La trattativa più segreta del calciomercato sarà presto svelata e Pep Guardiola potrà essere ufficializzato come allenatore della Juventus a partire dalla stagione 2019-2020.
Tutto è stato definito nei dettagli, contratto triennale con opzione per il quarto a quasi 24 milioni di euro e parte sarà pagato dallo sponsor tecnico Adidas. Come dicevamo nell’articolo di ieri, dopo la riunione di lunedi alla Continassa, tutto è stato sistemato nei dettagli, tranne uno, la sentenza Uefa contro il City.
L’attesa però è finita perchè la sentenza uscirà oggi entro la chiusura delle borse e il City sarà sanzionato con una squalifica di anno dalle coppe europee, stagione 2019-2020, più un anno di sospensione nella stagione 2020-2021 con monitoraggio sul FPF e sui bilanci della società. Un danno d’immagine ed economico molto grave per la squadra campione d’Inghilterra che perderà tutti gli introiti della Champions. Questa sentenza permetterà al City di uscire pulito nella vicenda Guardiola dando la responsabilità tutta al tecnico catalano, ma permetterà alla Juventus di velocizzare l’ufficializzazione, che potrebbe essere tra oggi e domani.
Come dicevamo da giorni nel contratto stipulato tra Guardiola e City c’è una clausola bilaterale per la quale, qualunque comportamento definito fuori legge e sanzionabile gli consente di attivare la risoluzione, che sia esclusione o multa è comunque un comportamento che è stato punito, quindi ritenuto non corretto.
Ora non resta che sistemare questi ultimi dettagli visto che Guardiola ha già fatto sapere di voler iniziare questa nuova avventura nella Juventus.
Non rimane allora che attendere poche ore e poi la Juventus avrà il suo nuovo allenatore.
Fonti: Stroppa, Castelli, Tosi, Polato.
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…