La Juventus cede al Tottenham Dejan Kulusevski a poche ore dalla fine del mercato, e il bilancio sorride.
Un giocatore che sembrava destinato a una lunga esperienza anonima in maglia Juventus. All’ultimo giorno di mercato invernale, però, ecco l’offerta che non ti aspetti. Fabio Paratici e il Tottenham, con 35 milioni di buoni motivi, convincono il giocatore che forse è il caso di provare una nuova esperienza.
Un capolavoro firmato Maurizio Arrivabene, che ha potuto così recuperare la cifra spesa un anno e mezzo fa, quando lo svedese arrivò dal Parma con molte aspettative. La Juventus, in tutto ciò, non solo non svende il giocatore, ma tra un anno e mezzo rischia di incassare una cifra che porterebbe a bilancio anche una plusvalenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Tottenham, due arrivi e due cessioni: Lo Celso e Ndombele in prestito
Ma quale è esattamente l’impatto dell’operazione Kulusevski sul bilancio della Juventus? Bisogna premettere che il giocatore approda al Tottenham con la formula del prestito oneroso pari a 10 milioni di euro, con riscatto fissato a 35 milioni. Nel caso si verificassero determinate condizioni, ovvero la qualificazione alla Champions League e l’accumulo di 15 presenze stagionali, scatterebbe l’obbligo di acquisizione definitiva.
Per quanto riguarda la stagione in corso, la Juventus metterà a bilancio un ricavo pari a circa 3 milioni di euro. Considerando che la quota di ammortamento corrispondente a questa stagione è pari a 6,2 milioni di euro, data cifra copre circa la metà della quota.
Ultimo aspetto, ma non in ordine di importanza, è il risparmio sull’ingaggio di Kulusevski. La Juventus, infatti, sugli emolumenti del giocatore, registra un saldo positivo di 2,31 milioni di euro, pari a sei mesi dello stipendio lordo.
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…