Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, non vedrebbe in Chiesa un punto fondamentale per la prossima stagione. Il giocatore è sul mercato.
FEDERICO CHIESA ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )
Il nuovo tecnico della Juventus non vedrebbe Federico Chiesa come un punto fondamentale del suo progetto: per questo motivo i bianconeri hanno deciso di mettere sul mercato l’ex Fiorentina.
Come citato nelle scorse settimane, il contratto di Chiesa scadrà il 30 giugno 2025, con la Juventus
che è intenzionata a cedere uno dei suoi big prima dell’inizio dell’annata.
Dopo l’acquisto di Douglas Luiz, quello imminente di Thuram e quello molto probabile di Koopmeiners, la Vecchia Signora lavora su una cessione importante per far cassa, permettendo all’Italo-brasiliano di disegnare a suo modo la nuova squadra.
Chiesa, fuori dal progetto e sul mercato, non rinnoverà il contratto con la Juventus. La società bianconera, infatti, proverà a venderlo in questa sessione di mercato per monetizzare ed evitare di perderlo a costo zero nel 2025.
Sul giocatore c’è l’interesse della Premier League (in particolare Aston Villa e Newcastle), della Bundesliga (Bayern Monaco) e della nostra Serie A (Roma e Napoli su tutte).
Nell’ultima stagione la valutazione del giocatore è calata: sia per le prestazioni non eccelse sul terreno di gioco, sia per una scadenza contrattuale più vicina. Ciò porterebbe la Juventus a valutare offerte dai 30 ai 40 milioni di euro.
Aggiornato al 05/07/2024 9:58
E' senza dubbio Scott McTominay la stella del Napoli al momento. I numeri del centrocampista…
F1, GP Miami 2025: si torna in pista con il sesto appuntamento del Mondiale. Il…
L'arbitro della semifinale d'andata di Conference League Betis-Fiorentina sarà l'inglese Michael Oliver: ha arbitrato Real…
In casa Lazio c'era molta preoccupazione su ci avrebbe potuto sostituire al meglio Nuno Tavares,…
Lamine Yamal, prodigio del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della semifinale di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore Brighton e Tottenham avrebbero messo nel mirino l'attaccante della…