Juventus-Guardiola, si attendono novità importanti

Dopo l’annuncio fatto venerdi 10 maggio 2019 sul proprio sito ufficiale la Juventus, comunicava che Massimiliano Allegri, dopo 5 stagioni alla guida della squadra bianconera, non era più l’allenatore della squadra bianconera nella prossima stagione. Da quel momento in poi tutti gli organi di stampa si scatenano, c’è chi dice che sarà Antonio Conte il prossimo allenatore, chi Mihajlovic, chi addirittura De Zerbi e chi invece fa il nome di Sarri, Guardiola, Klopp e Pochettino.

La Juventus nel momento di chiudere con Massimiliano Allegri ha deciso di prendere un allenatore che oltre ad aver vinto i campionati e coppe nazionale avesse quell’esperienza in più nel guidare la squadra bianconera alla conquista della Champions League. Uno insomma che la Champions l’ha già vinta e che fa un  gioco più efficace  e anche più  offensivo dell’ex tecnico Allegri.

Dopo i primi nomi sparati anche molti a caso, la stampa italiana si butta su un nome, Maurizio Sarri che fino a ieri sembrava in procinto di firmare con i bianconeri, ma ora il Chelsea per liberarlo sembrerebbe intenzionato a volere un indennizzo. Secondo la nostra redazione e alcune agenzie e gruppi social del web il nome sui la Juventus ha e sta lavorando rimane uno, ed è quello di Pep Guardiola.

La Juve dopo Max Allegri e l’acquisto di CR7 punta al massimo, che per ovvie ragioni non è Sarri, il tecnico del Chelsea, fresco vincitore dell’Europa League, che per molti sembra essere più vicino di Pep. Sicuramente,anche Sarri è un ottimo allenatore, però Guardiola è Guardiola e se la Juventus avrà uno spiraglio per arrivare a lui sicuramente lo sfrutterà.

Secondo le nostre fonti Guardiola ha già firmato un contratto preliminare coi bianconeri ed ha già parlato con lo sceicco del City per cercare di liberarsi cercando una risoluzione contrattuale. Il City sta aspettando la sentenza Uefa che lo dovrebbe sanzionare per violazione del FFP

rischia seriamente di non partecipare alle coppe europee la prossima stagione aggiungendo che Guardiola, nel suo contratto, ha una clausola che lo libererebbe in caso di esclusione da queste coppe.

Oltretutto nei giorni scorsi alcune agenzie come l’AGI una delle più importanti agenzie giornalistiche, lancia una bomba: Guardiola ha trovato l’accordo con la Juventus per i prossimi 4 anni per 25 milioni di euro a stagione.

Non c’è un comunicato ufficiale del Manchester City, attuale squadra di Guardiola, che smentisce queste voci; non c’è un comunicato di smentite nemmeno della Juventus, che trae molti vantaggi dalla Borsa in virtù di queste notizie. Abbiamo un dirigente del Manchester City che prova a smentire e Paratici, chief officier della Juventus, che tenta di fare altrettanto, prima dell’ultima partita della stagione 2018/19.

Ma ancora oggi, nonostante queste smentite, che sembrano essere di rito, i dubbi permangono e ci sono tanti indizi che possono far credere che Pep veramente possa arrivare in bianconero.

La sentenza Uefa sul City dovrebbe essere diramata entro una settimana, ma ci potrebbero essere novità a breve.

Molti dicono che il giorno giusto potrebbe essere venerdi a borsa chiusa per l’annuncio, le nostre fonti invece rimangono più caute e ci confermano che ci vorrà ancora qualche giorno, almeno che..qualcuno dei protagonisti non rompe gli indugi. Il Manchester City prima di liberare Guardiola ufficialmente dovrà avere un allenatore pronto per sostituire il catalano, e si faceva il nome di Pochettino, che però è sotto contratto con il Tottenham, l’altro potrebbe essere il secondo di Guardiola Arteta.

Saranno ore infuocate, vedremo chi prima uscirà allo scoperto, sarà la Juve? Il City?  Pochettino?

-Seguiranno aggiornamenti-

Fonte calciomercato.com

Giuseppe Martorana

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Lecce, Giampaolo: “Non mi illudo. Berisha? Come geometrie è unico”

L'allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria casalinga…

33 secondi fa

Milan, la dirigenza teme in una caduta mentale: contattato Allegri i giorni scorsi

Milan, arrivano importantissime notizie in merito a colloqui con Massimiliano Allegri. Facciamo seguito a quanto…

4 mins fa

Monza, Nesta: “Non dobbiamo spaventarci, la classifica è quella che è”

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa poco fa dopo la…

6 mins fa

Milan-Genoa, le ultimissime da San Siro

Questa sera il Milan affronterà il Genoa per riscattare il ko di Bergamo contro l'Atalanta.…

21 mins fa

Serie A, Abodi sul betting: “A breve ripristineremo la pubblicità “

Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha parlato a margine del panel sul calcio ad…

26 mins fa

Juventus, senti Mendes: “È ancora uno dei migliori club d’Europa. Su Silva…”

L’agente portoghese ha parlato a Tuttosport. Il difensore del Benfica è nel mirino della Juventus,…

31 mins fa