Categorie: Calciomercato

Juventus, maxi aumento di capitale e via all’era Arrivabene

Annunciata la nomina formale di Arrivabene, insieme a un aumento di capitale di 400 milioni. Domani alle 14.40 con Agnelli la presentazione della struttura dirigenziale.

Con l’annuncio della nomina e all’aumento di capitale di 400 milioni può partire formalmente la nuova avventura bianconera di Maurizio Arrivabene. Domani inizierà la nuova stagione della Juve, quella della rivoluzione societaria, che sarà ufficialmente presentata alle 14.30, alla presenza del presidente Andrea Agnelli.

Dal 1° luglio nuovo asset societario in casa Juve. A partire dall’ingresso ufficiale, con l’incarico di amministratore delegato di Maurizio Arrivabene, che raccoglierà l’eredità di Fabio Paratici (per la parte sportiva) e di Aldo Mazzia (per la parte finanziaria). Già direttore generale della gestione sportiva e team principal della Ferrari dal 2014 al 2019, il manager fa parte del Consiglio di Amministrazione del club bianconero dal 2012, dove ha ricoperto anche, fino al 2015, il ruolo di membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Nomine e Remunerazioni.

Insieme agli altri componenti dell’area sportiva, detterà le strategie e linee societarie, in linea con un progetto di sviluppo di un mercato sostenibile, concentrato sui giovani e su giovani italiani in particolare, a partire naturalmente da quelli del vivaio bianconero, senza più a rincorrere a plusvalenze e la ricerca dei parametri zero.

Federico Cherubini, già braccio destro di Paratici, sarà promosso a nuovo responsabile dell’area sportiva dopo che lo scorso ottobre era stato nominato direttore sportivo della prima squadra, e Massimiliano Allegri, che non avrà un ruolo solo alla panchina ma avrà voce in capitolo anche in sede di mercato.

Marco Storari, entrato in società un anno fa con il ruolo di Professionals Talent Development e con l’obiettivo di seguire il percorso di crescita dei migliori talenti delle giovanili e dell’Under 23, dalla prossima stagione s’occuperà più di prima squadra e farà capo direttamente ad Arrivabene. Per il quadro completo si aspetta domani alle 14:30 alla conferenza stampa.

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, Mbappé: “Il sostegno dei tifosi è un sogno”

Kylian Mbappé esprime il suo amore per il Real Madrid e i suoi tifosi dopo…

9 minuti fa

Champions League, sorteggio ottavi: il regolamento completo

In Champions League è tempo di tirare le somme dopo il ritorno dei playoff: tutto…

19 minuti fa

Borussia Dortmund, rinnovo imminente per Kabar

Il Borussia Dortmund blinda il giovane talento Almugera Kabar con un nuovo contratto fino al…

29 minuti fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

38 minuti fa

Milan, Loftus-Cheek pronto a lasciare il club? La situazione

Rubén Loftus-Cheek potrebbe lasciare il Milan nella finestra di trasferimento estiva, non essendo più centrale…

49 minuti fa

Atalanta, Lookman ha ragione: il ciclo di Gasperini è finito

Gasp-Lookman, perdono entrambi: soprattutto l'Atalanta. Da Leicester a Bergamo il nigeriano è sempre lo stesso,…

59 minuti fa