I nostri Social

Calciomercato

Juventus: il giorno di Kalulu

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Kalulu ha definitivamente detto sì alla Juventus, pur non avendo certezze di titolarità. Le gerarchie di Thiago Motta e il doppio ruolo del francese.

E alla fine il tanto atteso ‘SI’ è arrivato: Pierre Kalulu sarà un nuovo giocatore della Juventus.

Il difensore francese sarà il rinforzo per la difesa di Thiago Motta e sarà a disposizione già per la trasferta di Verona contro l’Hellas, in attesa che prima venga completato l’iter delle visite mediche, alle quali poi seguirà la firma sul contratto che lo legherà al club bianconero.

Indice

Le cifre dell’operazione

Pierre Kalulu arriverà all’ombra della Mole in prestito oneroso, fissato a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto a 14 milioni più ulteriori 3 di bonus.

Il Milan potrà anche godere di una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

La data delle visite mediche

L’ex, ormai, difensore rossonero dovrebbe arrivare nel Capoluogo piemontese nella giornata odierna: o al più tardi domani mattina.

E proprio nella giornata di domani (mercoledì 21 agosto), in attesa di riscontri ufficiali, Kalulu dovrebbe prendere parte alle visite mediche e successivamente iniziare gli allenamenti agli ordini di Thiago Motta.

Kalulu titolare nella Juventus?

Juventus

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Momentaneamente le gerarchie di Thiago Motta sono molto fluide: l’unico intoccabile è Bremer, tutti gli altri si giocheranno il posto nell’undici titolare partita dopo partita (compreso proprio Kalulu).

Il francese non ha avuto garanzie di titolarità, ma dovrà provare a conquistarsi il posto in allenamento facendosi trovare pronto quando verrà chiamato in causa.

La concorrenza

Bremer

All’ex Milan di certo la concorrenza non mancherà. Il difensore dovrà lottare per una maglia da titolare con Gatti, Cabal e Danilo. Come detto pocanzi, l’unico intoccabile è Bremer.

Il doppio ruolo

Un aspetto che gioca a favore di Kalulu è la sua duttilità. Il francese può essere impiegato sia come difensore centrale che da terzino destro: un doppio ruolo che gli darà più possibilità di scendere in campo e mettersi in mostra.

Calciomercato

Lecce, un giocatore attira sguardi importanti

Pubblicato

il

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Al Lecce un giovane sta attirando gli sguardi di alcuni top club in Italia e in Inghilterra: ecco chi è l’obiettivo, e chi lo sta tenendo d’occhio.

È giallorosso il giocatore che sta facendo impazzire tre top club. La Roma, però, non c’entra nulla: l’obiettivo del momento è un giovane del Lecce.

Su di lui, verte l’interesse di club sia italiani che esteri: in Italia ha come ammiratore il Milan, mentre in Inghilterra a tenerlo d’occhio sono Tottenham e Chelsea.

Lecce, chi è l’obiettivo?

A catalizzare le loro attenzioni è il giovanissimo Patrick Dorgu. Il difensore 19enne è di ruolo terzino sinistro ma è in grado di giocare anche come esterno sinistro in virtù della sua versatilità.

La richiesta del club per il giovane danese è di circa 40 milioni di euro. Dorgu è sottocontratto con il club pugliese fino al 2026.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di SuperLig interessati a un difensore azzurro.

In Turchia siamo ormai agli ultimi atti di questa sessione di calciomercato: domani sarà l’ultimo giorno e l’ultima occasione per acquisti last-minute.

Due importanti club ne approfittano, e mettono gli occhi su un giocatore del Napoli.

Napoli, chi è il giocatore?

Oggetto del desiderio è il difensore portoghese Mario Rui, oggi 33enne.

Oltre ad avere attirato l’attenzione del Besiktas, come da noi riportato ieri, pare che il difensore piaccia anche al Galatasaray.

In lui, il club vede un’alternativa possibile in caso non dovesse andare in porto l’affare Zalewski dalla Roma.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, il ds Antonelli: “Tessmann? Ecco a chi è stato più vicino tra Inter e Fiorentina”

Pubblicato

il

Venezia, in conferenza stampa ha parlato il ds Antonelli: tra i vari passaggi ha raccontato della vicenda Tessmann.

Le peripezie di mercato estive del centrocampista americano hanno tenuto banco per tutta l’estate in casa Venezia, Tessmann è stato vicinissimo prima all’Inter e poi alla Fiorentina ma quando l’accordo tra i club veniva trovato ecco che le richiesta degli agenti del giocatore facevano saltare tutto, fino a quando negli ultimi giorni  di mercato è stato trovato d’accordo con l’Olympique Lione.

Queste le parole su Tessmann raccolte da tuttomercatoweb.com:

“Per quel che riguarda la cessione, sono contento anche per la società, c’era un po’ di timore sul fatto che fosse in scadenza di contratto. E’ vero che aveva espresso volontà di andare, al contempo è anche vero che non aveva mai detto che sarebbe andato via eventualmente alla scadenza del contratto”.
Ambiva ad una società più grande?
“Sì. Avevamo chiuso subito con l’Inter…”.
Anche con la Fiorentina?
“Con l’Inter era molto più avanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Calciomercato5 minuti fa

Lecce, un giocatore attira sguardi importanti

Visualizzazioni: 7 Al Lecce un giovane sta attirando gli sguardi di alcuni top club in Italia e in Inghilterra: ecco...

Napoli Napoli
Serie A15 minuti fa

Napoli, Hamsik: “Il più bel ricordo? La Coppa Italia contro la Juve”

Visualizzazioni: 165 In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Marek Hamsik ha parlato del suo Napoli tra passato e presente,...

Liga35 minuti fa

Villareal, Bernat spiega l’addio al PSG: le sue parole

Visualizzazioni: 120 Villareal, Juan Bernat ha parlato per spiegare la sua scelta di tornare in Spagna in prestito. Queste le...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A45 minuti fa

Roma, l’incoraggiamento di Totti: “Ho fiducia in Daniele”

Visualizzazioni: 158 Intervistato da Il Messaggero, Francesco Totti parla di molte tematiche afferenti la Roma. Fra queste, vi è anche...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A55 minuti fa

Alessio: “Conte tornerà al 3-5-2”

Visualizzazioni: 165 Il collaboratore di Conte ai tempi del Siena si è sbilanciato sulle possibili modifiche tattiche dopo il mercato....

Juventus, Thiago Djalò Juventus, Thiago Djalò
Esteri1 ora fa

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Visualizzazioni: 254 Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio. E ne parla...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, le ultime dall’infermeria: quanti recuperati per Gilardino!

Visualizzazioni: 50 Il Genoa di Gilardino domenica ospiterà la Roma per la quarta giornata di Serie A. Scopri con noi...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Notizie2 ore fa

Branca: “L’addio di Motta? Non fu colpa mia”

Visualizzazioni: 29 L’ex dirigente nerrazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua esperienza all’Inter. Leggi con noi le parole...

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A2 ore fa

Prandelli: “L’Inter può essere protagonista in Europa”

Visualizzazioni: 214 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inzaghi e sul suo percorso in nerazzurro. Leggi con...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Visualizzazioni: 175 Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di...

Le Squadre

le più cliccate