I nostri Social

Calciomercato

Juventus, è asse con lo United: tutti i nomi in ballo

Pubblicato

il

Juventus e Manchester United sarebbero pronte a sedersi nuovamente sul tavolo delle trattative, per dare vita ad un vero e proprio asse di mercato

La dirigenza bianconera e quella dei Red Devils si sarebbero sentite per dar vita ad una lunga serie di trattative, che coinvolge un discreto numero di calciatori Juventini, ma non solo.

La necessità del club inglese di rinforzare la fascia si sta facendo mano mano più ingente, e per questo si starebbe valutando il profilo di Alex Sandro, terzino sinistro che poco a poco, starebbe perdendo la considerazione di cui ha sempre goduto, in favore di un Pellegrini ispirato, che avrebbe convinto sia Allegri che Agnelli, che potrebbe dunque decidere di trattenerlo a Torino, per consentirgli di giocare titolare.

Il costo relativo al cartellino del calciatore bianconero si aggira attorno ai 25 milioni di euro, cifra che non ha fatto desistere lo United, che a giugno potrebbe lanciare l’assalto, magari proprio su queste cifre.

Non solo, c’è un altro calciatore bianconero che è entrato nella lista dei desideri dei diavoli rossi di Manchester.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Scambio Juventus-Everton: a gennaio si può chiudere

Juventus, è asse con lo United: tutti i nomi in ballo

rabiot juventus

L’altro calciatore messo nel mirino dal Manchester è Adrien Rabiot, centrocampista francese arrivato in bianconero a parametro 0. Il costo del cartellino equivale a quello richiesto dalla stessa dirigenza bianconera per Alex Sandro, 25 milioni di euro. 

Se la società britannica dovesse davvero acconsentire a spendere queste cifre, il problema delle plusvalenze per la vecchia signora si chiuderebbe piuttosto rapidamente, aprendo le porte al ritorno in bianconero di Paul Pogba.

Il transalpino non ha mai nascosto negli anni il fortissimo amore che nutre nei confronti della squadra Torinese, e il suo agente Raiola non ha mai escluso la possibilità di un ritorno “a casa” per il proprio assistito, che pare voglia cambiare aria.

L’affare è senz’altro difficile ma tutt’altro che impossibile, visti i reciproci benefici economici di cui gioverebbero i club, entrambi vittime di una delicata situazione economica, ma anche e soprattutto per via degli ottimi rapporti fra le due dirigenze, iniziati in tempi non sospetti con il tentativo di scambio fra Dybala e Lukaku. 

In collaborazione con Paolo Nonmollo

Calciomercato

Gimenez stende il Bayern, messaggio al Milan? “Io resto qui”

Pubblicato

il

Milan

Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del Feyenoord: risposta alle voci di mercato?

La doppietta con cui Santiago Gimenez ha steso il Bayern Monaco ha fatto letteralmente impazzire i tifosi del Milan, ma un dettaglio nella sua esultanza potrebbe non far felici i tifosi rossoneri.

Milan, Gimenez allontana il mercato: “Io resto qui”

Infatti, durante la sua esultanza, più precisamente dopo il primo gol, il centravanti messicano è corso sotto la curva dei tifosi del Feyenoord e ha indicato al pubblico lo stemma della squadra di Rotterdam. Gimenez si è anche esibito in un eloquente gesto, che sembrava voler rassicurare i suoi tifosi e che potremmo tradurre con un “Io resto qui“. Semplice suggestione o prodromi di una separazione?

In queste ore si è parlato molto di come il messicano abbia già accettato la corte dei rossoneri e che per il lieto fine della trattativa mancasse soltanto trovare la quadra fra i due club. Il club olandese non vorrebbe privarsi del suo miglior giocatore e continua a pretendere il pagamento per intero della clausola rescissoria (che ammonta a 50 milioni) o al massimo una cifra a essa molto vicina, ossia 35-40 milioni.

Il Diavolo contava proprio sulla volontà del messicano di trasferirsi sotto le guglie del Duomo per vincere la resistenza dei tulipani, ma questo gesto di Gimenez potrebbe simboleggiare una realtà diversa e una risposta diretta alle voci di mercato. In ogni caso, anche qualora l’esultanza del messicano dovesse tradursi in un tentativo di addolcire la pillola dell’addio ai suoi tifosi, la trattativa rimane complessa.

Il Feyenoord rimane bottega cara e che non è sovente fare sconti per quanto concerne i suoi gioielli, per di più a stagione in corso. Ne sa qualcosa la Juventus, che si è vista chiudere la porta in faccia quando ha provato a chiedere Hancko agli olandesi. “Ripassate a Giugno” potrebbe essere la perifrasi del secco “no” rivolto alla società torinese. Un gentile invito a recarsi altrove che potrebbe essere recapitato anche a Milanello.

Gimenez

Continua a leggere

Calciomercato

Panathinaikos, Filip Djuricic rinnova fino al 2026

Pubblicato

il

Calciomercato

Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione nel club greco per le prossime stagioni.

Un Rinnovo Strategico per il Panathinaikos

Il Panathinaikos ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Filip Djuricic fino al 2026. Il talentuoso centrocampista serbo, arrivato al club con grandi aspettative, ha dimostrato di essere un elemento chiave nella rosa, contribuendo significativamente ai successi della squadra. Con questo rinnovo, il Panathinaikos intende consolidare la propria competitività nel campionato greco, puntando sulla continuità e sull’esperienza di Djuricic.

Djuricic: Un Pilastro del Centrocampo

Il prolungamento del contratto di Djuricic rappresenta una mossa strategica non solo per il club ma anche per il giocatore stesso, che ha trovato ad Atene un ambiente ideale per esprimere al meglio le sue qualità. Il serbo si è distinto per la sua visione di gioco e la capacità di creare occasioni da gol, diventando un punto di riferimento per i compagni. Il Panathinaikos, quindi, punta ad un futuro ricco di successi, facendo affidamento sulla leadership e l’esperienza di Djuricic.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Salernitana, occhi su Braunoder del Como

Pubblicato

il

Calciomercato

La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di un finale di campionato tormentato in zona retrocessione.

Interesse della Salernitana per Braunoder

La Salernitana ha messo gli occhi su un promettente talento del Como, Braunoder, per rafforzare la sua rosa in vista del finale di stagione che vedrà la formazione granata lottare per evitare la seconda retrocessione in due anni. L’interesse del club campano per il giovane giocatore è stato confermato da diverse fonti vicine alla società, che vedono in Braunoder un ottimo innesto per migliorare le opzioni a disposizione dell’allenatore. La società è pronta a muoversi sul mercato per assicurarsi le prestazioni del centrocampista, cercando di portare a termine un’operazione che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni future.

Le prospettive future del calciatore

Braunoder, che si è messo in luce con il Como grazie alle sue prestazioni convincenti, è considerato uno dei talenti più promettenti del campionato. La sua versatilità in campo e la capacità di adattarsi a diversi ruoli sono qualità che hanno attirato l’attenzione di numerosi club, ma la Salernitana sembra essere in pole position per acquisirne il cartellino. Se l’operazione dovesse andare a buon fine, Braunoder potrebbe diventare un punto fermo del centrocampo dei granata, contribuendo con la sua freschezza e dinamismo al gioco della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid Atletico Madrid
Champions League23 minuti fa

Chiamatela zona Atletico Madrid: quanti goal dopo il 90°!

Visualizzazioni: 22 Contro il Bayer Leverkusen in Champions League, è arrivato un altro goal dopo il novantesimo per l’Atletico Madrid:...

Supercoppa Supercoppa
Champions League53 minuti fa

Sparta Praga-Inter 0-1, un colpo di Lautaro per ipotecare gli ottavi | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 31 Sparta Praga-Inter 0-1, e’ sempre Lautaro a trascinare i nerazzurri al quarto posto. I nerazzurri ora hanno il...

Milan Milan
Calciomercato9 ore fa

Gimenez stende il Bayern, messaggio al Milan? “Io resto qui”

Visualizzazioni: 511 Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del Feyenoord: risposta alle...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 ore fa

Panathinaikos, Filip Djuricic rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 8 Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione nel club greco...

Serie A10 ore fa

Ufficiale Parma, Milan Djuric e’ un nuovo attaccante dei ducali

Visualizzazioni: 65 Parma, Milan Djuric e’ ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù. Mancava solo l’ufficialità per rendere effettiva la buona...

Calciomercato Calciomercato
Serie C10 ore fa

Serie C, Catania: riprendono le negoziazioni per Matino del Bari

Visualizzazioni: 69 Il Catania riapre la trattativa per Matino del Bari, un colpo di scena che potrebbe cambiare le sorti...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Salernitana, occhi su Braunoder del Como

Visualizzazioni: 73 La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di un finale di...

Napoli Napoli
Calciomercato10 ore fa

Il Napoli tratta con il Borussia Dortmund per Adeyemi: offerta da 45/50 milioni

Visualizzazioni: 36 Il sostituto di Kvara arriva dalla Germania? Napoli e Borussia sono in trattative avanzate per Karim Adeyemi: un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 ore fa

Manchester United, accordo per il prestito di Antony: trasferimento a Siviglia

Visualizzazioni: 28 Antony verso il Real Betis: il Manchester United e il club spagnolo stanno finalizzando i documenti per il...

Europa League11 ore fa

Viktoria Plzen-Anderlecht, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Viktoria Plzen-Anderlecht. Cechi in zona spareggi, belgi terzi in classifica,...

Le Squadre

le più cliccate