Calciomercato
Juventus, individuato un possibile sostituto di Vlahovic
La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è vittima di un grave infortunio. Individuato un nuovo profilo.
Dusan Vlahovic ha giocato fino ad oggi tutte le partite stagionali, essendo sostituito solamente in qualche raro caso. Una squadra del livello della Juventus non può permettersi di avere a disposizione solo un giocatore nel ruolo di attaccante centrale. Milik sembra ormai un lontano ricordo e ha dimostrato di non essere affidabile a causa dei continui problemi fisici.
Per questo Giuntoli sta osservando in giro per l’Europa ed è in cerca di attaccanti forti e con un prezzo accessibile già a gennaio. Il suo sguardo è passato sia per l’Inghilterra da Zirkzee, sia in Francia da David e adesso è approdato in Germania. Infatti, il ds bianconero ha messo gli occhi su un ex Serie A: Patrik Schick.
La Juventus su Patrik Schick
Schick incarnerebbe perfettamente il ruolo di sostituto di Vlahovic, essendo un giocatore con caratteristiche molto simili: il piede mancino, l’importante stazza fisica e in un certo senso anche il modo di stare in mezzo al campo. Quello del ceco sarebbe quasi un ritorno alla Juventus, visto che ha già indossato la maglia bianconera nell’estate del 2017, quando sembrava tutto già definito per il suo passaggio alla Vecchia Signora, poi saltato perché non superò le visite mediche.
L’ormai 28enne è un giocatore completamente diverso da quello che abbiamo visto nella grigia esperienza a Roma. È cresciuto e maturato sia dentro che fuori dal campo, vincendo anche la Bundesliga nella scorsa stagione dando un contributo importante alla squadra di Xabi Alonso.
La trattativa per portare Schick in bianconero
La Juventus a gennaio difficilmente investirà soldi importanti per prendere un attaccante, visti i gravissimi infortuni di Bremer e Cabal nel reparto difensivo. Per questo Giuntoli è a caccia di operazioni in prestito, per garantire un alto livello della sua rosa quanto meno fino alla fine della stagione. Vedremo se il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso aprirà a questa formula: in tal caso la Juventus valuterebbe seriamente questo profilo per migliorare il suo attacco.
Calciomercato
Monza, Djuric potrebbe lasciare: lo segue il Parma
Possibile addio di Djuric dal Monza, sull’ex Hellas Verona è piombato il Parma e il giocatore sta vacillando. Con la formula giusta può partire.
Djuric verso l’addio al Monza
La notizia dell’ultima ora scuote il calciomercato italiano: Milan Djuric potrebbe presto lasciare il Monza. La notizia arriva da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che con un tweet ha acceso i riflettori su questa possibile operazione di mercato. Il Monza, dopo una stagione altalenante, potrebbe decidere di privarsi dell’attaccante per ristrutturare il reparto offensivo e puntare su nuovi obiettivi.
Implicazioni per il calciomercato
L’interesse, in particolare del Parma intorno a Djuric non è una sorpresa, dato il suo profilo e le sue prestazioni che hanno attirato l’attenzione di diversi club. Pecchia è alla ricerca di una punta di peso e il bosniaco sembra essere il profilo adatto.
Questa mossa potrebbe aprire scenari interessanti per altre squadre in cerca di rinforzi in attacco. Il calciomercato italiano è in continua evoluzione, e la possibile partenza di Djuric aggiunge un ulteriore tassello a un mosaico che si annuncia ricco di sorprese e colpi di scena.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Milan #Djuric could leave #Monza. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2025
Calciomercato
Torino, ritoccata l’offerta per Casadei: chiusura più vicina
Il Torino presenta un’offerta di 9 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita al Chelsea per Cesare Casadei. Parti più vicine.
Torino, all in su Cesare Casadei
Il Torino ha deciso di fare sul serio per il giovane talento Cesare Casadei, attualmente in forza al Chelsea. Secondo le ultime indiscrezioni, la società granata avrebbe messo sul piatto un’offerta di 9 milioni di euro, accompagnata da una significativa percentuale sulla futura rivendita del giocatore. L’obiettivo è assicurarsi le prestazioni del centrocampista fino al 2029, un segno evidente della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’offerta ritoccata al Chelsea
La mossa del Torino non è solo un investimento economico, ma anche strategico. La dirigenza spera che l’offerta possa convincere il Chelsea a cedere Casadei, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. La percentuale sulla futura rivendita potrebbe rivelarsi un elemento decisivo per il buon esito della trattativa, dimostrando la volontà del Torino di condividere i frutti di un eventuale successo del giocatore nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Confrimed! #Torino ha offered €9M + an important % on the future sale to #Chelsea to try to sign Cesare #Casadei. For the midfielder ready a contract until 2029. #transfers #CFC https://t.co/3Zqwjd5Unt
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2025
Calciomercato
Fiorentina, da Torino affare in chiusura | Si complica Luiz Henrique
Fiorentina al centro di tante trattative di mercato: se qualcuna sta per trovare il suo esito positivo, così non pare per l’obiettivo principale del mercato.
Secondo quanto riporta Tuttosport oggi in edicola, sarebbe ai dettagli lo scambio tra Sanabria e Kouamé. Domani all’ora di pranzo c’è Fiorentina-Torino e potrebbe essere l’occasione giusta per concludere la trattativa.
I due giocatori avrebbero dato il proprio benestare e anche l’ingaggio, circa 1,7 milione di euro, è analogo tra i due attaccanti. La punta del Torino ha il contratto in scadenza nel giugno 2006 e ha un valore di mercato sui sette milioni, l’ivoriano viola ha un valore di circa 9 milioni e un contratto in scadenza nel giugno 2027.
Lo scambio potrebbe concludersi con un passaggio a titolo definitivo o con un prestito con diritto di riscatto. La strada sembra spianata…
Fiorentina, si complica Luiz Henrique
Se l’idea di scambio con il Toro sembra andare nella giusta direzione, sembra trovare una svolta negativa la trattativa che dovrebbe portare l’asso brasiliano Luiz Henrique a Firenze. Il giocatore avrebbe un accordo con i viola, ma il Botafogo vuole molto di più dei venti milioni offerti da Pradè e Goretti.
Dal Brasile si parla di un’offerta da 35 milioni di euro dello Zenit San Pietroburgo che il club brasiliano avrebbe accettato all’istante.
Entro lunedì tutto dovrebbe essere più chiaro, in un senso o nell’altro. Nel caso la Viola dovesse dire addio al proprio obiettivo principe di gennaio, le attenzioni andrebbero immediatamente su Dennis Man del Parma.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta