I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Genoa, Fiorentina: l’asse bollente!

Pubblicato

il

Fiorentina

Il mercato si infiamma e diventa caldissima l’asse Torino, Genova, Firenze: Juventus, Genoa e Fiorentina infatti, stanno dando vita ad un effetto domino.

Juventus vicina a Nico Gonzalez

Ci siamo, ormai sembra tutto pronto perché questo calciomercato si possa definitivamente stappare. La girandola di nomi che coinvolge, Juventus, Fiorentina e Genoa, ormai da diversi giorni, è in procinto di fermarsi.

Il Genoa darà inizio all’effetto domino, la Juventus dovrebbe chiuderlo. Vediamo i dettagli

I tre club di Serie A sono pronti ad aggredire questo calciomercato con tre operazioni distinte tra loro, ma legate inevitabilmente a stretto nodo.

Fiorentina e Genoa infatti, hanno limato anche gli ultimi dettagli legati al passaggio in Viola di Albert Gudmundsson.

Il trasferimento dell’islandese prevede 8 milioni di prestito oneroso, più 17 legati al diritto di riscatto che può diventare obbligo al realizzarsi di determinati obiettivi, oltretutto l’accordo prevede anche 3 milioni di euro di bonus.

Il giocatore è atteso in Toscana nelle prossime 24 ore, per effettuare le visite mediche e formalizzare la sua nuova destinazione.

Questa operazione, di fatto, ne sblocca altre due: ovvero Pinamonti al Grifone e Nico Gonzalez alla Juventus.

Le prossime mosse

La prossima chiusura dovrebbe essere, verosimilmente, anche quella più semplice, in quanto Genoa e Sassuolo hanno già un accordo per Andrea Pinamonti, sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni e diritto di riscatto a 14.

Dopodiché ci aspettiamo l’affondo decisivo della Juventus per Nico Gonzalez.

L’argentino si è promesso alla Vecchia Signora ormai da giorni e la fumata bianca per Gudmundsson, potrebbe definitivamente aver sbloccato il suo passaggio in bianconero.

L’offerta juventina alla società di Commisso è pari a 30 milioni più 5 di bonus, offerta che dovrebbe soddisfare le pretese Viola e quindi chiudere il cerchio sull’asse Genova-Firenze-Torino.

Calciomercato

Milan Futuro, UFFICIALE: esonerato Daniele Bonera

Pubblicato

il

Milan Futuro

Daniele Bonera non è più parte del progetto Milan Futuro: il club rossonero ha ufficializzato il suo licenziamento. Massimo Oddo prenderà il suo posto.

Cambiamenti in casa Milan Futuro

Il mondo del calcio è sempre in evoluzione, e i cambiamenti non risparmiano nemmeno le squadre più blasonate. Recentemente, il Milan Futuro ha preso una decisione significativa per il futuro del suo staff tecnico. Daniele Bonera, ex difensore e collaboratore tecnico, è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico. Questa notizia ha sorpreso molti tifosi e addetti ai lavori, poiché Bonera era considerato una figura di riferimento all’interno del club. Il Milan Futuro, che sta cercando di rinnovarsi e competere ai massimi livelli, ha deciso di intraprendere nuove strade.

Milan Futuro

Le reazioni al licenziamento

La decisione di licenziare Bonera è stata accolta con diverse reazioni nel panorama calcistico. Alcuni vedono questa mossa come un passo necessario per dare nuova linfa alla squadra, mentre altri ritengono che il contributo di Bonera fosse ancora prezioso. Nonostante le opinioni divergenti, una cosa è certa: il Milan Futuro è determinato a costruire una squadra vincente, anche se ciò significa prendere decisioni difficili.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, si complica il riscatto di Saelemaekers: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il riscatto dell’attaccante belga Alexis Saelemaekers si starebbe complicato visto l’interesse di Conceicao, la situazione

Roma-Saelemaekers, la situazione

Saelemaekers

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Uno dei calciatori che sta convincendo di più in questa stagione sotto la gestione Ranieri è l’esterno d’attacco Alexis Saelemaekers, motivo per cui i giallorossi starebbero lavorando al riscatto.

Il calciatore in prestito dal Milan arrivato a Roma nell’affare che ha portato Abraham in rossonero in questa stagione ha collezionato 14 presenze in cui ha messo a referto 4 goal e 3 assist.

Il riscatto del calciatore secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport si starebbe complicando visto l’interesse del tecnico del Milan per il calciatore.

La situazione rimane da monitorare, ma il riscatto di Saelemaekers appare sempre più complicato visto che l’allenatore lusitano è un grande estimatore del classe 1999.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta-Lookman: un rapporto in collisione

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

È rottura definitiva fra l’Atalanta e il calciatore nigeriano Ademola Lookman. Il rapporto fra le due parti è corroso, l’addio sembra essere definitivo. 

Lookman, Atalanta

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)

I rapporti tra Ademola Lookman e l’Atalanta sembrano essere giunti al termine. Dopo mesi di tensioni e diatribe con Gian Piero Gasperini, l’attaccante nigeriano sembra essere giunto al capolinea con la squadra: protagonista di una memorabile vittoria, è determinato a cambiare aria.

Il club, consapevole della volontà del giocatore, è disposto ad accogliere le offerte sul mercato. La valutazione del talento si aggira intorno ai 50 e i 60 milioni di euro. 

Lookman, il rendimento dell’ultima stagione

Il risultati ottenuti nell’ultima stagione per il calciatore sono stati ben fruttuosi. Una doppietta show ottenuta in campo contro l’Empoli per 5-0 è stato il colpo decisivo per la squadra di Gasperini.

Il rendimento del calciatore sembra essere proficuo, nonché produttivo secondo i dati registrati nei campionati italiani. Nel 2024 mette a segno la sua prima rete Uefa Champions League, in Serie A ha totalizzato un massimo di 12 reti solo nella stagione 2024-2025.

Quale futuro per l’attaccante dopo l’uscita?

A seguito della diatriba e gli spiacevoli inconvenienti recenti accaduti all’interno della squadra, diverse squadre  sia in Premier League che in Serie A, stanno monitorando le diverse offerte ricevute dal club nerazzurro. In primo luogo, l’Atalanta non si opporrà a tale decisione, a patto che arrivi un’offerta degna di essere presa in considerazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Futuro Milan Futuro
Calciomercato5 minuti fa

Milan Futuro, UFFICIALE: esonerato Daniele Bonera

Visualizzazioni: 18 Daniele Bonera non è più parte del progetto Milan Futuro: il club rossonero ha ufficializzato il suo licenziamento....

serie b, Palermo serie b, Palermo
Mondiali19 minuti fa

Palermo, Thohir vuole Audero nell’Indonesia

Visualizzazioni: 23 Il presidente Federcalcio indonesiana, Erick Thohir, vuole rinforzare la Nazionale indonesiana in vista dei Mondiali: occhi su Audero...

valentini hellas verona valentini hellas verona
Serie A34 minuti fa

Fiorentina, Valentini è già un rimpianto?

Visualizzazioni: 20 Nell’Hellas Verona che ha sconfitto meritatamente la Fiorentina ha brillato Valentini, il difensore arrivato in prestito proprio dai...

Premier League Premier League
Premier League38 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 26° turno 2024-25

Visualizzazioni: 88 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Lazio Lazio
Serie A39 minuti fa

Lazio, Baroni pensa di tornare al 4-3-3

Visualizzazioni: 85  La Lazio di Baroni dopo aver sfornato belle prestazioni negli ultimi mesi, ha un po’ rallentato ed è...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A59 minuti fa

Fiorentina, ecco quando potrà tornare Kean secondo il protocollo UEFA

Visualizzazioni: 41 L’attaccante italiano della Fiorentina, Moise Kean, dopo lo scontro di ieri era stato trasportato in ospedale per un...

Napoli-Udinese, Runjaic Napoli-Udinese, Runjaic
Serie A1 ora fa

Udinese, salta l’acquisto di Valentin Gomez: ecco il motivo

Visualizzazioni: 6 A causa di un mancato ragguaglio sulla cessione con il Velez. Il difensore argentino Valentin Gomez non giocherà...

Parma-Roma, Claudio Ranieri Parma-Roma, Claudio Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 121 Roma-Monza, queste le possibili scelte di Ranieri e Nesta in vista della sfida dell’Olimpico. Diversi i cambi a...

Coppa Italia1 ora fa

Inter-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Inter-Lazio è uno dei match valevoli per i quarti di finale di Coppa Italia, ed è in programma...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, UFFICIALE: nuovi tagli al personale

Visualizzazioni: 20 Il Manchester United annuncia nuovi tagli al personale, per migliorare la sostenibilità finanziaria e l’efficienza operativa del club....

Le Squadre

le più cliccate