Calciomercato
Juventus, Genoa, Fiorentina: l’asse bollente!

Il mercato si infiamma e diventa caldissima l’asse Torino, Genova, Firenze: Juventus, Genoa e Fiorentina infatti, stanno dando vita ad un effetto domino.
Ci siamo, ormai sembra tutto pronto perché questo calciomercato si possa definitivamente stappare. La girandola di nomi che coinvolge, Juventus, Fiorentina e Genoa, ormai da diversi giorni, è in procinto di fermarsi.
Il Genoa darà inizio all’effetto domino, la Juventus dovrebbe chiuderlo. Vediamo i dettagli
I tre club di Serie A sono pronti ad aggredire questo calciomercato con tre operazioni distinte tra loro, ma legate inevitabilmente a stretto nodo.
Fiorentina e Genoa infatti, hanno limato anche gli ultimi dettagli legati al passaggio in Viola di Albert Gudmundsson.
Il trasferimento dell’islandese prevede 8 milioni di prestito oneroso, più 17 legati al diritto di riscatto che può diventare obbligo al realizzarsi di determinati obiettivi, oltretutto l’accordo prevede anche 3 milioni di euro di bonus.
Il giocatore è atteso in Toscana nelle prossime 24 ore, per effettuare le visite mediche e formalizzare la sua nuova destinazione.
Questa operazione, di fatto, ne sblocca altre due: ovvero Pinamonti al Grifone e Nico Gonzalez alla Juventus.
Le prossime mosse
La prossima chiusura dovrebbe essere, verosimilmente, anche quella più semplice, in quanto Genoa e Sassuolo hanno già un accordo per Andrea Pinamonti, sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni e diritto di riscatto a 14.
Dopodiché ci aspettiamo l’affondo decisivo della Juventus per Nico Gonzalez.
L’argentino si è promesso alla Vecchia Signora ormai da giorni e la fumata bianca per Gudmundsson, potrebbe definitivamente aver sbloccato il suo passaggio in bianconero.
L’offerta juventina alla società di Commisso è pari a 30 milioni più 5 di bonus, offerta che dovrebbe soddisfare le pretese Viola e quindi chiudere il cerchio sull’asse Genova-Firenze-Torino.
Calciomercato
Erik ten Hag: “Non accetterò incarichi prima di luglio”

Erik ten Hag ha deciso di non accettare nessun incarico fino al 1° luglio, data di inizio della nuova stagione calcistica. Tante squadre lo seguono.
La scelta di Erik ten Hag
Erik ten Hag ha recentemente annunciato la sua decisione di non prendere alcun incarico fino al 1° luglio, segnando così una pausa strategica nella sua carriera. Questo annuncio ha suscitato diverse speculazioni nel mondo del calcio su quale potrebbe essere il suo prossimo passo, ma il tecnico olandese sembra avere le idee chiare su quando tornare in azione. Questa scelta potrebbe essere interpretata come un’opportunità per ricaricare le batterie e valutare con calma le offerte che arriveranno, assicurandosi di fare la scelta migliore per il suo futuro professionale.

Erik ten Hag manager of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Manchester United at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Le prospettive future
Con il mercato degli allenatori sempre in fermento, la decisione di ten Hag di aspettare potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Diversi club europei stanno già pianificando le loro strategie per la prossima stagione, e un allenatore del calibro di ten Hag potrebbe essere il tassello mancante per molte squadre ambiziose. L’attesa fino al 1° luglio potrebbe permettergli di trovare un progetto che non solo soddisfi le sue ambizioni, ma che gli dia anche il tempo necessario per prepararsi al meglio per le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
🚨 Erik ten Hag: “I’ve already decided not to take any job until the 1st of July, so until the start of the new season”. pic.twitter.com/VtsZjv5027
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 24, 2025
Calciomercato
Milan Futuro, UFFICIALE: esonerato Daniele Bonera

Daniele Bonera non è più parte del progetto Milan Futuro: il club rossonero ha ufficializzato il suo licenziamento. Massimo Oddo prenderà il suo posto.
Cambiamenti in casa Milan Futuro
Il mondo del calcio è sempre in evoluzione, e i cambiamenti non risparmiano nemmeno le squadre più blasonate. Recentemente, il Milan Futuro ha preso una decisione significativa per il futuro del suo staff tecnico. Daniele Bonera, ex difensore e collaboratore tecnico, è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico. Questa notizia ha sorpreso molti tifosi e addetti ai lavori, poiché Bonera era considerato una figura di riferimento all’interno del club. Il Milan Futuro, che sta cercando di rinnovarsi e competere ai massimi livelli, ha deciso di intraprendere nuove strade.
Le reazioni al licenziamento
La decisione di licenziare Bonera è stata accolta con diverse reazioni nel panorama calcistico. Alcuni vedono questa mossa come un passo necessario per dare nuova linfa alla squadra, mentre altri ritengono che il contributo di Bonera fosse ancora prezioso. Nonostante le opinioni divergenti, una cosa è certa: il Milan Futuro è determinato a costruire una squadra vincente, anche se ciò significa prendere decisioni difficili.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Daniele #Bonera has been sacked by #ACMilan Futuro. Confirmed! #transfers pic.twitter.com/g01OPvEl4w
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 24, 2025
Calciomercato
Roma, si complica il riscatto di Saelemaekers: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il riscatto dell’attaccante belga Alexis Saelemaekers si starebbe complicato visto l’interesse di Conceicao, la situazione
Roma-Saelemaekers, la situazione

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Uno dei calciatori che sta convincendo di più in questa stagione sotto la gestione Ranieri è l’esterno d’attacco Alexis Saelemaekers, motivo per cui i giallorossi starebbero lavorando al riscatto.
Il calciatore in prestito dal Milan arrivato a Roma nell’affare che ha portato Abraham in rossonero in questa stagione ha collezionato 14 presenze in cui ha messo a referto 4 goal e 3 assist.
Il riscatto del calciatore secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport si starebbe complicando visto l’interesse del tecnico del Milan per il calciatore.
La situazione rimane da monitorare, ma il riscatto di Saelemaekers appare sempre più complicato visto che l’allenatore lusitano è un grande estimatore del classe 1999.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie14 ore fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A4 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie5 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”