Calciomercato
Juventus, Hancko primo obiettivo per la difesa
La Juventus continua a monitorare David Hancko del Feyenoord. Il centrale slovacco è il primo obiettivo dei bianconeri per rinforzare la difesa in estate.
La Juventus, in queste ultime 5 gare di Serie A, ha l’obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. La sconfitta subita contro il Parma nell’ultimo turno di campionato, hanno fatto scivolare la squadra di Tudor al 5° in classifica, scavalcati dal Bologna. La prossima sfida della Juventus è quella contro il Monza, sulla carta la più agevole del calendario, che precede due decisivi scontri diretti contro Bologna e Lazio. Due gare dal sapore di veri e propri spareggi per la Champions League.
Mancare il 4° posto sarebbe un vero e proprio dramma sportivo per la Juventus. La dirigenza bianconera si aspetta che la squadra possa centrare quello che era l’obiettivo minimo ad inizio stagione, nonostante il fallimento del progetto di Thiago Motta. La Champions League rappresenta un elemento essenziale anche riguardo al tipo di mercato che faranno i bianconeri in estate. Senza gli introiti della competizione europea più prestigiosa, difficilmente la Juve potrebbe permettersi grandi colpi. Tra questi, quello per rinforzare la difesa sembra essere già individuato da tempo.

Torino (Italy) 26th June 2020. Italian Serie A. Juventus Fc vs Us Lecce. A general view of Juventus Stadium .
Juventus, assalto a Hancko in caso di Champions League
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha individuato già ai tempi di Motta, il difensore ideale per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur, i bianconeri sono pronti a tornare all’assalto di David Hancko del Feyenoord. Il Difensore slovacco era stato già cercato dai bianconeri durante il mercato di gennaio, senza successo: ferma la volontà della squadra olandese di non privarsi di un pilastro della rosa a metà stagione.
Centrale di piede mancino, capitano del club di Rotterdam, ha anche un’ esperienza in Italia, con la maglia della Fiorentina. Dotato di esperienza sia con la sua Nazionale che in campo europeo, Hancko viene ritenuto perfetto per poter giocare in qualsiasi sistema di gioco. Centrale o braccetto di sinistra in una difesa a 3, o accanto a Gleison Bremer in una linea difensiva a 4. La disponibilità da parte del calciatore di trasferirsi a Torino c’è da mesi, la Juventus dovrà lavorare per abbassare le pretese del Feyenoord. In ogni caso, l’assalto al giocatore non potrà partire senza qualificazione alla Champions League.
Calciomercato
Calciomercato Roma, bisogna aspettare per Zirkzee
Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo principale di mercato per l’attacco della Roma. Ma bisognerà aspettare ancora un pò prima che possa sbloccarsi la trattativa.
Il club giallorosso è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto a gennaio. L’obiettivo principale resta Joshua Zirkzee del Man Utd: l’olandese ex Bologna ha giocato poche partite per i Red Devils questa stagione, e sembra destinato a lasciare il club a gennaio per trovare più spazio altrove.
Tuttavia, tra il Man Utd e la Roma manca ancora l’accordo per il giocatore: ecco il motivo.
Roma-Zirkzee: si aspettano i rientri dalla Coppa d’Africa. Amorim: “Il calciatore deve mostrare il suo talento”

Come riportato da SKY Sport, il Man Utd vuole aspettare il rientro dalla Coppa d’Africa dei suoi attaccanti Bryan Mbeumo (Camerun) ed Amad Diallo (Costa d’Avorio). Nel frattempo, Zirkzee ha giocato titolare nella partita di campionato di ieri sera contro il Wolverhampton, andando anche a segno: verrà poi sostituito a fine primo tempo.
Prima della partita contro il Wolverhampton, l’allenatore del Man Utd, Ruben Amorim, ha parlato anche dell’ex attaccante del Bologna. Ecco le sue parole: “Zirkzee deve solo fare la sua parte e mostrare il suo talento. I tifosi lo amano, deve solo fare il suo lavoro e divertirsi”.
Calciomercato
Cagliari, a gennaio tre acquisti per Pisacane: ecco i ruoli da coprire
Il Cagliari si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un difensore centrale, un terzino e un centrocampista per rinforzare l’organico.
Obiettivi del Cagliari per Gennaio
Il Cagliari sta già pianificando mosse strategiche per il prossimo calciomercato invernale. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il club sardo è intenzionato a rafforzare la propria rosa puntando su tre specifiche posizioni: un difensore centrale, un terzino e un centrocampista. Queste aggiunte potrebbero rivelarsi fondamentali per migliorare le prestazioni della squadra nella seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Cagliari are planning to sign a centre-back, a fullback and a midfielder in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Juventus, Kayo Jorge da flop ad occasione: possibile tesoretto per i bianconeri
Juventus-Kaio Jorge infiamma il mercato: offerta da 30 milioni del Flamengo, valutazione da 50, i bianconeri pronti a incassare grazie alla clausola.
Prelevato dal Santos, come tanti altri campioni brasiliani, Kaio Jorge, una volta raggiunto il continente europeo, non è riuscito a confermare quanto di buono fatto in Brasile.
Che sia stato a causa di un difficile ambientamento o dell’approdo in un campionato sbagliato, troppo intenso dal punto di vista tattico come la Serie A, alla Juventus si sono stancati presto di lui, pur senza abbandonare del tutto le speranze.
Infatti, il giovane attaccante brasiliano, arrivato in Italia tra il 2021 e il 2024, ha vissuto inizialmente l’esperienza in un grande club come la Juventus, che aveva deciso di anticipare la concorrenza internazionale e regalarsi uno dei talenti più promettenti del Sudamerica, acquistandolo con largo anticipo rispetto ad altri top club.
Tuttavia, la sua esperienza in bianconero non è stata all’altezza delle aspettative, risultando assolutamente deludente se paragonata a quanto fatto prima e dopo in patria.
Per questo motivo, la dirigenza juventina ha scelto la strada del prestito, mandandolo alla corte di Eusebio Di Francesco, al Frosinone.
In Ciociaria, insieme a un altro giovane talento bianconero come Matías Soulé, protagonista di una stagione straordinaria, si pensava che il contesto di gioco più propositivo potesse finalmente permettere a Kaio Jorge di esprimere il talento mostrato in Brasile anche in Europa.
Il destino, però, non è stato dello stesso avviso: solo 3 gol stagionali e la decisione, di comune accordo con la Juventus, di fare un passo indietro e tornare in Brasile. di una persona che l’Italia la conosce bene, tale Ronaldo Nazario, conosciuto ai più come Il fenomeno
Il ritorno in patria avviene in un club di proprietà di una persona che l’Italia la conosce bene, tale Ronaldo Nazario, conosciuto ai più come Il fenomeno. Una scelta rivelatasi vincente, visto che nel giro di pochi mesi Kaio Jorge è diventato capocannoniere del campionato, ritrovando fiducia, continuità e centralità nel progetto tecnico.
Juventus, il mercato per Kayo Jorge
Da grandi prestazioni derivano grandi proposte, ed è per questo che su Kaio Jorge si è registrato l’interesse di numerosi top club, europei e non.
Secondo quanto riportato da Globo Esporte, il Flamengo, dopo aver dominato il panorama dei titoli in Brasile e non solo, avrebbe deciso di estendere il proprio dominio anche sul mercato, presentando un’offerta da 30 milioni di euro per l’ultimo capocannoniere del campionato brasiliano.
Il Cruzeiro, però, è pienamente consapevole del talento che ha tra le mani, tanto da non voler concedere alcun tipo di sconto, soprattutto se l’interlocutore è la principale rivale nazionale.
La valutazione del cartellino dell’ex Juventus, infatti, si aggira intorno ai 50 milioni di euro.
Qualora un nuovo trasferimento di Kaio Jorge dovesse concretizzarsi a queste cifre, la Juventus potrebbe beneficiarne direttamente. Grazie a una clausola inserita al momento della cessione al club brasiliano, i bianconeri avrebbero diritto a una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
In base agli accordi, alla Continassa spetterebbe il 30% del prezzo di vendita, una cifra che potrebbe tradursi in circa 15 milioni di euro, confermando ancora una volta l’importanza strategica delle clausole di rivendita nel mercato moderno.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato23 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
