Calciomercato
Juventus-Guardiola, tra lunedi e martedi ci sarà l’annuncio!
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2019/06/guardiola-juve.png)
La news di ieri sull’organigramma dello staff di Sarri c’è stato consegnato da una persona vicina alla Juventus e può trattarsi di depistaggio. Rimangono tantissime conferme importanti dalle nostre fonti su Guardiola, che per noi è ancora il favorito numero uno.
Le prime notizie sulla Juventus e Guardiola
Il nostro primo articolo datato Juventus-Guardiola è dell’8 marzo 2019, quando Luigi Guelpa, giornalista de Il Giornale, intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio CRC, ha lanciato l’indiscrezione di mercato sul futuro della panchina bianconera: “Ho saputo che Pep Guardiola avrebbe già raggiunto un accordo verbale con la Juventus per i prossimi 4 anni. È la stessa persona che mi disse che Ronaldo sarebbe andato alla Juve. Sarebbe un terremoto”.
Con tutti i ragazzi della nostra redazione e le nostre fonti vicine alla Juventus e all’Adidas abbiamo cercato subito di verificare la notizia.
Dalle nostre verifiche Agnelli vuole un sostituto di Allegri top coach che risponde al nome di Pep Guardiola, inoltre la notizia che il Manchester City è stato deferito nell’ambito delle indagini sul rispetto del Fair Play Finanziario dalla camera di investigazione dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA (CFCB), va a favore dei bianconeri che iniziano a lavora per il si di Pep.Il tecnico catalano sembrerebbe entusiasta di guidare la Juventus, ma avendo un contratto di altri 2 anni col City c’è da sistemare un po di cose.
Iniziano a uscire i primi rumors di un pre contratto depositato in una banca da parte della Juventus e la firma di quel pre contratto dovrebbe essere quella di Guardiola, le nostre fonti iniziano a tirar fuori anche le cifre, un quadriennale a quasi 24 milioni di euro lordi.( 16 milioni netti all’allenatore spagnolo, grazie alla nuova legge sulle tasse al 50% per chi entra o rientra in Italia per almeno 2 anni). Anche radio sportiva da l’affare per certo tramite twitter di Federico Gennarelli.
Anche l’AGI ha confermato che Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore della Juventus. Dai media britannici giungono notizie che smentirebbero l’arrivo del tecnico catalano e che riferiscono di una proposta faraonica del Manchester City, mentre la Juventus sarebbe decisamente in pressing su Sarri e Pochettino.
Il direttore di QS, Enzo Bucchioni, conferma Guardiola in bianconero. Poi è la volta di Paolo Paganini, giornalista e conduttore di “Calcio e mercato” che conferma che presto Guardiola sarà l’allenatore bianconero. Anche Simone Filippetti, giornalista de Il Sole 24 Ore da il placet all’operazione.
Toto allenatori
E la stampa italiana? E le tv? Prima confermano Allegri mentre la nostra redazione aveva scritto della risoluzione del contratto, poi partono con il toto allenatori, un giorno è fatta per Simone Inzaghi( che rinnova con la Lazio) poi Mihajlovic (rinnovo pronto col Bologna), poi Mourinho, poi Sarri dove oramai lo danno certo nuovo allenatore bianconero. E Guardiola, nessun rumors solo Momblano cerca di portare la sua tesi che è poi simile alla nostra e di altri piccoli siti internet e di alcuni gruppi social tra cui Juve L’armata bianconera, Paolo non mollo.
La sentenza Uefa
Secondo la nostra redazione, si attende anche la sentenza Uefa sul deferimento del CIty che intanto ha presentato ricorso al Tas e sembrerebbe che verrà bocciato e quindi sanzionato forse addirittura fuori dalle coppe europee.
Perchè aspettare la sanzione? Per ammorbidire il City e lasciare andare Guardiola che intanto ha comunicato la voglia dopo i tre anni di cambiare e di aver scelto la Juventus, in modo più tranquillo possibile.
Nel contratto stipulato tra Guardiola e il City esiste una clausola bilaterale per la quale, qualunque comportamento definito non corretto gli consente di attivare la risoluzione dello stesso, che sia esclusione o multa, il tecnico potrebbe utilizzarla.
Comunque il tecnico catalano vuole mantenere i buoni rapporti con il City visto che hanno fatto di tutto per trattenerlo e vorrebbe uscire dalla vicenda in modo tranquillo.
Le novità e il clamoroso annuncio
Le ultime novità riguardano domani o meglio lunedi 10 giugno, le nostre fonti ci confermano di una riunione della dirigenza bianconera alle ore 17.00 e l’annuncio del nuovo tecnico bianconero a borsa chiusa. Questo annuncio avverrà solamente se tutti i contratti e le clausole saranno sistemate altrimenti slitterà a martedi.
L’annuncio che le nostre fonti ci confermano è quello di Pep Guardiola che siederà sulla panchina bianconera dalla prossima stagione. La presentazione dovrebbe essere per venerdi 14 giugno.
Clamoroso se tutto sarà confermato, nessun organo di stampa ancora parla di questa trattativa, che se andrà in porto come sembra, (usiamo il condizionale perchè nel mercato è d’obbligo), sarà la trattativa più segreta di calciomercato del mondo, con depistaggi da 007.
Se sarà Sarri invece il nuovo allenatore bianconero, chiederemo scusa, e ammetteremo la bravura della stampa italiana, recupereremo la vostra fiducia con nuovi scoop, cercando di capire il motivo di questo flop, ma ripetiamo che le nostre fonti sono davvero convinte di quello che dicono.
Staremo a vedere, utilizziamo una frase molto comune in questo periodo: chi vivrà vedrà.
Calciomercato
Roma, due club sudamericani su Paredes: la situazione
![Roma, Paredes](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Paredes-sorridente.jpg)
Leandro Paredes al centro del calciomercato: Boca Juniors e Santos in corsa per il centrocampista argentino della Roma. Contratto in scadenza a giugno.
Il futuro di Paredes: tra Boca Juniors e Santos
Leandro Paredes, attualmente in forza all’AS Roma, è al centro delle attenzioni di due club sudamericani: Boca Juniors e Santos. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Boca Juniors sta spingendo da mesi per riportare il centrocampista argentino a casa, mentre il Santos ha avviato colloqui negli ultimi giorni per assicurarselo. Con il contratto in scadenza a giugno, Paredes si trova davanti a una decisione cruciale per la sua carriera.
La situazione contrattuale e le prospettive future
Il contratto di Leandro Paredes con l’AS Roma termina a giugno, aprendo così le porte a potenziali trasferimenti a parametro zero. Questa situazione ha attirato l’interesse di club importanti come il Boca Juniors, dove Paredes ha iniziato la sua carriera professionistica, e il Santos, che vede nel centrocampista un possibile rinforzo per la prossima stagione. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale destinazione sceglierà il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Two ways for Leandro #Paredes. #BocaJuniors are pushing for his return since several months, but #Santos have also opened talks to sign him in the last days. His contract with #ASRoma expires in June. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 6, 2025
Calciomercato
Juventus, in estate occhio ai riscatti, le cifre
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Motta-e-Locatelli.jpg)
Il mercato della Juventus è in piena evoluzione, con decisioni importanti che dovranno essere prese nei prossimi mesi.
Il focus principale sarà sulle conferme e sui riscatti, che potrebbero incidere in modo significativo sul bilancio del club.
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Teun-Koopmeiners.jpg)
Teun Koopmeiners invita tutti alla calma ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le operazioni in bilico
- Francisco Conceição: Il prestito oneroso (7 milioni + 3 di bonus) è solo il primo passo verso un acquisto definitivo, che potrebbe costare altri 20-25 milioni di euro.
- Pierre Kalulu: Per esercitare il diritto di riscatto serviranno 14 milioni di euro da versare al Milan.
- Renato Veiga e Randal Kolo Muani: I loro ritorni a Londra e Parigi sembrano scontati, ma eventuali ripensamenti dipenderanno da scelte tecniche ed economiche.
Thiago Motta e la Juventus del futuro
Sul fronte tecnico, l’allenatore Thiago Motta è chiamato a definire una formazione stabile e competitiva. La recente vittoria per 4-1 contro l’Empoli, con una doppietta di Kolo Muani, è un segnale positivo.
La squadra ha mostrato in passato una certa discontinuità, e Motta sta lavorando per trovare la giusta alchimia, nonostante le assenze per infortunio di giocatori chiave come Kalulu.
Il centrocampo rappresenta un’area di particolare attenzione. Manuel Locatelli, Douglas Luiz e Teun Koopmeiners sono candidati a formare un terzetto di qualità, ma è fondamentale che trovino l’intesa e la forma ottimale per garantire equilibrio e creatività alla squadra.
La qualificazione alla prossima Champions League è un obiettivo prioritario, sia per motivi sportivi che economici. I prossimi mesi saranno decisivi per valutare le scelte di mercato e le strategie adottate, con l’obiettivo di consolidare la posizione della Juventus ai vertici del calcio europeo.
Calciomercato
Torino, un bomber per Vanoli: chi è Amine Salama
![Torino, Vanoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Depositphotos_741897910_S-e1729775710785.jpg)
Il centroavanti richiesto per mesi da Vanoli per il suo Torino adesso ha un nome: è Amine Salama, franco-marocchino proveniente dal Reims.
Dopo mesi di attesa Vanoli ha il suo nuovo attaccante. Sono 5 i mesi che ha dovuto attendere il tecnico del Torino per conoscere il nome del nuovo centroavanti. Dallo scorso 17 agosto, quando si è disputata Milan-Torino a San Siro e Duvan Zapata si era fermato per il grave infortunio al ginocchio sinistro. Ora Vanoli avrà a disposizione un’ alternativa proveniente dal mercato, pronta a rinforzare l’attacco granata.
Amine Salama, classe 2000, francese di origini marocchine è il colpo piazzato dal ds Accardi sul finire della finestra di mercato. Il giovane attaccante con un passato nelle giovanili dell’Angers, si è messo in mostra nel Reims, club con il quale ha militato nella passata stagione ed in questi primi 6 mesi del 24-25.
![Torino, Duvan Zapata](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Zapata.jpg)
DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Muscoli e velocità al servizio del Torino
Si tratta di un giocatore in grado di inserirsi perfettamente negli schemi di Vanoli, che chiede ai propri attaccanti di essere partecipativi al gioco e di connettersi con il centrocampo per sviluppare la manovra.
Oltre ad essere un giocatore che fa del lavoro sporco una delle sue doti principali, è un attaccante strutturato fisicamente dati i 190 centimetri di altezza, ma è anche dotato di un buono spunto.
Velocità che gli consente di essere impiegato anche sulle corsie laterali, ruolo ricoperto a più riprese in questa stagione. Il profilo, dunque, non è quello di un rapace di area di rigore, un bomber, si tratta più di un giocatore che lavora per la squadra.
Vanoli avrà la possibilità di sfruttarne le qualità, specialmente a gara in corso, quando il Toro sarà chiamato a dare una sterzata alla partita. Le qualità del franco-marocchino potranno essere decisive nei finali di gara, con i suoi spunti può diventare pericoloso.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro