La Juventus sta cominciando a muoversi sul mercato per sopperire a due grandi mancanze all’interno della rosa: un vice Vlahovic e un sostituto di Bremer.
Il ds bianconero Cristiano Giuntoli sta cominciando a guardarsi intorno per cercare di trovare delle buone opportunità di mercato da inserire nella rosa di Thiago Motta. Dopo il gravissimo infortunio di Bremer, è essenziale acquistare a gennaio un giocatore in grado di sostituirlo. I nomi accostati alla Juventus in questi giorni sono tantissimi: si è parlato di Skriniar, di Tomiyasu, di Kiwior, e adesso è fuoriuscito un ultimo nome proveniente dalla Serie A.
Si tratta del capitano dell’Empoli, Adrian Ismajili. Magari il nome non è altisonante e non scalda particolarmente il tifoso bianconero, ma è un giocatore che garantisce solidità e continuità di prestazioni. Ad oggi, è la colonna portante della seconda miglior difesa del campionato, avendo giocato per intero tutte e 7 le prime partite con i toscani, che hanno subito solamente 4 gol.
I costi dell’operazione non sarebbero elevati, perciò Giuntoli valuta il 28enne albanese come un’interessante opportunità per aggiungere un tassello di esperienza al reparto difensivo.
L’infortunio di Milik sembra essere più grave del previsto, perciò la Juventus è in cerca di un altro attaccante che permetta a Dusan Vlahovic di rifiatare. Anche qui sono stati fatti tantissimi nomi, tra cui Jovic e Raspadori, ma l’ultima opzione sembra essere quella più in voga.
Si tratta del francese classe 2002 Arnaud Kalimuendo. Nella giornata di oggi è impegnato con la Nazionale Under 21 a Cipro, dove la Juventus organizzerà un blitz in serata. Un talento di grande prospettiva cresciuto nelle giovanili del PSG e che attualmente gioca nel Rennes, dove ha segnato 3 gol nelle prime 6 giornate di Ligue 1. I costi dell’operazione si aggirano intorno ai 20-25 milioni di euro, dunque rappresenterebbe un investimento importante anche in prospettiva. Vedremo se Giuntoli affonderà il colpo o preferirà ripiegare su un profilo più economico e magari già affermato.
Aggiornato al 11/10/2024 9:52
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…