La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è vittima di un grave infortunio. Individuato un nuovo profilo.
Dusan Vlahovic ha giocato fino ad oggi tutte le partite stagionali, essendo sostituito solamente in qualche raro caso. Una squadra del livello della Juventus non può permettersi di avere a disposizione solo un giocatore nel ruolo di attaccante centrale. Milik sembra ormai un lontano ricordo e ha dimostrato di non essere affidabile a causa dei continui problemi fisici.
Per questo Giuntoli sta osservando in giro per l’Europa ed è in cerca di attaccanti forti e con un prezzo accessibile già a gennaio. Il suo sguardo è passato sia per l’Inghilterra da Zirkzee, sia in Francia da David e adesso è approdato in Germania. Infatti, il ds bianconero ha messo gli occhi su un ex Serie A: Patrik Schick.
Schick incarnerebbe perfettamente il ruolo di sostituto di Vlahovic, essendo un giocatore con caratteristiche molto simili: il piede mancino, l’importante stazza fisica e in un certo senso anche il modo di stare in mezzo al campo. Quello del ceco sarebbe quasi un ritorno alla Juventus, visto che ha già indossato la maglia bianconera nell’estate del 2017, quando sembrava tutto già definito per il suo passaggio alla Vecchia Signora, poi saltato perché non superò le visite mediche.
L’ormai 28enne è un giocatore completamente diverso da quello che abbiamo visto nella grigia esperienza a Roma. È cresciuto e maturato sia dentro che fuori dal campo, vincendo anche la Bundesliga nella scorsa stagione dando un contributo importante alla squadra di Xabi Alonso.
La Juventus a gennaio difficilmente investirà soldi importanti per prendere un attaccante, visti i gravissimi infortuni di Bremer e Cabal nel reparto difensivo. Per questo Giuntoli è a caccia di operazioni in prestito, per garantire un alto livello della sua rosa quanto meno fino alla fine della stagione. Vedremo se il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso aprirà a questa formula: in tal caso la Juventus valuterebbe seriamente questo profilo per migliorare il suo attacco.
Aggiornato al 20/11/2024 9:48
Il tecnico dell'Empoli D'Aversa ha parlato dell'ottima stagione fatta fin qui e della dedizione dei…
Negli ultimi anni, l'industria dei casinò online ha visto emergere una nuova tendenza: i casinò…
Milan, tiene banco il discorso rafforzamento sulla linea mediana. Sono diversi i giocatori attenzionati dalla…
Dell'Inter è stato il proprietario dal 2013 al 2018: Erick Thohir è tornato sul suo…
Genoa, ecco Patrick Vieira. Sul sito del club è arrivato il comunicato ufficiale dell'arrivo dell'allenatore…
Con la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia che non si sblocca, il Napoli sta…