Mancano gli ultimi 10 giorni di calciomercato e la Juventus ha acquistato il solo Weah a titolo definitivo, senza considerare Cambiaso, ritornato dal prestito.
Lukaku-Vlahovic: scambio ancora possibile?
Ad oggi ci sono ancora delle possibilità che Vlahovic venga ceduto alla giusta offerta, nonostante l’attaccante serbo ha iniziato subito alla grande la stagione con un gol, su calcio di rigore, e un assist vincente a Federico Chiesa.
In questo caso non è del tutto sfumato la possibilità di vedere Lukaku in maglia bianconera, anche se il tempo stringe.
Nelle ultime ore, anche Kean è stato al centro di rumors di mercato, ma la Juventus non è intenzionato a regalare il suo classe 2000, dopo che ha sborsato quasi 30 milioni lo scorso giugno.
Chi sarà l’alternativa di Weah?
Numericamente ad Allegri manca un esterno destro, che possa giocare a tutta fascia, in quanto ha soltanto il nuovo acquisto Weah in quel ruolo.
Infatti, nella partita di Udine, in quella posizione nel secondo tempo ha giocato il connazionale McKennie, adattato in quel ruolo, ma autore di un’ottima prestazione.
Ecco perché è spuntato nuovamente il nome di
Holm, che non ha chiuso con l’
Atalanta e lo
Spezia vorrebbe incassare i soldi della sua cessione. 10 sono i milioni richiesti dal club ligure.
E’ ancora possibile Berardi?
Per quanto riguarda la grande prestazione di Cambiaso, ha messo in discussione la permanenza di Kostic, dove gli è stato preferito anche Iling, nella prima di campionato e per un’offerta congrua, potrebbe essere il prossimo sacrificato in questa sessione di mercato.
Con la cessione del serbo, Giuntoli potrebbe chiudere per Berardi, ormai fuori rosa volontariamente al Sassuolo, in quanto vuole fortemente la Juventus.
A centrocampo, nonostante diversi tagli, sono in sette per tre posti e considerando Pogba un jolly, potrebbero rimanere questi sei: Fagioli, McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot e Nicolussi Caviglia, con quest’ultimo pronto ad essere l’alternativa all’ex Sassuolo.
Lukaku se non va alla Juve, dove va?
Tornando sulla situazione
Lukaku, in Italia solo il
Milan se lo potrebbe permettere, nonostante la
Roma ci stia provando, ma si sa negli ultimi giorni il calciomercato può diventare bizzarro.
In Premier su di lui ci sono il Tottenham, che cerca un sostituto di Kane e potrebbe esserci un interessamento dell’ultimo minuto dell’Everton, la squadra che lo lanciò in Inghilterra.
Capitolo Arabia rimarrà valida solo a mercati europei chiusi e dunque un ipotesi da considerare solo dopo il 2 Settembre.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:30