Categorie: Calciomercato

Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?

In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un colpo a parametro zero. Quali ne saranno gli esiti?

Ebbene sì. Giuntoli si prepara ormai da mesi a sparare un colpo a parametro zero, con lo scopo di rinforzare l’attacco bianconero per questa stagione: programmando già il prossimo mercato estivo della Juventus.

DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Juventus, i bianconeri consolidano l’attacco con la strategia a parametro zero

Ovviamente la Juve può già contarre su un attacco da veri fuoriclasse, con la punta di Vlahovic. Eppure, con le stagioni che si riempiono sempre più di impegni ed imprevisti, i bianconeri cercano sicurezze incrollabili combinate a flessibilità e possibilità di alternare più giocatori.

E così la Vecchia Signora non perde tempo e guarda al futuro iniziando da subito la caccia al secondo attaccante, ovviamente a parametro zero. Le principali testate sportive, nazionali ed internazionali, fanno ricadere ogni “indizio” su Jonatahn David: calciatore canadese classe 2000, che attualmente gioca al Lille.

Il suo contratto é in scadenza e questo sarebbe il momento più appropriato per i bianconeri per fare una mossa e portare a casa un nuovo attaccante da inserire nella loro rosa, rinforzando così la qualità della loro offensiva.

E per quanto riguarda invece il rinnovo di Vlahovic? Se ne parla? A giudicare dalle ultime dichiarazioni post match di Thiago Motta, Vlahovic resta un giocatore importante per i bianconeri che contano sicuramente su di un suo rinnovo ben oltre il 2026: con uno stipendio probabilmente rincarato di 2 milioni di €.

“Gestione di Dusan? Non è difficile. Si presenta sempre nelle condizioni ideali. Oggi non ha fatto gol, è vero […] Tante altre cose le fa molto bene, oggi come tutti poteva fare meglio. Sono contento del suo lavoro, deve gestire il lato emotivo, poi arriveranno anche i gol. Abbiamo un gioco secondo cui dobbiamo sfruttare che crei degli spazi per McKennie o Koopmeiners. L’importante è che partecipi nel gruppo e poi sarà contento anche a livello personale”. 

Dopo due stagioni e mezzo in casa bianconera, per il giocatore serbo quest’anno é davvero l’anno in cui dimostrare tutto il suo potenziale e si spera che il numero 9 non si faccia distrarre nel raggiungimento di questo obiettivo.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:58

Condividi
Pubblicato da
Martina Rizonico
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Compleanno Del Piero, Totti: “Eravamo più complici che rivali”

Il “Pinturicchio” compie 50 anni e l'Italia celebra una delle ultime icone del numero dieci.…

6 minuti fa

Roma, rebus Friedkin: arrivo rinviato?

Era dato per fatto l'arrivo dei proprietari americani della Roma nella capitale nella giornata di…

15 minuti fa

Atalanta: infortunio Kolasinac, oggi gli esami

In casa Atalanta si attende di sapere qual è la reale entità dell'infortunio che ha…

17 minuti fa

Lecce, esonerato Gotti | Il comunicato del club

Non è bastato il pareggio casalingo del Lecce contro l'Empoli. La società giallorossa ha deciso…

27 minuti fa

Inter all’… attacco | La Thu-La non basta, Marotta cerca un bomber

Lautaro e Thuram sono i trascinatori dell'Inter, ma non basta. Le alternative ai due non…

27 minuti fa

Monza-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Monza-Lazio è la partita del cuore di Alessandro Nesta ed in palio ci sono 3…

37 minuti fa