Calciomercato
Juventus: i nomi per il dopo Dybala
La decisione di Dybala di rifiutare l’ultima proposta di rinnovo offertagli dalla Juventus non ha destato particolare scalpore nei dirigenti bianconeri.
La trattativa andava avanti da fin troppo tempo e la drastica decisione della separazione a fine stagione era nell’aria da diverse settimane: del resto il rinvio del summit decisivo non lasciava presagire nulla di diverso.

In ogni caso, i dirigenti bianconeri non si faranno trovare impreparati, e hanno già presenti sul taccuino diversi nomi per sostituire l’argentino.
Juventus: i nomi su cui puntare per il dopo Dybala
Certo per la stagione a venire non ci sarà da colmare solo il gap che l’ex Palermo lascerà: il mercato di Agnelli e Arrivabene si focalizzerà appunto sul trequartista che sappia agire (all’occorrenza) anche da seconda punta, e su un centrocampista di livello che possa fare la differenza e spostare per davvero gli equilibri.
Il ritorno di Paul Pogba dal Manchester United resta una questione molto complicata, se non proprio una suggestione: Arthur e Rabiot sono i principali indiziati a lasciare la Continassa, e l’investimento gigante potrebbe venire dalla Capitale sponda Lazio.
Per Milinkovic Savic, infatti, la Juve potrebbe fare follie: servono però 80 mln, una cifra atomica richiesta dal presidente Lotito ma che dimostra quanto il serbo valga per il centrocampo bianco-celeste.

Sempre dalla Capitale, questa volta sponda Roma, non è una novità l’interesse bianconero per Nicolo Zaniolo: sarebbe lui il sostituto ideale per Allegri di Dybala.
Anche qui: l’intoppo non è l’ingaggio (sui 4 mln netti a stagione), quanto la cifra richiesta dai Friedkin per far partire il gioiellino azzurro: sotto i 60 mln la Roma non si accomoderà neanche al tavolo per trattare.

L’alternativa al baby prodigio ex Inter, porta direttamente in Emilia, al Sassuolo dove di giovani prospetti se ne intendono eccome: sfaville in questo campionato con i connazionali Scamacca e Berardi, il nome che circola è quello di Giacomo Raspadori.

Notizia accennata anche settimane fa, la punta azzurra resta pur sempre un piano B, tuttavia Dionisi difficilmente se ne priverà a meno di una clamorosa offerta.
Insomma i nomi non mancano, i milioni da spendere sarebbero tanti, ma di certo la Juventus deve trovare un modo per non far pesare troppo l’assenza tecnica di Dybala.
L’argentino ha giocato 2 finali di UCL in maglia bianconera, la proibita Europa che conta per la Juventus che intende iniziare un processo di rivoluzione: l’obiettivo è tornare al vertice, e in Italia e in Champions.

Calciomercato
Fiorentina, tiene d’occhio Sebastiano Desplanches, in prestito al Pescara dal Palermo
La Fiorentina tiene d’occhio il giovane portiere Sebastiano Desplanches, attualmente in prestito al Pescara dal Palermo.
Fiorentina: un occhio al futuro tra i pali
La Fiorentina sta pianificando il futuro e sembra che tra i suoi obiettivi ci sia il giovane portiere Sebastiano Desplanches. Attualmente, Desplanches è in prestito al Pescara, ma di proprietà del Palermo. Questo giovane talento ha attirato l’attenzione della squadra viola grazie alle sue prestazioni impressionanti, e potrebbe rappresentare un investimento strategico per il club toscano.

Desplanches: un talento da sfruttare
Desplanches, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per emergere in un campionato competitivo come la Serie B. La sua abilità tra i pali e la prontezza di riflessi lo rendono un candidato ideale per rinforzare la rosa della Fiorentina in futuro. La società gigliata potrebbe quindi tentare di assicurarsi il suo cartellino per garantirsi un portiere di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are monitoring the young goalkeeper Sebastiano #Desplanches, who is currently at #Pescara on loan from #Palermo. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Como, Dossena pronto all’addio a gennaio?
Alberto Dossena potrebbe salutare il Como già nella finestra di mercato di gennaio, scatenando l’interesse di diverse squadre italiane.
Futuro incerto per Dossena al Como
Il difensore centrale del Como, Alberto Dossena, è al centro delle speculazioni di mercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, il giocatore potrebbe essere in procinto di lasciare la squadra nella prossima sessione di trasferimenti invernali. La notizia, divulgata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ha già alimentato voci di un possibile trasferimento verso altre squadre italiane, desiderose di rinforzare il proprio reparto difensivo.
Le possibili destinazioni
Dossena, dotato di una notevole presenza fisica e di una buona lettura del gioco, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie B e alcuni di Serie A che vedono in lui un rinforzo ideale. Il suo eventuale addio al Como aprirebbe scenari interessanti nella prossima finestra di mercato, con squadre pronte a contendersi il suo cartellino. Rimane da vedere se il Como proverà a trattenere il giocatore o se opterà per una cessione che potrebbe portare liquidità nelle casse del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Alberto #Dossena può lasciare il #Como a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Milan, il futuro di Christopher Nkunku resta in bilico
A 6 mesi dal suo arrivo, il Milan potrebbe mettere sul mercato Christopher Nkunku dopo le prestazioni deludenti. Il francese potrebbe avere offerte dall’Arabia Saudita.
Il futuro incerto di Nkunku al Milan
Christopher Nkunku, acquistato in estate dal Milan per 37 milioni di euro più 5 milioni di bonus dallo Chelsea, è al centro di speculazioni di mercato. Il club rossonero non è soddisfatto delle prestazioni del giocatore francese e sta considerando la possibilità di una cessione, nel caso arrivasse un’offerta convincente. Tra i motivi del possibile addio c’è anche l’arrivo di Fullkrug, che potrebbe restringere ulteriormente le occasioni in campo del francese. Nkunku, che percepisce uno stipendio annuale di 5 milioni di euro, potrebbe quindi lasciare Milano se si presentasse l’occasione giusta. I rossoneri vorrebbero monetizzare, e sperano nell’interesse dei club dell’Arabia Saudita.
Le possibili implicazioni di una cessione
La decisione di mettere Nkunku sul mercato riflette l’insoddisfazione del club riguardo al suo rendimento in campo. Questo scenario apre diverse possibilità per il Milan, che potrebbe reinvestire i proventi di una eventuale vendita per l’arrivo di un difensore, cercando di migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri. Gli occhi sono puntati su eventuali sviluppi e offerte che potrebbero arrivare nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Keep on eyes on Christopher #Nkunku’s future: #ACMilan are not satisfied with the french forward’s performances and are evaluating a possible sale if arrives a good bid. #Milan spent €37M + 5M as bonuses to sign him from #Chelsea last August. Nkunku earns €5M/year. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
