Non è stato un fulmine a ciel sereno quello che ha colpito il mondo Juventus riguardo al mancato rinnovo di Paulo Dybala.
Come già accennato poc’anzi, la dirigenza bianconera ha avanzato l’ultima proposta di rinnovo alla ‘Joya’ argentina che però ha chiuso la porta in faccia, dunque a giugno sarà addio tra le due parti.
Dietro il mancato rinnovo dell’ex Palermo coi vertici piemontesi sono rimbalzati alcun rumours di mercato secondo cui Marotta (a.d. ex Juventus ora all’Inter) avrebbe programmato un incontro di mercato proprio per capire quali sarebbero i possibili margini di questa trattativa.
Che il club nerazzurro sia interessato al fantasista bianconero non è una novità, tuttavia le prossime settimane saranno decisive per capire le sorti del 28enne.
Tra le possibili destinazioni (oltre ai rivali in Italia) compaiono anche Premier League (direzione Tottenham dove tra l’altro ritroverebbe due vecchi compagni alla Juve, vale a dire Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski).
Due pedine scaricate da Allegri che non riteneva potessero far più parte del progetto bianconero, e acquistati proprio da Paratici per il Tottenham: il club inglese nel mercato di gennaio ha sborsato circa 55 mln
per i due, un vero e proprio affare per la Juve che li ha sostituiti rispettivamente con Zakaria e Vlahovic.Altra possibile destinazione per Dybala potrebbe essere la Spagna: in Liga il club al momento più interessato è l’Atletico Madrid di Simeone: i Colchoneros hanno conquistato i quarti di finali in Champions League eliminando lo United di Rangnick.
Da questo punto di vista, il primo indiziato che potrebbe lasciare Madrid sarebbe il trequartista portoghese ex Benfica Joao Felix, che in Spagna non ha mai trovato la sua definitiva consacrazione.
Cercato in Italia (anche) da Milan e Juventus, chissà che le due società in estate non imbastiscano proprio un clamoroso scambio.
Intervenuto invece ai microfoni di Sky lo ‘Zio’ Beppe Bergomi ha detto la sua sul futuro dell’argentino: ‘All’Inter secondo me non sarebbe funzionale per lo schema tattico di Inzaghi, all’estero invece lo vedrei bene al City di Guardiola’.
Sulla collocazione ideale: ‘La soluzione migliore per lui sarebbe giocare al Napoli alle spalle di Osimhen, si troverebbe molto bene e potrebbe fare la differenza nel ruolo di seconda punta con un altro partner in attacco’.
Il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ricorda il periodo di Calciopoli e di restare anche…
Durante Bologna-Monza di Coppa Italia, alcuni tifosi di casa hanno intonato cori contro il loro…
Il recente match tra Liverpool e Manchester City ha visto un episodio che ha catturato…
Il Parma si prepara ad affrontare la sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rafforzare…
Calciomercato Fiorentina, intorno al mondo viola continuano a proliferare le indiscrezioni riguardo al mercato: dal…
Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il…