I nostri Social

Calciomercato

Juventus: l’ala è la priorità assoluta

Pubblicato

il

Graziano Campi

La Juventus punta a piazzare almeno un colpo importante nei prossimi giorni: l’ala è la priorità, poi si completerà la rosa.

NICO GONZALEZ SI RIALZA DA TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quella che si presenterà ai nastri di partenza della Serie A 2024/2025, dovrà essere una Juventus più vicina possibile a quella definitiva.

E’ questo l’obiettivo primario della Vecchia Signora: consentire a Thiago Motta di poter contare su una rosa più lunga di quella attuale fin dalla prima sfida ufficiale.

La Juventus, infatti, farà il suo esordio in campionato il prossimo 19 agosto ospitando il Como all’Allianz Stadium e questo vuol dire che i giorni a disposizione per piazzare un colpo importante sono pochi: e non solo va chiusa l’operazione, ma va dato il tempo al giocatore di prendere confidenza con la nuova realtà.

La priorità è l’ala

Juventus, Di Gregorio

Photo Source: Sito Ufficiale della Juventus.

La Juventus, nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, è riuscita a rafforzare la difesa con gli innesti di Di Gregorio e Cabal ed il centrocampo con gli arrivi di Douglas Luiz e Thuram.

Ora la priorità è andare ad infoltire l’attacco: a partire da un esterno offensivo capace di saltare l’uomo, di segnare e fare la differenza. Un profilo individuato in Nico Gonzalez, giocatore che già conosce molto bene la Serie A ed il calcio italiano.

I colloqui con la Fiorentina sono stati avviati da tempo e l’intesa con l’argentino c’è già, la strada è quindi stata tracciata ma ora serve stringere.

Thiago Motta, al momento, può contare solo su Yildiz e Weah in alto a destra e sinistra e ciò non può assolutamente bastare.

L’effetto domino passa dal Grifone

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Il futuro di Nico Gonzalez è legato, in tutto e per tutto, a quello di Albert Gudmundsson.

La società Gigliata è entrata da tempo nell’ottica delle idee di cedere il suo giocatore migliore, ma solo a patto di avere già in casa un sostituto all’altezza dell’argentino.

I viola sono interessati da mesi all’islandese del Genoa, ma per vari motivi non sono ancora riusciti ad affondare il colpo. Anche il club rossoblù prima di cedere la sua stella vuole cautelarsi con un innesto importante: insomma, è necessario che si muova una prima pedina per dare via ad un effetto domino.

Se tutti i tasselli venissero inseriti al proprio posto, nel giro di pochi giorni la Juventus potrebbe dare il benvenuto a Gonzalez a fronte di un esborso da 30-35 milioni di euro.

Corsa contro il tempo

Teun Koopmeiners saluta i tifosi dell’ Atalanta ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Consapevoli che ai bianconeri servirebbero almeno tre o quattro innesti, Thiago Motta ad oggi può contare su una quindicina di uomini di movimento: una coperta troppo corta in vista di una stagione ricca di impegni.

Con Miretti ed Adzic (out per circa un mese a causa di infortuni) il numero salirà a diciassette e con Nico Gonzalez salirebbero eventualmente a diciotto.

A questi dovrà essere aggiunto almeno un centrale difensivo ed un centrocampista: Koopmeiners.

L’olandese è ormai da tempo l’obiettivo numero uno dei bianconeri: ma arrivare al suo cartellino richiederà però uno sforzo imponente. L’oranje ha rotto totalmente con l’Atalanta a pochi giorni da una partita storica come quella con il Real Madrid, che mette in palio la Supercoppa Europea e non si allena con la squadra.

Servirà dunque un esborso da circa 55 milioni di euro, oltre ad un lavoro diplomatico per rendere la strada più in discesa.

Cessioni fondamentali

FEDERICO CHIESA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da qui alla fine del mese di agosto, Madama potrebbe dover investire circa 90 milioni di euro per completare la sua rosa.

Oltre alle entrate, sarà di vitale importanza lavorare sulle uscite: infatti vanno ceduti quei giocatori che non rientrano nei piani dell’ex tecnico del Bologna.

Tra questi, come ben sappiamo, rientrano giocatori come Federico ChiesaMcKennieRuganiKostic, De Sciglio, Arthur e Djalò.

Queste cessioni dovranno, almeno in parte, finanziare le operazioni in entrata e consentire alla Juventus di rendere più sostenibile gli ingaggi.

Calciomercato

Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità

Pubblicato

il

Milan

Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno di Sando Tonali. Noi di Calcio Style avevamo affrontato l’argomento diverse settimane fa, ma ci ritorniamo con altri particolari.

L’interesse del Milan ad un ritorno di Sandro Tonali è concreto e verificato, così come reale l’intenzione di lasciare il Newcastle da parte del giocatore stesso. Una doverosa premessa per un tema già affrontato da noi di Calcio Style a fine ottobre fa (questo il link).

Detto questo, come potrebbe concretizzarsi la trattativa? A onore del vero, con le richieste degli inglesi che si assestano intorno ai 60 milioni potremmo dire che le probabilità che ci si sieda intorno a un tavolo sono davvero poche. Ma registriamo diversi contatti con l’agente Riso e l’entourage del classe 2000 al fine di trovar una soluzione.

Milan

Tonali tornerebbe al volo a Milano, sponda rossonera, e ad oggi non è minimamente interessato dalle proposte, seppur al momento solo a parole, di Inter Juventus. In Italia l’unica destinazione possibile e gradita al giocatore è il Milan, altrimenti si valuteranno altre strade in Europa.

La disperata strategia è quella di mettere sul tavolo il cartellino di uno tra Malick Thiaw Loftus-Cheek, profili graditi alla dirigenza del Newcastle. Operazione che farebbe ragionevolmente arrivare l’esborso cash intorno ai 40-42 milioni di euro rendendo più sostenibile la spesa. Il giocatore avrebbe già recapitato il messaggio che sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare in rossonero.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Pubblicato

il

meret napoli

Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a giugno e il club vuole puntare ancora su di lui per le prossime stagioni.

Nella giornata di oggi era in programma l’incontro tra le parti per trovare un accordo sul prolungamento di contratto. L’intenzione del giocatore è quella di proseguire all’ombra del Vesuvio.

Napoli, Meret sempre più vicino al rinnovo

Segnali positivi dall’incontro tra Giovanni Manna Federico Pastorello (agente del giocatore) circa il rinnovo di contratto del numero uno partenopeo. Conte punta molto sul portiere azzurro e il club intende accontentare la richiesta.

Cheddira meret

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Il contratto di Alex Meret con il Napoli è in scadenza nel 2025 e le trattative per prolungarlo sono già cominciate qualche settimana fa. Oggi però è andato in scena l’incontro cruciale per l’avanzamento della trattativa.

Stando alle indiscrezioni, le parti si sono ulteriormente avvicinate all’accordo soprattutto dal punto di vista economico. Mentre per la durata si va verso un triennale. Novità sono attese nel breve periodo, sicuramente prima dell’inizio del mercato invernale.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Kvaratskhelia apre al rinnovo

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen kvaratskhelia

Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da Aurelio De Laurentis.

Durante queste settimane di stop, Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo del contratto sino al 2029 come proposto dalla dirigenza del Napoli. Si parla 6 milioni di euro annui.

Napoli, possibile rinnovo di contratto per Khvicha Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia rinnovo fino al 2029?

Buone notizie in casa Napoli. Uno dei suoi prezzi pregiati, Khvicha Kvaratskhelia, che sta portando in alto la formazione di Antonio Conte, sembrerebbe intenzionato rimanere a Napoli, aprendo ad un possibile rinnovo con la società partenopea.

Per Khvicha Kvaratskhelia la scadenza del contratto è fissata al 2027, il possibile rinnovo porterebbe ad un allungamento sino al 2029. Ma il prezzo per il presidente napoletano Aurelio De Laurentis è piuttosto oneroso. Con il possibile rinnovo, il georgiano guadagnerebbe circa 6 milioni di euro annui, compresi bonus e premi raggiungibili.

Il tutto visto l’interesse per l’attaccante partenopeo da parte di PSG e Barcellona, che aspettano le mosse del Napoli e di Kvaratskhelia. Inoltre, sarebbe l’investimento più oneroso per i partenopei nel mercato di gennaio, visto che intendono solo prendere giocatori in prestito.

Comunque c’è fiducia nell’ambiente napoletano ad una evoluzioni positiva del rinnovo contrattuale di Kvaratskhelia, anche perché è un giocatore fondamentale su cui Conte punta molto e ne ha tessuto le lodi in molte occasioni.

Nonostante l’infortunio che ha subito il georgiano contro la Lazio, con lesione di basso grado del legamento collaterale mediale, che lo terrà fuori dal campo di gioco almeno sino a Natale, il Napoli non si vuole privare del suo giocatore di maggior riferimento in attacco, come dimostrano i 5 gol fatti in questa prima parte di stagione.

Ecco perché De Laurentis vuole blindare il georgiano, per puntare in alto quest’anno ma anche in prospettiva futura, visto che il prossimo anno con molta probabilità i partenopei giocheranno in Champions League, e Kvaratskhelia può essere fondamentale anche in Europa già come lo sta facendo quest’anno in campionato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Europa League5 mins fa

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Visualizzazioni: 15 Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il...

Milan Milan
Calciomercato14 mins fa

Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità

Visualizzazioni: 34 Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno di Sando Tonali....

Lazio Lazio
Europa League25 mins fa

Lazio, così sei una big d’Europa: anche l’Ajax è schiantato I Baroni prenota gli ottavi

Visualizzazioni: 3 Lazio, la vittoria sull’Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180′ dalla fine. Dele Bashiru...

Milan Milan
Notizie45 mins fa

Milan, Fonseca ha un alleato speciale: ora Leao è un “uomo nuovo”

Visualizzazioni: 65 Milan, non si placano le polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero. Ma tutti i giocatori sono...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, sette bellezze d’Europa: prima volta per la Viola

Visualizzazioni: 4 Fiorentina, con il 7-0 al Lask arriva il pass per il prossimo turno di Conference League. La Viola...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Serie A2 ore fa

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Il sedicesimo turno di serie A vedrà impegnata la capolista Atalanta in casa del Cagliari. Qui di seguito...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Champions League11 ore fa

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Visualizzazioni: 37 La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A11 ore fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Visualizzazioni: 36 Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita...

Pisa-Bari Pisa-Bari
Serie B11 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio Arena Garibaldi venerdì...

Conference League12 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 119 La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al prossimo turno di...

Le Squadre

le più cliccate