La Juventus ha cambiato strategia, dopo aver formulato una prima offerta, ed ha presentato una nuova proposta all’Atletico Madrid per tenere Morata a Torino.
L’attaccante spagnolo, dopo aver perso a gennaio la possibilità di andare al Barcellona, ha fatto capire in tutti i modi che lui vuole restare in bianconero.
La Juventus ha chiesto da tempo all’Atletico Madrid uno sconto rispetto al diritto di riscatto fissato a 35 milioni esercitabile entro il 30 giugno prossimo.
L’Atletico Madrid fino ad ora non ha mostrato la disponibilità ad abbassare le pretese, perlomeno non fino ad accettare i 15 milioni offerti dalla Juventus qualche settimana fa.
Quindi i Colchoneros stanno sondando il mercato, ed alcuni club di Premier League hanno mostrato interesse per Morata.
Una sola squadra ha fatto passi concreti, i Gunners, fino ad avanzare una offerta informale per l’attaccante. L’Arsenal sarebbe disposto a spendere circa 20 milioni
per portare Alvaro a Londra.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Scambio Juventus Barcellona: i dettagli dell’affare
La scelta Morata l’avrebbe già fatta, ma non dipende solo da lui.
Tutta la famiglia Morata ha dimostrato l’attaccamento ai colori bianconeri, postando sui social una foto in cui tutti i componenti della famiglia indossano la maglia bianconera.
La Juventus, in accordo con Massimiliano Allegri che avrebbe richiesto la permanenza dell’attaccante spagnolo, ha formulato una nuova offerta all’Atletico Madrid.
L’offerta prevede un prestito di un anno per 10 milioni più diritto od obbligo di riscatto per altri 10 milioni. Quindi il prezzo totale per tenere definitivamente Morata a Torino sarebbe di 20 milioni di euro.
Questo passo fatto dai Bianconeri sembra quello decisivo, l’Atletico Madrid si è deciso a fare un passo verso la Juventus e sarebbe pronto ad accettare questa offerta.
Quindi Morata sta per ottenere quello che voleva e la Juventus di suo ha dimostrato di voler tenere un attaccante gradito al tecnico e che mostra senso di appartenenza alla squadra.
Aggiornato al 08/06/2022 18:37
Al Bentagodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Milan di Paulo Fonseca. L'incontro è…
Calciomercato Estero, Nuno Mendes, terzino portoghese classe 02', in questa stagione con la maglia del…
Il 18° turno della Serie B propone la sfida Mantova-Frosinone. Scontro salvezza, con i lombardi…
De Zerbi (ri)vuole Maxime Lopez. Centrocampista classe 97,' in questa stagione con la maglia del…
Crystal Palace-Arsenal, match valido per la 17esima giornata di Premier League, è una sorta di…
Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti…