Calciomercato
Juventus: Mckennie sul mercato, Premier League o Bundesliga?
La Juventus, nonostante la difficile situazione societaria, guarda al mercato. Per poter puntare a nuovi innesti sono necessarie una o due uscite per fare cassa.
L’avventura di Mckennie in bianconero:
Il ragazzo texano è arrivato a Torino nell’estate del 2020. La Juventus ha acquistato Weston Mckennie dai tedeschi dello Schalke 04 per 25 milioni, tra prestito e riscatto.
L’americano di Dallas, classe 1998, piace ad Allegri che lo apprezza per la sua duttilità. Inoltre Mckennie negli ultimi 2 anni e mezzo è stato il miglior realizzatore tra i centrocampisti della Juventus. L’eclettico centrocampista in bianconero ha realizzato 13 gol, 9 in Serie A, 3 in Champions League ed uno in Supercoppa italiana.
Tuttavia, il centrocampista arrivato dalla Bundesliga, ha sempre subito molte critiche. Alcuni dei suoi detrattori lo hanno accusato di comportamenti poco professionali. Problemi legati all’alimentazione ed anche ai comportamenti, che lo avevano portato all’esclusione dalla nazionale americana, per violazione del protocollo anti covid, da parte del commissario tecnico Berhalter.
Ora la Juventus, per poter operare sul mercato in entrata, sarebbe pronta a cedere Mckennie. Il prezzo d’acquisto dell’americano era stato di 4,5 mln per il prestito nell’estate 2020, più 20,5 mln per il riscatto nel luglio 2021. L’acquisto del centrocampista americano è stato parzialmente ammortizzato, ed il suo peso a bilancio è attualmente di circa 14 mln. Dunque una cessione di Mckennie porterebbe di sicuro una plusvalenza per la Juventus.
Ma vediamo chi potrebbe essere interessato al centrocampista ex Schalke 04 e quanto la Juventus si aspetta di incassare per la sua cessione.
Richieste da Premier e Bundesliga, cosa vuole la Juventus:
Il centrocampista americano è apprezzato in Bundesliga, dove ha giocato tra il 2016 ed il 2020 con lo Schalke 04, ma a lui sono interessati anche alcuni club di Premier League.
Il primo a farsi avanti è stato nei giorni scorsi è stato il Bournemouth. La squadra del sud-ovest dell’Inghilterra, che naviga appena sopra la zona retrocessione in Premier League, non attrae particolarmente l’americano. Mckennie perciò ha respinto le avances del manager Gary O’Neil. Il centrocampista sarebbe disposto a lasciare il club piemontese solo per una squadra di valore simile.
Sempre dall’Inghilterra si è palesato l’interesse dell’Aston Villa, la squadra di Birmingham potrebbe essere più allettante per il ventiquattrenne texano. La Juventus è pronta ad accettare una offerta dal club inglese, purché sia superiore ai 30 milioni di euro.
Infine, più defilato al momento, segue la situazione di Mckennie il Borussia Dortmund, pronto a presentare una offerta qualora le richieste della Juventus dovessero abbassarsi un po’.
Segui Calcio style sui social: Facebook e Instagram.
Calciomercato
Milan, ritorno di fiamma? Un retroscena su Nino Marcelli | Parla Vittek
Milan, probabilmente è prematuro per parlare di un ritorno di fiamma, fatto sta che l’interesse c’è stato e c’è ancora verso un giovane prospetto. Vediamone i dettagli.
Il Milan è stato piuttosto vicino all’acquisto di Nino Marcelli, esterno dello Slovan Bratislava. E l’interesse non è sorto ieri sera dopo la sassata sotto la traversa che ha trafitto Maignan, ma l’estate scorsa. Una trattativa dietro le quinte, di cui non eravamo mai venuti a conoscenza.
A svelarci il tutto è stato il dirigente dello Slovan Robert Vittek. Ecco le sue parole:” Il rappresentante del Milan, braccio destro di Ibrahimovic, è venuto personalmente in Slovacchia. L’interesse per Marcelli era davvero grande ci hanno fatto un’offerta ufficiale (5 milioni, ndr), ma non volevamo cederlo così facilmente. Anche Nino era interessato a partire. Una volta che arriva il Milan tremano un po’ tutti. Tuttavia l’offerta non era così interessante da permetterci di accettare. Era una cifra fissa con tanti bonus legati alle partite giocate. Il totale corrispondeva alla somma che volevamo, ma volevamo subito qualcosa e poi la parte successiva”.
Si riaccenderà la fiammella? Difficile dirlo, ma sappiamo che in estate uno tra Chukwueze e Noah Okafor, possibile anche entrambi, è in partenza. Occasione per arrivare a Marcelli? Solo il tempo ce lo dirà. Come scritto, l’interesse c’è stato.
Calciomercato
Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG
Quest’anno l’Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio. La priorità è il centravanti.
Mai come quest’anno, l’Arsenal sente il bisogno di un vero centravanti. Gabriel Jesus è ancora a secco di gol sia in campionato che in Champions League, mentre Kai Havertz, spesso schierato in quella posizione, ha dimostrato di preferire un ruolo più arretrato, più vicino al centro del campo.
Questa mancanza di incisività offensiva sta spingendo i Gunners a cercare un’occasione sul mercato di gennaio per rafforzare l’attacco. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, un’interessante opportunità potrebbe arrivare dal Paris Saint-Germain, con l’attaccante francese Randal Kolo Muani tra i nomi in cima alla lista.
Arsenal, occasione Kolo Muani a gennaio?
Il centravanti classe ’98, che al PSG non è mai riuscito a trovare continuità e a imporsi dopo l’ottima esperienza all’Eintracht Francoforte, potrebbe presto cambiare aria. L’Arsenal ha mostrato interesse per un possibile prestito del giocatore, che potrebbe rappresentare una soluzione ideale per aumentare la profondità offensiva della squadra di Mikel Arteta nella seconda metà della stagione.
Tuttavia, i Gunners non sono gli unici a seguire il centravanti francese. Anche Manchester United e Newcastle stanno monitorando la situazione, interessati a portare il francese in Premier League.
Nelle prossime settimane sono previsti colloqui tra le parti, con l’Arsenal pronto a giocarsi le proprie carte per assicurarsi un rinforzo che potrebbe dare una svolta decisiva alla stagione.
Seppur non privo di rischi, considerando le difficoltà del giocatore al PSG, il possibile arrivo di Kolo Muani rappresenterebbe una scommessa intrigante per i Gunners, che puntano a ritrovare quella brillantezza offensiva che è mancata finora.
Calciomercato
Udinese, una big di Serie A piomba su Lucca
Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Ecco il prezzo per l’attaccante.
Il mercato invernale è ormai alle porte e ci sono diversi club che vorrebbero rinforzare ulteriormente le proprie rose, tra i club che vorrebbero rinforzarsi c’è la Juventus di mister Motta, che avrebbe messo nel mirino l’attaccante del club friulano Lorenzo Lucca.
Juventus-Lucca, la situazione
Il classe 2000 ex Pisa in questa situazione ha collezionato 13 presenze e messo a referto 4 reti per un totale di 794 minuti stagionali sotto al gestione Runjaić.
Il club bianconero si è portato avanti per l’acquisto del classe 2000 e ha già contattato l’agente del calciatore ma la valutazione per il bomber dell’Udinese è elevata.
Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport la valutazione dell’ex Ajax è di circa 25 milioni di euro, ma la formula potrebbe fare la differenza in un eventuale operazione.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che La Vecchia Signora tenterà il tutto per tutto per accaparrarsi un calciatore che possa aumentare la qualità del reparto offensivo.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo