Calciomercato
Juventus, il colpo in difesa va fatto subito!
La Juventus sta lavorando sul mercato per rimpiazzare gli infortunati Bremer e Cabal e per cercare un sostituto di Vlahovic. Il colpo in difesa già a gennaio.
La finestra del mercato invernale si avvicina e Giuntoli è a lavoro da ormai diverse settimane per cercare di migliorare la rosa. Come ormai è risaputo, la Juventus ha un enorme bisogno di un nome per la difesa (in grado di colmare il vuoto lasciato da Bremer e Cabal) e un attaccante capace di far rifiatare Dusan Vlahovic.
Inizialmente si pensava che la squadra, grazie a qualche acquisto in prestito, sarebbe potuta arrivare fino alla fine della stagione, ma, visto l’andamento, la dirigenza ha deciso di fare acquisti importanti e spendere grandi cifre già a gennaio. Il profilo per la difesa è già stato individuato da tempo ed è quello dello slovacco David Hancko.
Juventus: Hancko già a gennaio
Giuntoli da tempo aveva messo gli occhi su il centrale del Feyenoord, ma inizialmente era un interesse volto al fine di acquistarlo in estate. Adesso, invece, viste le scarse prestazioni difensive della Juventus che ha incassato 5 gol nelle ultime 3 partite di campionato da squadre come Lecce, Bologna e Venezia, sembra esserci l’intenzione da parte della dirigenza bianconera di affondare il colpo già a gennaio. Il prezzo fatto dal Feyenoord per il cartellino del suo giocatore è di 35 milioni di euro.
L’offerta della Juventus dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni, con l’aggiunta però di qualche bonus. Ciò che potrebbe fare la differenza all’interno di questa trattativa è la volontà del giocatore, il quale ha mostrato interesse e consenso fin dal primo momento.
La trattativa
La Juventus si è portata avanti (vista la grande volontà del giocatore) ed ha intavolato con il suo agente una bozza di quello che potrebbe essere il suo nuovo contratto in maglia bianconera: 2,5 milioni a stagione per 5 anni.
Per portarsi a casa il profilo di Hancko già a gennaio, Giuntoli utilizzerà la pratica del prestito oneroso di circa 4 o 5 milioni: con un obbligo di riscatto fissato a cifre importanti. Occhio però, che sul giocatore c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid.
Calciomercato
Empoli, asse con il Napoli: Zerbin in Toscana a gennaio?
Empoli e Napoli lavorano insieme per il mercato di gennaio. I partenopei puntano due gioielli di D’Aversa, mentre i toscani puntano Zerbin e Ngonge.
Si sta scaldando l’asse di mercato tra Empoli e Napoli, due squadre azzurre guidate dagli amici Antonio Conte e Roberto D’Aversa. Le trattative potrebbero animare il prossimo mercato invernale, con il Napoli che punta a rinforzarsi subito con Ardian Ismajli e guarda al futuro con Jacopo Fazzini. Il giovane centrocampista è un profilo che i partenopei seguono con interesse, ma al momento non ci sono trattative avviate.
Per quanto riguarda l’Empoli, invece, la società toscana ha messo gli occhi da tempo su Cyril Ngonge, ma il giocatore preferirebbe palcoscenici più prestigiosi. Per questo motivo, la trattativa più concreta tra le due società riguarda Alessio Zerbin.
Empoli, cosa manca per Zerbin
L’esterno, cresciuto nel vivaio partenopeo, dovrebbe trasferirsi in Toscana con la formula del prestito secco fino a giugno. L’affare, impostato da tempo, sembrava in dirittura d’arrivo, ma nelle ultime ore è emerso un ostacolo legato alle richieste economiche del giocatore, che non convincono pienamente l’Empoli.
Nonostante queste difficoltà, con l’apertura del mercato che si avvicina, le parti potrebbero trovare presto un accordo e sbloccare una trattativa che accontenterebbe sia il club toscano sia il giocatore, desideroso di trovare più spazio.
Calciomercato
Bologna, nel mirino un difensore in vista del mercato invernale
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un difensore per rinforzare ulteriormente la rosa in vista del mercato invernale.
Il Bologna di Vincenzo Italiano sta esprimendo un buon calcio in questo inizio di stagione e vuole continuare a stupire per regalarsi nuovamente un piazzamento europea, ma per farlo serve rinforzare ulteriormente la rosa. Motivo per cui il club rossoblù avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto arretrato.
Bologna, chi è il calciatore
Il Bologna di mister Italiano al momento è in linea con le aspettative della stagione e vuole continuare ad esprimere un bel calcio per regalarsi un nuovo piazzamento europeo.
Per provare a regalarsi un posto in Europa vista il club rossoblù avrebbe bisogno di rinforzi, motivo per cui il Ds del club Sartori sarebbe già al lavoro.
Il calciatore messo nel mirino dal Ds ex Atalanta secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport è il difensore danese classe 2003 Oliver Provstgaard attualmente in forze in patria nell’Vejle.
Si tratta di un difensore giovane, che sa impostare di piede di sinistro e con una buona fisicità che possa dare il cambio a Lucumi, ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2,5 milioni secondo quanto riportato da Transfermarket.
L’idea del club felsineo è quella di acquistare il calciatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a giugno per assicurarsi un ulteriore rinforzo per la difesa.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Bologna riesca ad acquistare un calciatore che possa aumentare la qualità della difesa da mettere a diposizione di mister Italiano.
Calciomercato
Wolves: Vitor Pereira nuovo allenatore per 18 mesi.
I Wolves nominano Vitor Pereira come nuovo allenatore, firmando un contratto di 18 mesi per sostituire Gary O’Neil.
Il club inglese dei Wolves ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Vitor Pereira come nuovo allenatore. L’accordo prevede un contratto di 18 mesi, durante i quali Pereira sarà chiamato a guidare la squadra in un nuovo capitolo della loro storia. Questa scelta arriva dopo la decisione di sostituire Gary O’Neil, il cui mandato non ha convinto la dirigenza.
Vitor Pereira, noto per le sue esperienze precedenti in diversi campionati europei, porta con sé un bagaglio di competenze tattiche e leadership che potrebbero rivelarsi cruciali per le ambizioni del club. La nomina di Pereira è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, desiderosi di vedere un cambiamento positivo nelle prestazioni della squadra.
Obiettivi e Sfide per Vitor Pereira
Il nuovo allenatore dovrà affrontare diverse sfide, tra cui il miglioramento della posizione in classifica e il potenziamento del gioco di squadra. La sua esperienza internazionale sarà un asset fondamentale per affrontare le sfide della Premier League, un campionato noto per la sua competitività e intensità.
La direzione dei Wolves ha espresso fiducia nelle capacità di Pereira di portare la squadra a nuovi successi. I prossimi mesi saranno cruciali per stabilire una nuova identità di gioco e per costruire una solida base per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟠🐺 Official, confirmed. Wolves appoint Vitor Pereira as new head coach on 18 months contract.
He’s the replacement for Gary O’Neil. pic.twitter.com/Kpzv4yPZHZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!