Juventus, non è ancora ufficiale ma De Ligt a ore diventerà un nuovo giocatore. Andiamo a vedere come questa operazione influenzerà il bilancio bianconero.
L’aereo da Caselle è decollato poche ore fa, con all’interno Matthijs De Ligt. L’olandese ha salutato la Juventus e sta per iniziare la sua nuova avventura con il Bayern Monaco.
Il gelo tra il difensore ex Ajax e la Juventus era ormai conclamata, per questo il Bayern Monaco ha annusato l’affare e si è assicurato il giocatore. Nelle casse della Signora dovrebbero entrare circa 80 milioni di euro, bonus compresi, mentre il giocatore guadagnerà 12 milioni netti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, dal Portogallo: proposto un attaccante
Ma come varierà il bilancio della Juventus con l’operazione De Ligt? Acquistato dall’Ajax, è stato iscritto contabilmente per 85,701 milioni di euro.
Dopo tre esercizi e altrettanti ammortamenti, invece, il valore De Ligt al 30 giugno 2022 è sceso fino a 34,588 milioni di euro. Se la Juventus dovesse incassare effettivamente 70 milioni di euro (netti di bonus fino agli 80 previsti), registrerebbe una plusvalenza di 35,412 milioni di euro.
Quanto risparmierebbe nella prossima stagione, invece, la Juventus su De Ligt? La risposta, secondo Calcio&Finanza, è 27,774 milioni di euro. Questa cifra si suddivide in 17,294 milioni di ammortamento annuo, più lo stipendio lordo, pari a 10,48 milioni.
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…
A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…
Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…
Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di…