Categorie: Calciomercato

Juventus-De Ligt, Kean può finire all’Ajax

Ieri giornata importante sul fronte De Ligt per la Juventus. Paratici avrebbe tenuto un vertice di quattro ore con Mino Raiola.

Sul tavolo, l’ingaggio del forte difensore olandese per il quale Raiola pretende 12 milioni netti a stagione mentre la Juventus ne offre 7-8 più ricchi bonus. Ma non solo.

Nell’affare con l’Ajax potrebbe rientrare un pò a sorpresa anche Moise Kean. Il comportamento tenuto dal giovane attaccante nel ritiro dell’Under 21 non è sicuramente piaciuto alla Juventus e Raiola chiede garanzie tecniche per il suo assistito.

Ecco perché i bianconeri starebbero valutando la possibilità di cedere Kean per almeno 30 milioni di euro, cessione che peraltro consentirebbe alla Juventus di fare registrare un’importante plusvalenza.

La Juventus però non vorrebbe perdere del tutto il controllo di quello che comunque viene ritenuto un talento del calcio italiano e starebbe studiando la possibilità di inserire un diritto di recompra. Formula che però non piace nè a Raiola, nè al giocatore.

Oggi De Ligt rientrerà dalle vacanze, la Juventus ha il sì del giocatore ma deve soddisfare le richieste di Raiola: 12 milioni di euro all’anno fissi e garantiti più bonus importanti oltre i 15 milioni, una clausola rescissoria da stabilire nel contratto, commissioni alte. Tre fattori su cui si sta lavorando e cercando ancora di trattare, ma il tempo stringe e bisognerà accontentare il più possibile Raiola per non incombere in qualche beffa, targata PSG.

La Juventus è in vantaggio e vuole chiudere al più presto una delle trattative più importanti di questa sessione di calciomercato, se non la più importante.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Il Napoli tratta con il Borussia Dortmund per Adeyemi: offerta da 45/50 milioni

Il sostituto di Kvara arriva dalla Germania? Napoli e Borussia sono in trattative avanzate per…

3 minuti fa

Manchester United, accordo per il prestito di Antony: trasferimento a Siviglia

Antony verso il Real Betis: il Manchester United e il club spagnolo stanno finalizzando i…

14 minuti fa

Viktoria Plzen-Anderlecht, probabili formazioni e dove vederla

Il 7° turno dell'Europa League vede di fronte Viktoria Plzen-Anderlecht. Cechi in zona spareggi, belgi…

23 minuti fa

Ufficiale, Alessandro Pietrelli alla Juventus Next Gen: arriva in prestito

La Juventus sigla l'accordo con Alessandro Pietrelli: il giovane talento si unisce alla squadra bianconera…

44 minuti fa

Milan-Girona, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Milan-Girona, ci siamo. Sta per partire la sfida di Champions League di San Siro, con…

56 minuti fa

Sparta Praga-Inter, risultato in diretta: LIVE (0-1)

Sparta Praga-Inter, nerazzurri chiamati alla vittoria per avvicinarsi alla qualificazione in Champions.Fuori ancora Frattesi con…

1 ora fa