Calciomercato
Juventus: fascia sinistra senza padrone, ecco i pretendenti

La Juventus prosegue il rinnovamento, per anni si è aspettato il rilancio di Alex Sandro, ora i dirigenti bianconeri d’accordo con il mister hanno deciso di cercare un nuovo terzino.
La Juventus tra Pellegrini ed Alex Sandro
La svolta per la fascia sinistra difensiva sta per arrivare, la Juventus ha creduto, fin oltre quanto chiedevano i tifosi, nel ritorno di Alex Sandro ai livelli visti nei primi due anni in bianconero.
Il brasiliano sta continuando a deludere, Allegri pubblicamente non lo scarica, ma con Cherubini stanno valutando la situazione.
Nell’attuale rosa bianconera l’alternativa all’ex Porto è Luca Pellegrini che però tra problemi fisici e caratteristiche tecniche non convince fino in fondo, tant’è che Allegri ad inizio stagione non lo aveva nemmeno inserito nella lista per la Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Zaniolo-Juve: ora è pronta anche l’offerta
Il futuro della fascia sinistra bianconera
L’allenatore bianconero sta impiegando spesso da terzino sinistro un suo fedelissimo, ossia Mattia De Sciglio, ma per il futuro il difensore ex Milan sta valutando se rinnovare con la Juventus ed in ogni caso per tornare ai vertici europei la squadra piemontese avrà bisogno di due terzini sinistri di livello.
Visti questi presupposti a Torino, fra i tre giocatori di cui abbiamo parlato, nella prossima stagione potrebbe rimanerne soltanto uno, quindi Cherubini sta visionando i migliori giovani che si stanno mettendo in mostra in questa stagione.
La Juventus sappiamo che è sempre attenta ai talenti italiani, in questo senso i migliori giovani che si stanno affermando in serie A in questa stagione sono Andrea Cambiaso, Destiny Udogie e Fabiano Parisi.
A Parisi, al momento, sembrano più interessati altri club, mentre sicuramente la Juventus ha chiesto informazioni, al Genoa, per il classe 2000 Cambiaso che sta vivendo un momento di appannamento dopo una prima parte di stagione ad alti livelli ed all’Hellas Verona per il classe 2002 Udogie, già titolare nell’Udinese in questa stagione.
Il preferito, quindi anche quello su cui si sta tentando l’affondo, è Andrea Cambiaso del Genoa che si è dimostrato già pronto e capace di interpretare con efficacia entrambe le fasi di gioco.
Sull’esterno genovese si sono buttate molte altre squadre, ma la Juventus è quella che si è mossa meglio, Cherubini si è preso un po’ di tempo, ma se deciderà di eseguire l’affondo, Cambiaso nella prossima stagione sarà bianconero.
Calciomercato
L’agente di Caleb Okoli conferma: “Ci sono interessi da club di Serie A. Bologna? Sartori apprezza molto Okoli”

Caleb Okoli al centro dell’attenzione: diversi club di Serie A mostrano interesse per il giovane talento. Ecco le parole del suo agente.
Il futuro di Okoli in Serie A
Caleb Okoli, giovane difensore di grande prospettiva, è al centro delle attenzioni di diversi club di Serie A. L’agente del giocatore ha confermato a Tmw che ci sono interessamenti concreti da parte di alcune squadre. Tra queste, il Bologna sembra particolarmente interessato, con Sartori che apprezza molto le qualità del calciatore.
Le prospettive per il giovane italiano
Il giocatore, di proprietà dell’Atalanta, è considerato uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. La possibilità di un trasferimento in un club che possa garantirgli maggiore spazio potrebbe rappresentare un passo importante per la sua carriera. Resta da vedere quale sarà la decisione finale, ma l’interesse crescente lascia presagire un’estate movimentata per Okoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Caleb #Okoli’s agent confirms to Tmw: “There are some interests from Serie A clubs for him. #Bologna? #Sartori appreciates Okoli a lot…”. #transfers https://t.co/3KWgsLfRun
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 29, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Juventus, Vlahovic resta o va? C’è la decisione definitiva

Nella giornata in cui Milik ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus arriva la decisione di Dusan Vlahovic sul proprio futuro tanto chiacchierato.
Il serbo ha vissuto una stagione da separato in casa sotto la gestione Thiago Motta e adesso con Tudor sta cercando di rilanciarsi soprattutto in vista del futuro, che oggi il calciatore ha definito.
Juventus, Vlahovic non rinnova: asta in estate?
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, l’ex Fiorentina non rinnoverà il proprio contratto con la Juventus in scadenza nel 2o26. Per questo motivo in estate il calciatore sarà sicuramente ceduto per monetizzare al massimo e non creare una minusvalenza molto pericolosa visti gli ultimi tempi.
Certo che la Vecchia Signora non incasserà i 70 milioni che ha versato nel 2022 nelle casse della Fiorentina per portarlo a Torino nel mercato di gennaio. Oggi è arrivata la decisione definitiva e il rapporto con la Juventus terminerà in estate. Su di lui ci sono diversi club esteri, soprattutto in Premier League, ma il discorso è rimandato a dopo il Mondiale per Club.
Juventus, Dušan Vlahović non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026.
Milan-Liberali, previsto un contatto per discutere di un possibile prolungamento ma lo scenario più probabile è un addio.
Le ultime notizie di mercato con @FabrizioRomano. https://t.co/HhIJ0OIp35
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) April 29, 2025

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Ultim’ora Juventus, Milik rinnova e apre alla cessione di Vlahovic?

Milik resterà bianconero nonostante la totale assenza in questa stagione a causa degli infortuni a ginocchio e polaccio. Il polacco vuole rilanciarsi.
Come un fulmine a ciel sereno arriva la clamorosa notizia del rinnovo di contratto dell’attaccante ex Napoli, che ha deciso di rimanere alla Continassa per rilanciarsi definitivamente.
Juventus, Milik fino al 2027: sarà parte del progetto?
Come riportato pochi minuti fa da Giovanni Albanese, Milik ha prolungato il contratto con la Vecchia Signora per un altr anno rispetto alla scadenza prevista per giugno 2026.
La novità però rappresenta la formula con la quale la Juventus gli pagherà lo stipendio, ovvero spalmando su due stagioni lo stipendio che avrebbe dovuto percepire fino al termine dell’attuale contratto. Il polacco nel frattempo prosegue la riabilitazione per tentare il recupero dall’infortunio che lo tiene fuori dalla scorsa estate.
Questa mossa potrebbe aprire alla cessione di Dusan Vlahovic, sempre sulla lista dei partenti nonostante il rilancio di Igor Tudor in questo finale di stagione, inoltre col futuro di Kolo Muani ancora incerto rappresenta un punto di ripartenza per il club bianconero.
Tuttavia c’è la possibilità che possa andare in prestito senza però guadagnare eventuali bonus e abbassare così l’ammortamento economico per il club bianconero.

Arkadiusz Milik player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juventus final result, Napoli 5, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
#Milik ha prolungato il contratto con la #Juventus di un anno, spalmando su due stagioni lo stipendio che avrebbe dovuto percepire fino al 30 giugno 2026. L’attaccante prosegue la riabilitazione per tentare il recupero dall’infortunio che lo tiene fuori dalla scorsa estate.
— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) April 29, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, ecco i premi per la stagione 2024/2025
-
Fantacalciostyle3 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli