La Juventus sta seriamente valutando l’opzione di accelerare per l’acquisto di Jonathan David già nella sessione di mercato di gennaio.
L’attaccante canadese, che ha un contratto con il Lille fino a giugno 2025, potrebbe essere ceduto a una cifra ridotta, vista la situazione contrattuale.
Si parla di un costo di 40 milioni di euro, che potrebbe scendere se il giocatore non dovesse rinnovare con il club francese.
Cristiano Giuntoli, responsabile dell’area tecnica della Juventus, sta cercando di anticipare la concorrenza europea per assicurarsi l’attaccante, che sembra entusiasta di confrontarsi con il calcio italiano e iniziare una nuova avventura in Serie A.
Il dirigente bianconero sembrerebbe infatti pornto in caso di cessione di Arthur a gennaio di offrire al Lille
dai 10 ai 15 milioni bonus compresi per portar subito alla Continassa l’attaccante.L’eventuale arrivo di Jonathan David potrebbe rimescolare le gerarchie offensive della squadra, mettendo pressione su Dusan Vlahovic, che sta vivendo un periodo altalenante in termini di rendimento e fiducia sotto porta.
Nonostante ciò, l’acquisto di David non implicherebbe automaticamente la cessione di Vlahovic, ma potrebbe spingere la società a riflettere sull’alto stipendio del serbo (12 milioni di euro annui).
La posizione di Arkadiusz Milik appare invece più incerta: il polacco potrebbe rimanere fino a giugno, ma con un ruolo marginale nelle nuove scelte tattiche di Thiago Motta, che potrebbe ridisegnare l’attacco della Juventus in base all’arrivo del canadese.
Aggiornato al 24/09/2024 13:17
Il centrale dell'Inter Pavard è stato costretto a lasciare il campo nella sfida di Champions…
In un'intervista rilasciata a Il Giornale, Roberto Mancini ha affrontato diversi argomenti, parlando anche della…
Il ds dell'Aston Villa Monchi ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in vista della…
In una Juventus nuova e ancora in fase di ricostruzione, il lavoro di Giuntoli non…
Paulo Dybala sembra allonatarsi sempre più dalla Roma. I continui infortuni e l'ingaggio pesante stanno…
Milan, è sicuramente un profilo molto basso quello tenuto dal Senior Advisor rossonero Zlatan Ibrahimovic…