Calciomercato
Juventus-Guardiola, oggi è attesa la sentenza Uefa sul City
La trattativa più segreta del calciomercato sarà presto svelata e Pep Guardiola potrà essere ufficializzato come allenatore della Juventus a partire dalla stagione 2019-2020.
Tutto è stato definito nei dettagli, contratto triennale con opzione per il quarto a quasi 24 milioni di euro e parte sarà pagato dallo sponsor tecnico Adidas. Come dicevamo nell’articolo di ieri, dopo la riunione di lunedi alla Continassa, tutto è stato sistemato nei dettagli, tranne uno, la sentenza Uefa contro il City.
L’attesa però è finita perchè la sentenza uscirà oggi entro la chiusura delle borse e il City sarà sanzionato con una squalifica di anno dalle coppe europee, stagione 2019-2020, più un anno di sospensione nella stagione 2020-2021 con monitoraggio sul FPF e sui bilanci della società. Un danno d’immagine ed economico molto grave per la squadra campione d’Inghilterra che perderà tutti gli introiti della Champions. Questa sentenza permetterà al City di uscire pulito nella vicenda Guardiola dando la responsabilità tutta al tecnico catalano, ma permetterà alla Juventus di velocizzare l’ufficializzazione, che potrebbe essere tra oggi e domani.
Come dicevamo da giorni nel contratto stipulato tra Guardiola e City c’è una clausola bilaterale per la quale, qualunque comportamento definito fuori legge e sanzionabile gli consente di attivare la risoluzione, che sia esclusione o multa è comunque un comportamento che è stato punito, quindi ritenuto non corretto.
Ora non resta che sistemare questi ultimi dettagli visto che Guardiola ha già fatto sapere di voler iniziare questa nuova avventura nella Juventus.
Non rimane allora che attendere poche ore e poi la Juventus avrà il suo nuovo allenatore.
Fonti: Stroppa, Castelli, Tosi, Polato.
Calciomercato
Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta incerto il futuro dell’attaccante egiziano.
Momo Salah, esterno del Liverpool, ha recentemente affrontato le speculazioni riguardanti un possibile rinnovo di contratto. Intervistato da Sky Sport, il giocatore ha risposto con un secco “No, no” alla domanda su eventuali aggiornamenti contrattuali.
Salah, che ha raggiunto traguardi significativi con i Reds, ha dichiarato: “È fantastico ottenere questi risultati in un club così grande. Ovunque finirò la mia carriera, ne sarò felice”. Queste parole lasciano intendere che, nonostante l’amore per il Liverpool, l’egiziano non esclude un futuro altrove.
Liverpool, Salah tra il peso dei record e le scelte future
Salah è diventato un simbolo per il Liverpool, grazie ai numerosi record infranti e ai successi collezionati. La sua indifferenza verso un nuovo accordo potrebbe preoccupare i tifosi, ma al contempo, il suo attaccamento ai risultati ottenuti dimostra un forte legame con il club. Il futuro di Salah resta un enigma per molti, ma la sua felicità per i traguardi raggiunti potrebbe influenzare le sue scelte future, lasciando aperta la porta a molte interpretazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Mo Salah when asked about new deal updates: “No, no”.
“Records? It’s great to achieve that at such a big club. Wherever I am going to end my career I am happy about it”, told Sky Sports. pic.twitter.com/4wGsbwwMKo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?
Calciomercato Fiorentina, una delle caselle da riempire il prossimo gennaio dovrebbe essere quella di una punta centrale che possa affiancare Kean.
La prima parte di stagione di Kean è stata fenomenale: per l’ex punta juventina, arrivato dopo una stagione con zero reti, in maglia viola 13 reti in 18 presenze totali e un rendimento sempre alto, un gioco fatto di sponde e aperture oltre che di finalizzazioni.
Anche Kean però ha bisogno di rifiatare e le ultime gare sono apparse un piccolo campanello d’allarme. Palladino però a disposizione non ha un bomber vero, un attaccante che in carriera abbia avuto un buon feeling con il gol.
C’è Kouame, l’ivoriano mette in campo voglia, corsa e disponibilità ma pochissima lucidità davanti al portiere avversario.
Fiorentina, idea Calvert-Lewin
Secondo quanto riporta Sky Sport, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi in modo concreta su un ex compagno di Kean ai tempi dell’Everton: l’attaccante inglese Daniel Calvert-Lewin.
I viola sarebbero al lavoro per presentare ai Toffees un’offerta concreta per la punta classe 1997 che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno.
Prima punta centrale, rapida nelle transizioni, è nelle file dell’Everton dal 2016 dove in 237 partite totali ha segnato 67 reti, con 4 reti e 11 presenze anche con la maglia della nazionale inglese.
Un profilo internazionale, esperto, ancora nel pieno della carriera. Nella stagione 2019-20 con Ancellotti in panchina spesso Calvert-Lewin e Kean si sono alternati ma anche hanno giocato insieme. Una coppia che avrebbe sicuramente maggior peso e pericolo per le difese avversarie rispetto a quella formata da Kean e Kouamé.
Calciomercato
Lazio, pronta l’offerta per un centrale argentino
La Lazio si prepara alla prossima sessione invernale di calciomercato con un occhio rivolto al Sud America.
Secondo quanto riportato da Tyc Sports, il club biancoceleste è in pole position per assicurarsi le prestazioni del giovane talento Valentín Gómez, attualmente in forza al Vélez Sarsfield.
Il difensore, classe 2003, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio argentino. Nonostante il forte interesse di due giganti locali come Boca Juniors e River Plate, la Lazio sembra essere in netto vantaggio nella corsa per il giocatore.
La dirigenza capitolina, sempre attenta a scovare giovani promesse, potrebbe quindi aggiungere un tassello importante per il futuro del club.
L’operazione rappresenterebbe un ulteriore passo nella strategia della Lazio di rafforzare il reparto difensivo con elementi di qualità e prospettiva. Resta da vedere se le trattative si concretizzeranno, ma l’interesse del club italiano appare deciso.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?