Fra le panchine ancora da assegnare rimane quella della Juventus che, secondo i media giornalistici tradizionali, verrà assegnata al neo vincitore dell’Europa League Maurizio Sarri: ormai da settimane non si parla di altro e adesso che il trofeo è stato vinto dal suo Chelsea sembrano mancare solo pochi dettagli (secondo la stampa tradizionale) per vedere la stretta di mano fra il tecnico toscano e Andrea Agnelli. Ma il web, la nostra redazione,L’agenzia Agi, Momblano, Luca Canovi, Il sole 24 ore ,Il gruppo social l’armata bianconera, Barzaghi, Money.it non la pensa allo stesso modo e forum, blog e testate “più o meno giornalistiche” online non danno per certo l’approdo di Sarri a Torino rincalzando l’ipotesi dell’arrivo di un certo Pep Guardiola.
Secondo le nostri fonti, vicine all’allenatore dei Citizen, dal 3 al 5 giugno ci sarà l’ufficialità della trattativa che porterà Guardiola a Torino con insediamento di Pochettino su quella di Manchester.
Bisogna aspettare alcuni passaggi burocratici per far quadrare il cerchio: si attende per questa settimana anche la sentenza Uefa e la sanzione al Manchester City, che lo estrometterebbe dalle coppe europee, cosa di non poco conto. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe una clausola nel contratto di Pep Guardiola che favorisce i bianconeri. Questa clausola libera l’allenatore in caso di sanzioni che escludono il Manchester da competizioni Europee o sanzioni che riguardano il Fair Play Finanziario. Naturalmente il City e Guardiola non comunicheranno mai che l’allenatore se ne va da una prigione d’oro per la sanzione Uefa, ma per comune accordo le parti hanno deciso di proseguire per altre strade.
In questo modo il CIty non farà nessuna brutta figura e presenterà il nuovo allenatore che appunto dovrebbe essere Pochettino. Solo dopo questi passaggi, la Juventus annuncerà Guardiola, almeno che il City non dia comunque il via libera in contemporanea con la rescissione del contratto di Pep Guardiola.
Non resta che aspettare i primi annunci di questa settimana e come i tasselli saranno messi ai propri posti ci sarà quello che tutti i tifosi aspettano da qualche settimana, l’annuncio del nuovo allenatore bianconero, che per noi e per poche altre piccole realtà sul web e’ almeno di clamorosi colpi di scena che nel mercato sono sempre dietro l’angolo: Josep Guardiola.
Confermiamo che l’investimento sarà di oltre 20 milioni all’anno di ingaggio, e che lo sponsor tecnico bianconero Adidas parteciperà all’investimento, purchè non perda come testimonial Guardiola( che ha ricevuto un offerta da Puma), da verificare se in questa incredibile operazione parteciperà Maserati trasformando il nuovo allenatore come uomo immagine dell’azienda.
L’arrivo di Guardiola oltre all’aspetto tecnico ed internazionale porterebbe la Juventus a migliorare il gioco e l’appeal marketing.
Mancano davvero poche ore e tutto sarà svelato e poi bisognerà fare i complimenti a Paratici che dopo aver concluso l’affare del secolo l’anno scorso con l’arrivo di Cr7 e con un operazione teunuta davvero segreta, anche questa volta ha depistato tutti, tranne noi che come per l’affare di Ronaldo stavamo sul pezzo.
Attendiamo le ufficialità a borse chiuse e come disse Pavel Nedved: “Chi vivrà vedrà”, durante un’intervista con Sky (mentre incontrava Tactigroup – sponda Guardiola).
Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in…
Leonardo Spinazzola elogia il metodo di allenamento di Antonio Conte, sottolineando l'intensità e la costanza…
Tutte le curiosità sulla sfida Lecce-Inter. Il match con fischio d'inizio alle 15.00 sarà valido…
Juventus, Di Gregorio esprime preoccupazione per le continue rimonte subite: "Dobbiamo lavorare per migliorare e…
Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato al termine del big match del Maradona…