Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel mirino dei bianconeri.
La squadra friulana ha cercato riparo nella scommessa sull’alternanza in panchina tra Cioffi e Cannavaro. Tuttavia, le prime prestazioni sotto la guida del campione del mondo hanno portato solo delusioni. Il risultato è che l’Udinese si trova ora in prossimità della zona retrocessione.
Il talento serbo, ma originario della Germania in quanto nato a Berlino, la scorsa estate fu vicinissimo all’Inter e da lungo tempo è nel mirino della Juventus.
Nella foto: Lazar Samardzic (Udinese Calcio); Photo Andrea Bressanutti/LaPresse – October 01, 2023
L’interesse per Samardzic non è recente, tanto che durante i vari colloqui la dirigenza bianconera avrebbe trovato un accordo sul probabile salario e sulla durata del possibile contratto
.Tuttavia, il principale ostacolo resta il prezzo stabilito dall’Udinese. Infatti, la richiesta dei friulani non sarebbe inferiore ai 25 milioni concordati con l’Inter lo scorso agosto.
Il prezzo non scenderà al di sotto dei 25 milioni, a meno che le ultime quattro giornate di campionato non portino i friulani a una inattesa retrocessione. Giuntoli quindi osserva e prevede un possibile assalto estivo con cifre notevolmente ridotte.
In quel caso, il trasferimento potrebbe rispettare i parametri richiesti dal momento difficile che si sta attraversando a Vinovo. Samardzic sarebbe desideroso di raggiungere a Torino i suoi amici Yildiz e Vlahovic, vedendo con favore un aumento del suo stipendio che attualmente è inferiore al mezzo milione all’anno.
Un’altra lacuna da colmare in estate è quella del centrocampista offensivo e l’infortunio recente di Ferguson ha escluso uno dei possibili candidati dalla lista. Non solo Samardzic, però. Se il Sassuolo dovesse retrocedere in Serie B, l’interesse della Juventus per il giovanissimo Luca Lipani potrebbe rinascere.
Nell’estate scorsa era stato monitorato come potenziale rinforzo della Next Gen. Il classe 2005 tornerebbe così al centro dell’attenzione della Juventus, sia a livello nazionale che internazionale.
Aggiornato al 30/04/2024 19:53
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…