Categorie: Calciomercato

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora su più tavoli.

Thiago Motta ha tracciato l’identikit. Il sostituto di Bremer sarà un difensore giovane, ma con una comprovata esperienza internazionale alle spalle. Già formato, ma con ulteriori margini di miglioramento. Abituato a giocare il pallone con i piedi, strutturato fisicamente e possibilmente veloce: in modo da poter coprire tanto campo.

Juventus, l’identikit di Antonio Silva: perché piace a Motta

Il preferito della Juventus sembrerebbe essere Antonio Silva. Centrale portoghese classe 2003, attualmente di proprietà del Benfica e con un contratto in scadenza nel 2027. E’ titolare della squadra lusitana da due anni e ha già affrontato i bianconeri in passato, nella fase a gironi della Champions League 2022-2023. In quell’occasione il Benfica vinse entrambe le partite, sia all’andata che al ritorno, e Silva segnò anche un gol a Lisbona.

Le caratteristiche del portoghese sembrano rispecchiare perfettamente l’identikit del difensore moderno, in linea con quello che Motta e Giuntoli stanno cercando. L’unico ostacolo potrebbe essere il prezzo, ma la Juventus ha un ottimo rapporto sia con Jorge Mendes

(che cura gli interessi del ragazzo) che con la sua agenzia. Nella scuderia di Mendes è presente anche un altro componente della rosa bianconera, ovvero Francisco Conceiçao.

Antonio Silva ha visto il proprio status di inamovibile minato con l’esonero di Roger Schmidt e il conseguente arrivo in panchina di Bruno Lage, che nelle ultime partite gli ha sempre preferito Araujo. Silva infatti è stato titolare in una sola delle ultime sei partite fra tutte le competizioni e, se le cose non dovessero cambiare, questo potrebbe spingerlo a voler cambiare aria.

Magari già da Gennaio, quando i bianconeri potrebbero proporre ai lusitani un prestito con diritto di riscatto molto alto. Con la possibilità di risentirsi eventualmente a Giugno, per trattare una cessione a titolo definitivo a condizioni diverse da quelle concordate inizialmente. Per lui si parla di una valutazione attorno ai 40 milioni di euro, ma sino all’anno scorso il Benfica ne chiedeva almeno 60-70 per lasciarlo andare.

Aggiornato al 21/11/2024 15:23

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Venezia, Di Francesco: “Dobbiamo essere più maturi, ci siamo abbassati troppo”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato al termine della partita contro il Lecce,…

6 minuti fa

Roma-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Roma-Juventus, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili…

8 minuti fa

Chelsea, Fofana fuori fino a fine stagione: la situazione

Wesley Fofana fuori per il resto della stagione dopo l'intervento al tendine del ginocchio, un…

19 minuti fa

Atalanta-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Atalanta-Lazio, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 18. Altro scontro Champions aspettando…

23 minuti fa

Juventus, la difesa del futuro: Kalulu resta, Veiga…

La Juventus guarda già al futuro. In difesa è praticamente certa la permanenza di Kalulu,…

29 minuti fa

Bologna, Orsolini è l’idea di una big

Bologna, Riccardo Orsolini attira l’attenzione. E pare che in Serie A ci sia un club…

38 minuti fa