Categorie: Calciomercato

Juventus-Guardiola, presto l’annuncio ufficiale

La situazione del Manchester City è una posizione molto compromessa. Il City utilizzava le sue stesse società satelliti per immettere soldi nel club passandole come sponsorizzazioni. Per essere più chiari la Abu Dhabi Group pagava la sua società satellite e con quegli stessi soldi sponsorizzava Il City. Che appartiene a Abu Dhabi Group.

Questi movimenti iniziano dagli stipendi dell’era Mancini in poi. E’ una grave violazione del FPF e non si può stavolta chiudere un occhio, in quanto reiterata dal 2014.

Perchè il City fa ricorso al TAS

Il City fa ricorso al TAS perchè non vuole che sia la UEFA a giudicarli. Cerca, qualche violazione di procedura per non essere condannato e bloccare la sentenza, ma stavolta ne va della credibilità del calcio. L’Uefa non può chiudere gli occhi, altrimenti boccerebbe lil FPF da lei introdotto.

La posizione di Guardiola

Secondo la fonte che citiamo in questo articolo ( pagina social Paolo non mollo), Guardiola non vuole essere accostato a questo. Nel contratto stipulato con il City esiste una clausola bilaterale per la quale, qualunque comportamento definito “borderline” e sanzionato gli consente di attivare la risoluzione, che sia esclusione o multa è comunque un comportamento che è stato punito, quindi ritenuto non corretto.

L’attivazione di tale clausola dovrebbe essere fatta entro il 14 giugno.

Guardiola non vuole forzare la mano o lasciarsi male. Gli sceicchi stanno facendo di tutto  per trattenerlo ma non è più una questione di soldi, di giocatori, di progetto.

Il tecnico catalano ha sposato il progetto Juve con un contratto che dovrebbe essere della durata triennale più opzione per il quarto a circa 24 milioni di euro, e per il pagamento di questo stipendio parteciperà anche Adidas. Inoltre la Juventus darà carta bianca sulla completa rivoluzione di staff atletico e medico, e sulle giovanili da affidare a un personaggio importante che potrebbe essere Andrea Pirlo.

La questione Sarri

Può essere considerato un piano B, se gli sceicchi si impuntano o per qualsiasi ragione dovesse saltare la trattativa Guardiola, la Juvnetus ha un paracadute per non cadere nel vuoto anche se non abbiamo avuto riscontri ma il piano B dovrebbe essere riservato ad un altro allenatore, sempre straniero ma ancora senza un nome e un  cognome ( stiamo verficando).

Si parla spesso di Ramadani che non è l’agente di Sarri ma è l’intermediario delle trattative che riguardano il Chelsea in Italia, il procuratore del tecnico toscano è Pellegrino.

Ramadani è anche l’agente di  Pavlovic, difensore del 2001 in trattativa con la Juve, oltre di Pjanic.

Sarri che ha avuto una sola offerta in Italia ed è quella del Milan di qualche settimana fa, sta sfruttando questa situazione per riuscire ad avere un rinnovo con il Chelsea e più poteri decisionali. O in alternativa una di Premier delle Top che si libera.

Se i bianconeri volevano chiudere con Sarri, perchè invece di creare quel teatrino da parte di tutta la tv e stampa italiana che dura da circa una settimana sul pagamento della clausola da 5.8 milioni per liberare l’allenatore toscano, i bianconeri non l’hanno ancora fatto? Si blocca un operazione per 5 milioni? Tutto molto strano se non fosse che è un depistaggio davvero studiato bene.

Juventus-Guardiola si farà ma senza fretta

Si dovranno solamente incastrare tutti i pezzi del puzzle per una uscita elegante e indolore, senza rovinare i rapporti con il City ed eventuali sostituti del catalano. I nomi per sostituire Pep sono Arteta e Pochettino. Si sta lavorando per concludere questa operazione, ma senza fretta proprio per non scontentare nessuno. Serviranno ancora qualche giorno e poi si potrà annunciare il nome del nuovo tecnico bianconero Pep Guardiola, almeno di clamorosi colpi di scena che nel mercato sono all’ordine del giorno.

Agnelli ha voluto fare all’in su Guardiola  non è solo uno straordinario allenatore, formatore, iniettore di mentalità. E’ anche un marchio da sfruttare sul mercato.

Per l’annuncio molti attendo oggi alla chiusura delle borse e altri invece lo attendono tra martedi o mercoledi, che sembrerebbe una data più congrua per sistemare il tutto in modo appropriato

Manca poco, fra qualche giorno sarà tutto più chiaro.

Fonte: social Facebook Paolo non mollo.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Parma-Hellas Verona, Zanetti: “Ora siamo più uniti. Dobbiamo essere all’altezza della piazza”

Al termine di Parma-Hellas Verona, l'allenatore degli scaligeri, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa…

9 mins fa

Anticipi e posticipi dalla 21 alla 23: la Lega fissa la data

La Lega Serie A ha deciso quando verranno comunicati date e orari degli anticipi e…

21 mins fa

Parma-Hellas Verona, Pecchia: “Dobbiamo trovare soluzioni in difesa per evitare certe ingenuità”

Al termine di Parma-Hellas Verona, l'allenatore dei ducali, Fabio Pecchia, è intervenuto in conferenza stampa…

25 mins fa

Inter, Inzaghi: “Incontrare la Lazio è particolare. Scudetto? Li vedo in lotta”

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi non nasconde l'emozione ogni volta che incontra la sua ex squadra,…

40 mins fa

Ultim’ora Como-Roma, Hummels ha la febbre: gioca Hermoso

Cambia l'undici giallorosso per Como-Roma. Hummels ha la febbre e non sarà del match. Al…

43 mins fa

Venezia, Altare: “Ripartiamo da qui, ma ci manca malizia”

Il difensore del Venezia Giorgio Altare vuole ripartire dal punto conquistato in casa della Juventus,…

1 ora fa