Calciomercato
Juventus-Guardiola, Adidas e Maserati sponsorizzano il catalano

Si avvicina sempre di più Pep Guardiola con il passare dei giorni sulla panchina bianconera, ogni ora escono nuove indiscrezioni sulla buona uscita dell’operazione.
Le nuove indiscrezioni riguardano il coinvolgimento di due sponsor che renderebbero possibile l’operazione a livello economico.I due sponsor o meglio i due colossi sono Adidas, sponsor tecnico bianconero di cui il tecnico catalano è ambasciatore dal 2015, e Maserati il marchio automobilistico (parte del gruppo FCA) vorrebbe Guardiola come proprio uomo immagine, tanto che si vocifera che l’arrivo dello spagnolo alla sua presentazione come nuovo allenatore della Juventus possa avvenire, con un colpo di teatro, proprio a bordo di una vettura della casa automobilistica di Modena.. In questo modo, il suo ingaggio non appesantirebbe più di tanto le casse della Juventus.
La casa tedesca, esclusa dalle finali d’Europa perché non firma le maglie delle 4 inglesi rimaste, tornerebbe alla ribalta con questo colpo bianconero, dopotutto nel video celebrativo di rinnovo del contratto tra la casa di abbigliamento e i bianconeri spuntava anche Pogba, poi commentato da alcuni addetti a lavoro come Adidas volesse inserire nella rosa o staff bianconeri i propri uomini immagine. Pep Guardiola ha tutti i requisiti.
Guardiola al momento con i Citizen guadagna la bellezza di 20 milioni l’anno. La Juventus però è pronta a garantire al mister spagnolo uno stipendio da quasi 24 milioni a stagione, un record per il nostro campionato.
Al momento tutto tace, ma il matrimonio tra la Juventus e Pep Guardiola sarebbe già cosa fatta con l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare dopo la finale di Champions tra Liverpool e Tottenham in programma sabato prossimo. I giorni giusti potrebbero essere lunedi 3 o martedi 4 giugno, non ci rimane che aspettare!
.
Calciomercato
Milan, si avvicina il rinnovo di Bartesaghi fino al 2029

Davide Bartesaghi è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2029, una mossa strategica per il club rossonero.
Il giovane talento italiano, Davide Bartesaghi, sembra destinato a rimanere con il Milan per molti anni a venire. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Bartesaghi è a un passo dal firmare un’estensione del suo contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2029. Questo rinnovo rappresenta un chiaro segnale della fiducia che il Milan ripone nel difensore, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano.
L’importanza del rinnovo per il Milan
L’estensione del contratto di Bartesaghi è una mossa cruciale per il Milan, che punta a costruire una squadra competitiva per il futuro. Garantirsi le prestazioni di un giocatore giovane e talentuoso come Bartesaghi è fondamentale per il progetto a lungo termine del club. Inoltre, il rinnovo potrebbe scoraggiare l’interesse di altre squadre europee, desiderose di aggiudicarsi il giovane talento.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – Davide #Bartesaghi is one step away to extend his contract with #ACMilan until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 19, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco, scelto il post Kimmich: viene dalla Spagna

In attesa di novità sul rinnovo di Joshua Kimmich, il Bayern Monaco guarda al futuro e ha già individuato l’erede del tedesco.
Il preferito del Bayern Monaco è Pablo Barrios, talento dell’Atletico Madrid. Cresciuto nel settore giovanile del club madrileno, dalla scorsa stagione è diventato un perno fondamentale nel centrocampo della squadra del Cholo Simeone.
Grazie alle ottime prestazioni sul giovane centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei per acquistarlo nel mercato estivo. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Bayern Monaco per Barrios.

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion
Il Bayern Monaco punta Pablo Barrios
La dirigenza bavarese sta valutando diversi nomi per sostituire il centrocampista tedesco che sembra abbia deciso di lasciare Monaco a parametro zero, e Barrios piace tanto a Kompany.
L’Atletico Madrid non vuole lasciare andare il centrocampista e parte da una valutazione di 80 milioni di euro per trattare: una cifra importante che il Bayern sarebbe disposto a pagare, soprattutto nel caso in cui arrivasse davvero l’addio di Kimmich a fine stagione.
Calciomercato
Real Madrid, nella “recompra” ne esce vincitore

Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la “recompra” che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori.
Il Real Madrid, quando piazza giocatori in esubero, mette una clausola contrattuale che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori in qualsiasi momento, la cosiddetta “recompra”. In questa situazione, oltre al caso di Nico Paz con il Como, ci sono altri casi.
Real Madrid, la “recompra” e i casi Nico Paz e Alex Jimenez
Si sa che una squadra come il Real Madrid ha una rosa vasta, con ben 3 squadre titolari minimo. Ovviamente non c’è spazio per tutti, ed allora i dirigenti delle merengues mandano in gira qualche giocatore in esubero, però con la possibilità di un giorno di tornare a Madrid. Vediamo da quando i Blancos hanno iniziato ad utilizzare il metodo della “recompra” e poi i casi di Nico Paz e Alex Jimenez.
Il primo caso fu quello di Brahim Diaz, che nell’estate del 2020, visto che il giovane fantasista non aveva spazio ed allora i dirigenti Blancos lo spedirono al Milan con la possibilità di giocare in continuità. Il giocatore doveva rimanere a Milano una sola stagione, però poi con un accordo tra i dirigenti rossoneri e madrileni, Diaz rimase sino al 2023 quando poi il marocchino tornò a Madrid su richiesta di Carlo Ancelotti.
Ecco perché i casi di Nico Paz e Alex Jimenez potrebbero essere simili a quello di Diaz. L’ispano-argentino del Como, sorpresa di questa stagione di Serie A, il tecnico delle merengues Ancelotti ha speso belle parole, vorrebbe averlo la prossima stagione a Madrid. La “recompra” può essere effettuata già questa estate per 8 milioni, un pò più di quanto il Como ha speso per portarlo in riva al Lario, ma la clausola può essere esercitata sino al 2027, prima della scadenza del quadriennale firmato da Paz con i lariani.
Anche il caso Alex Jimenez è simile: riscattato dal Milan quest’estate per 5 milioni di euro, le merengues se vorrebbero riportalo a Madrid non dovrebbero far altro che sborsare 9 milioni di euro in estate o 12 milioni se nel 2026.
Insomma, la furbizia dei dirigenti Blancos sta cui, piazzare giocatori in maniera momentanea per poi riportarseli a casa quando fa più comodo, però c’è chi dice no, come il Como, ma vedremo.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta
-
Champions League2 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa