Calciomercato
Juventus: il terzino interessa al Real Madrid
In casa Juventus è in atto un profondo rinnovamento, nella prossima estate tra scadenze e cessioni saranno numerosi i calciatori che lasceranno Torino. Quindi dovranno essere diversi anche i volti nuovi.
La fascia sinistra bianconera
Attualmente a presidiare la fascia sinistra difensiva della Juventus ci sono Alex Sandro e Luca Pellegrini. Il terzino brasiliano sembrava poter esser il padrone incontrastato di quella zona di campo della squadra bianconera per moltissimi anni, il suo rendimento però è calato anno dopo anno fino a rendere necessaria una svolta. Infatti le strade di Alex Sandro e della Juventus nella prossima estate è probabile che si separino.
Questo non sarà scontato, perché il trentunenne nazionale verdeoro ha un contratto fino al giugno 2023 ed un ingaggio molto oneroso, quindi non sarà facile trovare una collocazione gradita al giocatore ed in grado di accollarsi lo stipendio di Alex Sandro.

L’altro terzino sinistro di ruolo attualmente in rosa è Luca Pellegrini, arrivato nel 2019 dalla Roma e poi girato in prestito prima al Cagliari e poi al Genoa. Quest’anno il terzino italiano ha voluto fortemente rimanere a Torino per giocarsi le sue chances in bianconero.
Pellegrini è ancora giovane, ha compiuto 23 anni lo scorso 7 marzo, ma la Juventus, si sa, non aspetta nessuno. Il rendimento del terzino classe 1999 in questa stagione è stato, fino ad ora, discreto ma non abbastanza da convincere Allegri ad affidargli regolarmente una maglia da titolare.
La fascia sinistra è dunque una di quelle parti del campo in cui la Juventus ha capito di aver bisogno di un rinforzo, visto anche che lo stesso De Sciglio impiegato talvolta in quella posizione è in scadenza di contratto ed attualmente sembra non rinnovi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Per la regia la Juve punta su un italiano
La Juventus segue Wijndal, ma non è la sola

Su Calcio Style vi abbiamo già detto negli scorsi mesi che la Juventus segue con interesse il terzino dell’AZ Alkmaar. Owen Wijndal gioca da titolare come terzino sinistro nella squadra olandese, già da tre anni e vanta finora 11 presenze con la nazionale maggiore Orange.
La valutazione di Wijndal è in crescita, attualmente si aggira tra i 15 ed i 20 milioni di euro e l’attuale contratto scade nel giugno 2024. Il giocatore è assistito, come molti altri olandesi, dal potente procuratore Mino Raiola.
L’agente italo-olandese sappiamo avere ottimi rapporti con la Juventus, ma questo non vuol dire che i bianconeri siano certi di arrivare a Wijndal nella prossima estate. Il calciatore ha ottime doti e negli ultimi mesi diversi club europei ne stanno seguendo le prestazioni, negli ultimi giorni sembra che anche il Real Madrid abbia chiesto a Raiola informazioni sul ragazzo.
Insomma la Juventus ha una corsia aperta con Raiola e segue il giocatore da tempo, ma sappiamo che se il Real Madrid dovesse decidere di puntare su Wijndal troverebbe argomenti in grado di convincere tutte le parti in causa per portare in Spagna il ragazzo.
Calciomercato
Icardi, tra il rinnovo e il ritorno in Seria A: futuro ancora incerto
Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto, mentre il Galatasaray si prepara a discutere con il suo agente per un possibile rinnovo contrattuale.
Icardi e il Galatasaray: un futuro tutto da scrivere
Mauro Icardi continua a essere al centro delle attenzioni del calciomercato, mentre il suo futuro resta incerto. Nonostante le voci che circolano, il Galatasaray non ha ancora preso una decisione definitiva sul destino del suo attaccante argentino. Diverse squadre hanno mostrato interesse per lui, ma al momento non è stata avviata alcuna trattativa concreta. Il club turco prevede di incontrarsi con l’agente di Icardi nelle prossime settimane per discutere di un’eventuale estensione del contratto.
Possibili scenari per l’attaccante argentino
Icardi, che ha dimostrato il suo valore con il Galatasaray, potrebbe esplorare diverse opzioni per il suo futuro. L’interesse da parte di altri club potrebbe portarlo a considerare un trasferimento, ma la possibilità di un’estensione del contratto con il Galatasaray resta aperta. L’esito delle prossime discussioni sarà cruciale per determinare il suo futuro nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the rumors, Mauro #Icardi’s future has not been decided yet. Some clubs have shown interest in #Galatasaray’s striker. Gala will talks with his agent in the next weeks to discuss Icardi’s future and the possible contract extension. His future is open to all possibilities
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Spezia, poco spazio per Cistana: si valuta l’addio a gennaio
Andrea Cistana pronto a lasciare lo Spezia a gennaio, nuove opportunità all’orizzonte per il difensore italiano arrivato in estate dal Brescia.
Cistana e lo Spezia: un’avventura che volge al termine
Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui movimenti dei giocatori. Tra questi, uno dei nomi più discussi è quello di Andrea Cistana. Il difensore, attualmente in forza allo Spezia, sembra destinato a cambiare casacca nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sarebbe pronto a lasciar partire il giocatore, aprendo così la strada a nuove opportunità per Cistana.
Possibili destinazioni per Andrea Cistana
Mentre lo Spezia si prepara a salutare Cistana, diverse squadre sembrano interessate a ingaggiare il difensore italiano. La sua esperienza e abilità in campo lo rendono un profilo appetibile per molti club alla ricerca di rinforzi in difesa. Ancora non è chiaro quale sarà la sua prossima destinazione, ma i tifosi sono già in attesa di ulteriori sviluppi su questo fronte. Per rimanere aggiornati su tutte le novità del calciomercato, segui l’evoluzione di questa trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il difensore Andrea #Cistana è in procinto di lasciare lo #Spezia a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Fiorentina, c’è Boga sotto l’albero?
La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato di gennaio: potrebbe essere l’esterno il primo rinforzo per Vanoli.
I viola provano a trovare i rinforzi giusti per il tecnico viola perché nel girone di ritorno possa dare l’assalto alle squadre che precedono in classifica la Fiorentina, per raggiungere una salvezza che non sembra affatto scontata.
Vanoli ha fatto capire che per tornare alla linea a quattro in maniera definitiva ha bisogno di giocatore esterni d’attacco che possano dare anche imprevedibilità al gioco.
Nelle ultime ore alla Fiorentina è stato proposto Boga, in rotta con il Nizza. L’ex Sassuolo e Atalanta è stato seguito anche negli anni scorsi prima che passasse in Ligue 1. Ora potrebbe essere il momento giusto per il suo sbarco in riva all’Arno.
Da non sottovalutare la possibilità di scambio tra Fiorentina e Nizza per Boga e Richardson, visto che il centrocampista viola ha dichiarato di essere ansioso di voler tornare in Francia, anche se il Genoa lo segue con molto interesse.
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato22 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
