Cristiano Giuntoli.
Anche in conseguenza dell’annata alquanto infelice per il club bianconero, si pensa già al prossimo anno e si punta a fare cassa per poter potenziare la rosa dei titolari e puntare ad essere competitivi per i molti impegni che la Juventus dovrà intraprendere come protagonista.
(Foto di Salvatore Fornelli)
Il club bianconero vorrà sfruttare i proventi derivanti dai riscatti dei giocatori attualmente in prestito in giro per l’Europa. A cominciare da Filip Kostic, esterno serbo, che si è rilanciato nel campionato turco. Proprio ad Istanbul, nel Fenerbahce a trazione Mourinho.
Questo il primo nome che la Juventus potrebbe valutare di cedere magari a fronte di un incasso di 4 o 5 milioni di euro.
Un’altra cessione che potrebbe rimpinguare il tesoretto juventino è quella di Tiago Djalò che si è fatto notare positivamente in quel del Portogallo.
Già perché il calciatore è diventato prezioso nel Porto aumentando – e di molto – le proprie quotazioni nonostante il lungo stop (di circa un anno e mezzo).
Lo stesso Djalò rappresenterebbe una plusvalenza decisamente importante se i lusitani decidessero di attivare l’opzione di riscatto di circa 10 milioni di euro come d’accordi, visto che i bianconeri pagarono il difensore circa 3,6 milioni di euro.
Mentre altro discorso andrebbe fatto per Hans Nicolussi Caviglia. Per il centrocampista è scattato l’obbligo di riscatto da parte del Venezia. Perciò il club del Doge dovrebbe sborsare altri 3,5 milioni di euro dopo i già versati 500.000 euro di prestito.
Se il Venezia staccherà il pass per la salvezza alla Juventus arriveranno, inoltre, altri 500.000 euro di bonus.
La Juventus ha certamente molte carte da giocare per risollevare una stagione alquanto deludente e la società bianconera ha ben chiaro che occorre avere semaforo verde per poter osare di più e conquistare i nomi più blasonati ed incisivi.
Aggiornato al 27/02/2025 18:50
Milan, una situazione ancora incerta quella a livello societario. Andremo qui di seguito a leggere…
Juventus: In vista della sfida di domenica sera contro l'Udinese. Tre giocatori fondamentali tornano ad…
La Roma si appresta a giocare la sfida contro il Milan, squadra che detiene il…
Genoa e Milan Badelj al passo d'addio: il centrocampista croato, attraverso i canali ufficiali del…
Dan Ndoye sarebbe nel mirino di due club della Premier League: il Bologna non fa…
Juventus-Udinese: In vista dell'impegno contro l'Udinese di domenica sera alla 20:45. Queste sono state le…