Calciomercato
Juventus: Facundo Gonzalez ceduto in prestito
Adesso è ufficiale, Facundo Gonzalez, il nuovo talento difensivo della Juventus, è stato ceduto in prestito secco per giocare con continuità nel nostro paese.
Dopo alcune trattative, il difensore uruguaiano ha scelto la Sampdoria di Andrea Pirlo, che nonostante la Serie B, potrà mettersi in mostra in un campionato duro come quello cadetto.
I blucerchiati, nonostante la categoria, hanno battuto la concorrenza di Salernitana ed Hellas Verona che nei giorni scorsi avevano sondato l’ex Valencia.
Calciomercato
Roma, rinnovo del contratto per il giovane Pietro Teixeira
Pietro Teixeira rinnova con l’AS Roma fino al 2027, confermando il suo impegno verso il club giallorosso e il suo futuro nel calcio italiano.
Un Futuro Promettente per Teixeira
Pietro Teixeira, giovane talento classe 2008, ha ufficialmente esteso il suo contratto con l’AS Roma fino al 2027. Questa mossa dimostra la fiducia del club nei confronti del giovane calciatore, considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio giallorosso. La notizia è stata confermata dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha annunciato l’accordo tramite il suo account Twitter.
La Visione della Roma per i Giovani Talenti
L’estensione del contratto di Teixeira sottolinea la strategia dell’AS Roma di investire e coltivare giovani promesse all’interno del club. Questa politica non solo rafforza il futuro della squadra, ma offre anche ai giovani giocatori l’opportunità di crescere in un ambiente competitivo e stimolante. Teixeira, noto per le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco, rappresenta perfettamente questa filosofia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! The young talent Pietro Teixeira #Falcetta (born in 2008) has extended his contract with #ASRoma until 2027. #transfers pic.twitter.com/47NZ3JFW2x
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Calciomercato
Cagliari, Bonato conferma: “Ci sono le condizioni per un riscatto”
In casa Cagliari oggi è stata la volta del DS rossoblu Bonato, che ha tracciato una disamina del mercato appena concluso.
Queste le parole del direttore intervenuto in conferenza stampa raccolte da tuttomercatoweb.com: “Abbiamo cercato di colmare le lacune e contestualmente sfoltire la rosa di 26/27 elementi, e rispettare i vincoli della Federazione. E’ arrivato Caprile in quanto avevamo necessità di garanzie in quel reparto, nonché Coman, giocatore duttile che ha fatto bene in Romania.
Arriva nel pieno della maturità tecnica. Credo che l’impatto di Caprile sia stato positivo. Sono usciti Azzi, Wieteska e Lapadula, giocatori che hanno avuto un minutaggio limitate, due di loro avevano manifestato la volontà di un minutaggio maggiore. E’ stato rinnovato il prestito di Rog alla Dinamo Zagabria e Carboni alla Torres. Abbiamo 24 elementi e sono sufficienti. Il mister ha fatto delle dichiarazioni razionali su alcuni ruoli.”
Su Gaetano, Bonato ha dichiarato che si sono definite le condizioni del riscatto dal Napoli, con cui era stato definito un prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni al determinarsi di specifiche condizioni: “Gaetano ha già maturato le condizioni per il riscatto“.
Calciomercato
Lecce, Sticchi Damiani su Dorgu: “Lo avremmo ceduto in estate, ma lo United ha accelerato”
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha analizzato il mercato invernale dei salentini, focalizzandosi sulla cessione di Dorgu al Manchester United.
Il Lecce prepara la prossima gara interna di campionato contro il Bologna, dopo un calciomercato invernale assai movimentato. I pugliesi hanno ceduto Dorgu per 30 milioni al Manchester United. Sono partiti anche Pelmard, Oudin, Hasa e Daka, mentre è stato interrotto il prestito dal Bologna di Bonifazi. Oltre ai prestiti di Karlsson e Sala, i colpi in entrata sono stati invece: N’Dri, Scott, Tiago Gabriel e Danilo Veiga.
Lecce, il presidente Sticchi Damiani racconta la cessione di Dorgu
Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha raccontato nel dettaglio l’operazione Dorgu in conferenza stampa: “Ha i caratteri della straordinarietà. E’ la nostra cessione record ed avviene nel nostro momento di grandissima salute economica. Qualcuno ha voluto parlare di criticità, che ci sono state ma in passato con il Covid, sul cui risanamento tornerò dopo. Non era un’operazione prevista, non è stata fatta per colmare criticità del passato. Ci porta ricchezza sotto tutti i punti di vista e possibilità di fare investimenti tecnici e strutturali”.
“Più volte abbiamo detto che Dorgu non sarebbe partito a gennaio, ed ora spiego perché è accaduto il contrario. Il Manchester United si è fatto sentire con noi e con l’entourage del ragazzo, ricevendo da noi una risposta ufficiale che vi lascio qui, in cui dicevamo che non avevamo intenzione di lasciar partire Dorgu a gennaio. E non parlando di cifre, non chiedendo rilanci. Questo, anziché stoppare lo United, ha sortito l’effetto opposto. Il Manchester ha così insistito, noi abbiamo chiesto più volte di rinviare il tutto in estate, promettendo anche al giovane che non avrebbe perso l’opportunità“.
“Anche per noi era uno step storico, solo che volevamo farlo a luglio. Gli inglesi ci hanno comunicato la loro volontà, del club e del suo allenatore, di immediatezza. C’è stato un aut-aut, o adesso o mai più, dando questo messaggio anche allo stesso calciatore. Dorgu non si può giudicare, hai 20 anni e ti arriva il Manchester United con un’offerta del genere. L’insieme di questi fattori ci ha portato a pensare che dalla coerenza saremmo passati ad un impuntarsi stupido”.
“Quanto al reinvestimento delle risorse, c’è preoccupazione che quest’introito vada ad un precedente risanamento frutto della retrocessione in B sommata ai due anni cadetti di Covid i quali ci hanno portato un -27. Calcio e Finanza ha fatto un articolo su un documento ufficiale, ma lo ha fatto nei giorni dell’addio di Dorgu. Questo per dire che il ripianamento del -27 sarebbe arrivato a prescindere dall’ultimo acquisto tramite tre plus di bilancio di fila. Quindi gli introiti di Dorgu vanno al di là del ripianamento. Dorgu verrà pagato in 5 anni, perché anche i grandi club come il Manchester United chiede le rateizzazioni“.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie9 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli